• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Mani colorate

Neofita

Mani colorate

Salve, ho sognato di avere i palmi delle mani colorati di viola con dei ragni neri disegnati/tatuati. Dal momento in cui le ho viste mi sono reso conto di essere in un sogno e di averle già sognate. Vederle non mi ha suscitato nessun timore o angoscia anzi le ho torvate 'belle' e fighe! Qualcuno saprebbe dare un significato a questo sogno?

Grazie
    Chris.

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: Mani colorate

Citazione Originalmente inviato da xchris73 Visualizza messaggio
    Salve, ho sognato di avere i palmi delle mani colorati di viola con dei ragni neri disegnati/tatuati. Dal momento in cui le ho viste mi sono reso conto di essere in un sogno e di averle già sognate. Vederle non mi ha suscitato nessun timore o angoscia anzi le ho torvate 'belle' e fighe! Qualcuno saprebbe dare un significato a questo sogno?

Grazie
    Chris.
    Ciao, Chris., l'interpretazione puntuale e pertinente dei simboli del tuo sogno (che sembra ricorrente) puoi trovarla solo tu.

In linea molto generale (quindi, nel caso che i simboli non abbiano, per te, significati più specifici), puoi tenere presente che:

- le mani hanno a che fare, simbolicamente, con l'espressione concreta delle proprie capacità, con il mettere in pratica...
    - il colore viola rappresenta, simbolicamente, l'urgenza creativa, il desiderio di esprimere le proprie qualità. Può avere, per questo, anche a che fare con i processi di trasformazione profondi.
    - il ragno può avere due significati diversi; uno, più "negativo", ha a che fare con l'ipocrisia, oppure con il "sentirsi in trappolati"; l'altro, positivo, ha a che fare con la capacità di tessere pazientemente la "tela" per raggiungere i propri obiettivi;
    - il colore nero, in negativo, può rappresentare uno stato di blocco e di depressione, ma, in positivo, può rappresentare una forte protezione (il nero era un colore utilizzato, in certe tradizioni magiche, per costruire "scudi" difensivi).

Dunque, se non ti senti in "trappola" in qualche aspetto della tua esistenza e non sei depresso, è probabile che il sogno voglia dirti che:
    - hai una forte urgenza di esprimerti creativamente (viola);
    - hai la capacità di dare concretezza a questo tuo desiderio (mani in primo piano);
    - hai la pazienza di perseverare, tessendo la tua "tela" (ragno), senza arrenderti di fronte alle avversità (il nero, in questo caso, avrebbe il significato di "protezione", rispetto al tuo agire).

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Neofita

Risposta davvero esauriente
    Putroppo penso si tratti dell'aspetto più negativo anche se non capisco perché non ho avvertito angoscia o paura nel vederle.

Ti ringrazio moltissimo.
    Chris.

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da xchris73 Visualizza messaggio
    Risposta davvero esauriente
    Putroppo penso si tratti dell'aspetto più negativo anche se non capisco perché non ho avvertito angoscia o paura nel vederle.

Ti ringrazio moltissimo.
    Chris.
    Se, come sembra dalla tua risposta, il ragno nero può avere a che fare con una sensazione di blocco (o, comunque, di difficoltà), è pure vero che i ragni neri sono disegnati/tatuati, mentre la mano è, comunque, viola.
    Il fatto che tu non ti spaventi, nel sogno, può essere legato al riconoscere che stai sognando e che il sogno è lo stesso fatto altre volte nel passato.
    Metaforicamente, questo può significare, in positivo, che sei in grado di fare "comprensione" sulla tua situazione. Comprendere le situazioni in cui siamo implicati, anche se problematiche e negative, costituisce sempre il primo passo verso un'evoluzione.
    Tieni, poi, presente che il colore viola ha, spesso, a che fare con profondi cambiamenti interiori che, non sempre, sono chiari alla persona che li vive.
    Forse, il sogno ti vuole rassicurare che hai tutte le risorse per evolvere secondo i tuoi bisogni e i tuoi desideri.
    Ciao.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Privacy Policy