• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: master

Matricola L'avatar di bile

master

Salve,
    c'è qualcuno che sta frequentando il master in psicologia scolastica a Firenze?
    Volevo sapere cosa ne pensa...
    Ciao

L'avatar di Duccio

Riferimento: master

Io sconsiglio generalmente tutti i master... Che siano fatti dall'universita' e dalla facolta' dove si e' studiato e' secondo me peggio.. in quanto ti ridicono le stesse cose dette a lezione (solo a pagamento piu' alto)....
    A prescindere che trovo abbastanza frustrante il dover rispendere soldi ulteriori per un ulteriore formazione in quanto vuol dire che l'universita' probabilmente non e' riuscita a insegnarci qualcosa... mi sono accorto che i master sono diventati piu' una moda.. e un modo per far fare cassa all'universita' (parole dette testualmente da un docente)...
    Secondo me e' piu' utile se proprio uno vuole fare un corso di formazione o master andare a cercare nei siti vari della provincia o comunque delle occasioni formative finanziate o dal comune o dalla provincia o dal fondo sociale europeo... In questo modo avete una buona cosa a livello curriculare (si spera formativa) ma senza spendere una lira.
    Ho seguito lo scorso anno un corso di formazione finanziato dalla provincia... uno dei docenti che insegna anche ad un costosissimo master in un'altra citta' ce lo ha anche detto palesemente... e ha aggiunto che lui potrebbe benissimo dirci il contrario visto che ci insegna e ci prende soldi... di non fare master..i docenti sono italiani, i libri sono italiani e le cose sono piu' o meno le stesse fatte all'universita'.. o al limite se si vuole investire veramente sul proprio futuro.. andare a farlo all'estero.. dove veramente impariamo qualcosa di nuovo e impariamo anche una lingua che male non fa....
    Io poi ho 5 amici che hanno fatto 3 anni fa il costoso e famoso master sulle risorse umane all'AIDP pompatissimo dall'ateneo e che sembrava dovesse trovare i lavori piu' belli ed economicamente importanti una volta finito... costana 2500 euro.. durava un anno con stage annesso.. In pratica di questi 5 uno fa il portiere notturno in un albergo, una dopo 2 anni di contrattini di 2, 3 mesi.. si e' rimessa a studiare e la il praticantato per diventare consulente del lavoro, un'altra dopo essersi sbattuta di stage in stage fa la segretaria... un'altra ha trovato diversi lavori mal pagati in varie agenzie interinali....
    Un altro mio amico laureato in comunicazione multimediale dopo la triennale ha deciso di fare il master in webdesign della Rai.. 6mila euro...SEIMILA EURO... un anno full time piu' 3 mesi di stage... Alla fine ha fatto un anno in un'azienda full time a 400 euro al mese.. dopo ha provato a fare l'agente immobiliare... e ora ha fatto domanda e ha trovato posto al quadrifoglio a portare i sacchetti della nettezza... Lavoro ottenuto dopo una bella selezione..test attitudinali colloqui ecc.. ben pagato e in un'azienda grossa .. lavoro ovviamente pulito ed onesto... ma dopo che hai speso 6mila euro ... ovvio che ti girino un po' i coglioni....
    Pensateci bene prima di buttare via soldi per un master costosissimo che alla fine sara' solo un'etichetta nel vostro curriculum... E soprattutto se decidete cmq di investire una somma importante...accertatevi che alla fine del master ci sia GARANTITO uno stage (che e' il momento in cui si impara davvero qualcosa)... possibilmente anche retribuito...
    Chiedo scusa per l'arringa che non c'entrava con il master in questione ma vedo sempre di piu' colleghi universitari che sembrano quasi affascinati dal fare dei master come se potessero risolvergli la vita... quando sono spesso specchietti per le allodole..

Privacy Policy