• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 41
    Partecipante Affezionato

Corso di Formazione Valutazione clinica e interventi psicoeducativi dell'iperattività

Ciao, sono molto incuriosita da questo corso di formazione sulla valutazione clinica e interventi psicoeducativi dell'iperattività e disturbi del comportamento nei bambini del Centro Nazionale di Alta Formazione,
    nelle sedi di Roma, Bologna e Milano che inizierà a ottobre, chi di voi pensa di iscriversi?

CeNAF - Centro Nazionale Alta Formazione

Riferimento: Corso di Formazione Valutazione clinica e interventi psicoeducativi dell

io farò un master sulla valutazione clinica e interventi psicoeducativi dell'iperattività e disturbi del comportamento nei bambini... però lo farò all'Istituto Galton xchè l'elenco dei docenti mi è sembrato più valido e xchè l'Istituto Galton offre l'opportunità di fare un tirocinio pratico a Roma e Milano...

Partecipante Affezionato

Riferimento: Corso di Formazione Valutazione clinica e interventi psicoeducativi dell

Il programma del master dell'Istituto Galton pero' non e' ancora scaricabile, quindi non si conoscono ancora i nomi dei docenti.
    Il corso del CeNAF consente comunque la convenzione con posti di nostra conoscenza per svolgere il tirocinio.
    Beh aspetterò comunque di vedere il programma del Galton!

Citazione Originalmente inviato da Irene2010 Visualizza messaggio
    Il programma del master dell'Istituto Galton pero' non e' ancora scaricabile, quindi non si conoscono ancora i nomi dei docenti.
    Il corso del CeNAF consente comunque la convenzione con posti di nostra conoscenza per svolgere il tirocinio.
    Beh aspetterò comunque di vedere il programma del Galton!
    Se telefoni alla segreteria dell'Istituto Galton ti forniscono il programma e i nomi dei docenti e te li inviano via email... con i posti di nostra conoscenza purtroppo significa non fare il tirocinio da nessuna parte... meglio la certezza di poterlo fare presso centri qualificati... per questo ho scelto l'Istituto Galton... comunque in autunno pare che sarà organizzato un altro master su questo argomento anche dall'AIDAI a Roma e Milano... sicuramente anche quello dell'AIDAI sarà un master molto valido...

Partecipante

anch'io vorrei fare questo master ma sono molto indecisa se farlo all'Istituto Galton oppure all'AIDAI.

Partecipante Affezionato

Io sono quasi certa che faro' quello del CeNAF, mi sembra ben centrato e poco dispersivo! Teniamoci in contatto!!

Matricola

Ciao,
    anche io sono indecisa tra quello dell'Istituto Galton e quello dell'AIDAI, anche se ho visto che alcuni docenti sono uguali; mi sembrano tutti e 2 molto validi e la presenza del prof. Marzocchi tra i docenti mi sembra una garanzia di alta qualità;

ciao a tutti! io ho scelto quello dell'istituto galton, il programma è più completo e il corpo docenti mi è sembrato migliore, e in più danno gratuitamente il nuovo test per la valutazione dell'adhd del prof. marzocchi: un bel risparmio considerato quanto costano i test!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da federika84 Visualizza messaggio
    ciao a tutti! io ho scelto quello dell'istituto galton, il programma è più completo e il corpo docenti mi è sembrato migliore, e in più danno gratuitamente il nuovo test per la valutazione dell'adhd del prof. marzocchi: un bel risparmio considerato quanto costano i test!
    Ciao Federika,
    in effetti i nuovi test del Prof. Marzocchi sull'adhd e sull'iperattività sono indispensabili per una diagnosi corretta e di conseguenza per l'impostazione di interventi di trattamento corretto; se un corso sull'iperattività non prevede anche l'insegnamento di questi test è un un corso largamente incompleto e poco formativo. Credo quindi che in effetti il corso dell'Istituto Galton sia preferibile perchè comprende anche questi test.

Partecipante L'avatar di valentaina

Ciao a tutti
    ero alla ricerca anch'io di un corso di formazione centrato esclusivamente sulla valutazione e intervento dei disturbi del comportamento e iperattività, perchè mi occorre per fini lavorativi. Sono una psicodiagnosta, solo che devo aggiornarmi specificatamente su questo argomento, dato che sono più pratica in altri!
    A parte che il corso tenuto dal galton ancora deve pubblicare la brochure e ciò che posso dirvi per mia esperienza è che tante volte i "grossi nomi" dei professori non garantiscono sempre il risultato che ci aspettiamo....inoltre non meno di qualche mese fa lo stesso istituto ricercava nuovi docenti da inserire nei loro corsi di psicodiagnosi (l'annuncio era proprio su ops)....quindi poteva presentarsi benissimo qualsiasi persona esperta in quel campo e oggi trovarcela come insegnante per questo corso!
    Ho dato un'occhiata al corso tenuto dal Cenaf e mi è sembrato molto dettagliato e mi è piaciuto anche com'è strutturato: Affronta passo passo le tematiche in modo esauriente per poi concentrarsi sulla valutazione, riabilitazione e stesura dei progetti. Altra cosa a suo favore che tratta la riabilitazione di questi disturbi (cosa che non viene mai affrontata in modo adeguato nei corsi)....
    Che altro dire???...mi sento di dare fiducia a questo corso e poi c'è anche da dire che il Cenaf di solito sceglie docenti molto qualificati....
    Per quanto riguarda il tirocinio, nella mia vita prima di lavorare ne ho fatto davvero tanto e se un corso lo garantisce ha l'obbligo di far fare esperienza all'allievo nelle strutture convenzionate..quindi di questo non me ne preoccuperei più di tanto.
    Invece la faccenda dei "test gratuiti" che dà il Galton avrei i miei dubbi...in fondo non è scritto in nessuno dei master che tiene che "regalano test" quindi non vedo perchè a questo lo dovrebbero fare. Sicuramente potranno dare delle fotocopie a uso didattico, come le davano a me quando frequentavo il master....ma sono rari i casi che ti danno gli originali!!!!
    Vorrei chiedere a Federika84 se gliel'hanno scritto nella mail personale che danno i test originali??? (fammi sapere )
    Ragazze io sono più propensa verso il Cenaf, il costo è più contenuto e il programma mi sembra molto valido! Spero di fare la scelta giusta!!!!!!
    Comunque se avete altre notizie in merito fatemi sapere!
    BACI

