• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

trasferimento magistrale

Salve ragazzi...
    volevo un'informazione,spero che ci sia qualcuno che puo' aiutarmi.
    Mi sn laureata alla triennale a Luglio 2009 qui a Firenze...poi a Ottobre mi sono iscritta alla Magistrale di un altro Ateneo fuori dalla Toscana..con il tempo mi sono resa conto che non ce la faccio a sostenere gli esami perchè non posso freuquentare...quindi mi trovo in difficolta' perchè in 6 mesi non ho dato ancora un esame...a causa del carico maggiore di studio e del lavoro...che non sempre mi permette di andare via minimo 2 giorni ...
    Ho pensato di chiedere il trasferimento a Firenze...in questo caso come funziona la cosa?domani chiamo in segreteria ma volevo sapere se qualcuno puo' darmi qualche informazione in anticipo...
    Grazie mille..

L'avatar di Duccio

Riferimento: trasferimento magistrale

Beh credo che devi prima di tutto terminare l'iscrizione alla tua facolta' dove sei iscritta adesso... dopodiche' aspetti che esca il bando e fai di conseguenza.. iscrizione al test di ingresso ecc ecc...Credo che sia piu' semplice cosi'... un passaggio secondo me si rivela piu' lungo e noioso a livello burocratico.. e poi se non hai dato e non conti di dare esami da qui a settembre.... non c'e' neanche il fatto di riconoscimento esami ecc...Cmq senti meglio la segreteria nel caso..

Ti ringrazio!cmq domani chiamo in segreteria con la speranza che rispondano...un'ultima informazione..per il test d'ammissione i requisiti quali sono?ricordo che c'erano un sacco di limiti..tipo eta',anni che uno ha impiegato a laurearsi,facolta' di provenienza(in questo caso dovrei fare la domanda di rinuncia nell'altro Ateneo?),voto di laurea...

L'avatar di Duccio

Nessun limite... Il punteggio al test contava l'80 per cento ... solo fino a massimo il 20 per cento ti davano un punteggio bonus a seconda del voto di laurea e di quanti anni ci avessi messo a conseguirla... Ma per avere 15 punti tipo devi essere laureata con 110 in 3, 4 anni... insomma la maggior parte delle persone non si laurea in 3 anni ecco... Cmq conta soprattutto il test.. gli altri requisiti hanno sono un po' ma non sono secondo me cosi' decisivi... A loro interessa la facolta' di provenienza triennale... amche per una ragione di calcolo crediti successiva... Il passaggio o annullamento dell'iscrizione a quella dove sei adesso lo dovrai comunque fare..

Grazie mille davvero!!!!

Privacy Policy