• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: consiglio

MagaMagooo
    Ospite non registrato

consiglio

ciao a tutti... ho bisogno di un conisglio, visto che la maggior parte di voi dice,scrive ecc che l'esame di test nn è per niente facile - si sapeva già xkè bisogna ricordarsi tt le scale dei test, i ranghi ecc- cosa mi consigliate di fare??? comunicazione o test?? xkè tra le due nn so che fare

premessa..nn ne posso più di studiare visto che è da marzo che lo faccio!! e a luglio vorrei provare anche patologia....

ovviamente poi sta a me decidere però un consiglio da chi ha già fatto questi esami nn guasta...

buono studio a tutti

Partecipante Esperto

Riferimento: consiglio

Ciao.. io ti consiglio di provare comunicazione.. non perchè test l'abbia trovta più facile o il contrario, solo perchè comunicazione è più facile da ricordare a mio avviso e dato che l'ho fatto all'appello di giugno ed è andato bene nonostante io non avessi studiato così tanto da svenarmi, mi sento di consigliarti questo.
    Le domande sono su tutto il programma questo si, però chiedeva ad esempio cos'è l'etichetta, cos'è il frame, chi sosteneva che non si può non comunicare, cosa sono gli atti perlocutori ecc. Certo alcune erano appena più difficili ma niente di impossibile. Veniva espresso un pensiero preciso e sotto dovevi indicare chi fosse l'autore che la pensava così, ad esempio.
    Poi io non avevo la domanda sul laboratorio.
    Test, ti ripeto, non è più difficile, però è più "faticoso" ricordarsi i numeri, i ranghi, tutte cose molto specifiche e poco discorsive, con l'estate che avanza...
    Questo è il mio pensiero! Poi ovviamente vedi tu come sei messa!

Partecipante Assiduo L'avatar di valeriapsico

Ciao! Anch'io vivo sempre grandi dilemmi perché lavoro quindi ti capisco molto bene. Ora sto preparando comunicazione per luglio: ho già letto le varie parti di libri da fare e ho iniziato a leggere le slide che sono veramente molto scorrevoli e in molte parti per ora anche più chiare e comprensibili. Non mi sembra un esame pesantissimo da preparare anche se ci sono molte cose da memorizzare. Ho valutato TTT ma mi è sembrato molto più complicato forse proprio perché più tecnico e quindi mnemonico. Scusa se non ti sono stata di grande aiuto...ti ho comunicato solo impressioni...ma mi faceva piacere condividerle

MagaMagooo
    Ospite non registrato

no anzi grazie mille e super genitli!!!! però avete dato ampio sfogo a quelli che in realtà sono già i miei pensieri, cioè test si ok magari se la si studia bene si passa però come come avete detto test è molto tecnica e anche teorico, devi star lì e concentrarti per bene x capire... ufff... mi dispiace farla a settembre però ho voglia di mareeeeeeeeee!!! poi con tt questa pioggia di questi giorni....
    grazie davvero tanto a tt e due... ogni tnt serve anche un pò di solidarietà e di consigli..

Partecipante Assiduo L'avatar di valeriapsico

Si Maga sono d'accordo...servono tanto!

Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

io ho fatto 5 esami in 2 settimane xD (in corso ) comunque TTT dipende che domande ti capitano... io non l'ho trovato per niente impossibile! ma fra i due... non so... comunicazione probabilmente è più semplice da imparare, ma più lungo come esame!

ttt dipende dalle domande che ti capitano! se gli appelli sono vicini e li hai studiati prova entrambi io li ho fatti a distanza di pochi giorni! ma mi sono capitate domande fattibili...

se altrimenti vuoi , giustamente, concentrarti solo su uno e andare a botta sicurissima, allora si , comunicazione. Più che altro perchè se sai tutto quelle sono le domande... ed è più intuitiva,
    TTT le cose le devi sapere anche se solo 3 domande se ti capitano quelle più nel particolare vai in panico magari... cmq la prof.ssa aiuta e risponde ai dubbi e ti mette a proprio agio (ha beccato mille bigliettini a tante persone e non le ha per niente umiliate o sottolineato la cosa... ci ha riso su ... che grande...! naturalmente io eviterei sia per l'umiliazione personale più che pubblica, che per l'utilità della cosa in sè... i test li dovremo creare e gli psicologi li dovremo fare con delle conoscenze, che faremo analizzeremo le persone portandoci i bigliettini?)
    Non vale la pena avere la libertà
    se questo non implica avere la libertà di sbagliare.

(Gandhi)

Partecipante Assiduo

dai prima comunicazione che è + semplice..ttt è un pò + complessa da memorizzare con le varie scale i test e punteggi..

ciao
    io ho già dato questi esami l'anno scorso e vi consiglio di studiarli entrambi sulle slide dato che sono fatte bene ed è molto più veloce, io ho fatto così, ho studiato una settimana per ognuno e li ho passati, test l'ho passato anche con 28!

Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

eh ma purtroppo mentre l'anno scorso test era a crocette e lo passavano quasi tutti, qst'anno è un pò più complesso... (domande aperte) !
    Non vale la pena avere la libertà
    se questo non implica avere la libertà di sbagliare.

(Gandhi)

Privacy Policy