Citazione Originalmente inviato da valentaina Visualizza messaggio
    Ciao a tutti
    ero alla ricerca anch'io di un corso di formazione centrato esclusivamente sulla valutazione e intervento dei disturbi del comportamento e iperattività, perchè mi occorre per fini lavorativi. Sono una psicodiagnosta, solo che devo aggiornarmi specificatamente su questo argomento, dato che sono più pratica in altri!
    A parte che il corso tenuto dal galton ancora deve pubblicare la brochure e ciò che posso dirvi per mia esperienza è che tante volte i "grossi nomi" dei professori non garantiscono sempre il risultato che ci aspettiamo....inoltre non meno di qualche mese fa lo stesso istituto ricercava nuovi docenti da inserire nei loro corsi di psicodiagnosi (l'annuncio era proprio su ops)....quindi poteva presentarsi benissimo qualsiasi persona esperta in quel campo e oggi trovarcela come insegnante per questo corso!
    Ho dato un'occhiata al corso tenuto dal Cenaf e mi è sembrato molto dettagliato e mi è piaciuto anche com'è strutturato: Affronta passo passo le tematiche in modo esauriente per poi concentrarsi sulla valutazione, riabilitazione e stesura dei progetti. Altra cosa a suo favore che tratta la riabilitazione di questi disturbi (cosa che non viene mai affrontata in modo adeguato nei corsi)....
    Che altro dire???...mi sento di dare fiducia a questo corso e poi c'è anche da dire che il Cenaf di solito sceglie docenti molto qualificati....
    Per quanto riguarda il tirocinio, nella mia vita prima di lavorare ne ho fatto davvero tanto e se un corso lo garantisce ha l'obbligo di far fare esperienza all'allievo nelle strutture convenzionate..quindi di questo non me ne preoccuperei più di tanto.
    Invece la faccenda dei "test gratuiti" che dà il Galton avrei i miei dubbi...in fondo non è scritto in nessuno dei master che tiene che "regalano test" quindi non vedo perchè a questo lo dovrebbero fare. Sicuramente potranno dare delle fotocopie a uso didattico, come le davano a me quando frequentavo il master....ma sono rari i casi che ti danno gli originali!!!!
    Vorrei chiedere a Federika84 se gliel'hanno scritto nella mail personale che danno i test originali??? (fammi sapere )
    Ragazze io sono più propensa verso il Cenaf, il costo è più contenuto e il programma mi sembra molto valido! Spero di fare la scelta giusta!!!!!!
    BACI
    ma che sei uno degli organizzatori ?!?
    il tuo sembra uno spot pubblicitario!

Citazione Originalmente inviato da valentaina Visualizza messaggio
    Ciao a tutti
    BACI
    Sì, in realtà ti danno il test originale e non le fotocopie... ma io ho scelto il master dell'Istituto Galton non solo perchè danno il test gratuito ma perchè i nuovi test del prof. Marzocchi sono compresi nel programma (e quindi ti insegnano a usarli), mentre negli altri corsi di altri istituti questi test non sono neanche previsti nel programma ed è una grave lacuna... e poi il corso del cennaff secondo me costo troppo... prevedono solo 6 lezioni e costa più di 1.000 euro (veramente troppo per sole 6 lezioni)... quello dell'Istituto Galton ha più lezioni e costa di meno...

Partecipante Affezionato

Ciao a tutti,
    ho saputo che a novembre anche il Centro Risorse Psicologia organizzerà a Roma e Milano il corso sull'adhd e sui disturbi del comportamento. Pare che il corso sarà gratuito o comunque a un costo molto basso.
    Ultima modifica di michela68 : 18-06-2010 alle ore 21.21.41

Citazione Originalmente inviato da michela68 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    ho saputo che a novembre anche il Centro Risorse Psicologia organizzerà a Roma e Milano il corso sull'adhd e sui disturbi del comportamento. Pare che il corso sarà gratuito o comunque a un costo molto basso.
    un corso gratuito?!?
    fantasticooooo!!!
    mi puoi dare qualche informazione in piu?

Matricola

Citazione Originalmente inviato da michela68 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    Ciao Michela!
    anche io sarei interessata a questo corso gratuito, ma non sono riuscita a trovare informazioni su internet... mi puoi dare indicazioni se il Centro Risorse Psicologia ha un sito web in cui posso trovere delle informazioni? Grazie 1000!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy