• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante L'avatar di Pheephee

Tesi: la relazione di attaccamento madre-bambino quando il ba,bino è autistico

per favore, sapreste consigliarmi articoli, testi, ricerche a riguardo?
    sono inguaiatissima, la mia prof mi da pochissimo tempo!!!

Partecipante L'avatar di Milenozza

Riferimento: Tesi: la relazione di attaccamento madre-bambino quando il ba,bino è aut

Ciao....io sto facendo una tesi simile alla tua,solo che vado a vedere come la figura paterna può influire sulla gravità dell'autismo....cmq,la mia relatrice non mi ha dato nessun libro,ma mi ha detto di cercare su un sito in inglese "pubmed entrez"....cerca le parole chiave,ovviamente in inglese,e vedi che ti esce!in bocca al lupo

Amare ed essere amati è come sentire il sole da entrambi i lati!!!

Partecipante L'avatar di Pheephee

Riferimento: Tesi: la relazione di attaccamento madre-bambino quando il ba,bino è aut

grazie, ho già risolto. se vuoi tu puoi consultare di Carrattelli "ruolo e funzioni del padre nella relazione col bambino autistico nel suo ambiente primario.

Partecipante Figo

ancora interpretazioni psicodinamiche sull'autismo oppure il taglio che date è del tipo: come la reazione della madre alla patologia influisce sul tipo di stimoli che questa da al bambino (e quindi, peggiore è la reazione minore sono gli stimoli e minore sarà la ripresa del bambino)??

Neofita
    Blog Entries
    1

Riferimento: Tesi: la relazione di attaccamento madre-bambino quando i

ciao a tutti.....anch'io dovrei fare una tesi sulla relazione di attaccamento nei bambini autistici...so che con un anno di ritardo rispetto alla vostra discussione, vi chiedo se è possibile avere del materiale in merito..non riesco a trovare nulla. grazieeeeee

Privacy Policy