• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante

INFORMAZIONI CIRCA LA MAGISTRALE di PSICOLOGIA CLINICA e TUTELA DELLA SALUTE

Salve a tutti sono uno studente che sta per laurearsi alla triennale di Palermo.
    Ho creato questa discussione perchè sono mooolto confuso sul mio futuro,sicuramente sò 2 cose che da Palermo andrò via(aimè!!!) e che voglio fare come magistrale CLINICA.
    Confrontandomi anche con prof. della mia facoltà mi hanno consigliato La Sapienza di Roma e guardando il piano di studi di "clinica e tutela della salute" di Piscologia 1 devo dire che mi piace molto.
    Ora il probl è che ho avuto anche moooolte notizie e info che invece me l'hanno vivamente sconsigliata per il fatto che è trooooppo satura cioè troppe persone e troppo poco seguite e anche la citta Roma stessa e ormai satura di Psicologi(non che nn lo siano anche le altre cmq!!)ora ciò che io desideravo sapere da chi frequenta questa magistrale o ne sà qualcosa era sapere se davvero è così;cioè per primo capire quanti siete in aula(da me alla triennale siamo 300!!!!!troppi!!!!!!!)e se davvero siete poco seguiti come si dice,se davvero la facoltà pecca in organizzazione(come da mè!!!!)se i prof sono sempre presenti a lezione(e nn c sono solo gli assistenti,come spesso da mè) e se sono chiari,preparati e disponibili e puntuali ai ricevimenti;insomma sapere nel modo più sincero e neutrale possibile le vostre impressiono positive e NEGATIVE anche in rapporto ad altre 2 uni(se le conoscete!) ovvero CLINICA DI CESENA e CLINICA DELLA BICOCCA DI MILANO o CLINICA DI TORINO(che sarebbero le altre mie ipotesi).
    Insomma da quanto potete capire sono molto confuso e un pò agitato!!
    Ringrazio vivamente chiunque mi aiuterà a chiarirmi un pò di più le idee,ciaoooo

Partecipante

Riferimento: INFORMAZIONI CIRCA LA MAGISTRALE di PSICOLOGIA CLINICA e TUTELA DELLA S

oiiiiiii ma nn c'è nessuno che mi sapia aiutareeee??!!! per favore è imp!!!!!!

Partecipante Affezionato

Riferimento: INFORMAZIONI CIRCA LA MAGISTRALE di PSICOLOGIA CLINICA e TUTELA DELLA S

Ciao... Io nn posso chiarirti ogni dubbio xke sono alla triennale xò posso dirti ke anche qui siamo saturi nelle aule (anzi molti si siedono a terra durante le lezioni), i prof nn sempre vengono a lezione ke vengono svolte dagli assistenti (ma questo dipende sempre dal prof) e anke il fatto della puntualità e disponibilità dipende dai prof.... A Roma cmq sia abbiamo il problema degli strumenti a lezione (proiettori e locazione nn sempre disponibili e funzionanti).... Però ti ripeto questo è quello ke succede nella triennale, nn penso differenzi molto cn la magistrale xo...
    Un mio personale pensiero è ke dovunque vada c saranno problemi del genere a meno ke nn trovi un'uni privata e a num chiuso e allora FORSE i problemi saranno minori! T i consiglierei di scegliere in base ad altri fattori tipo: ill piano d studi ke t è più congeniale, la distanza cn Palermo (xkè fidati ne sentirai la mancanza!), la città in cui tu t troveresti meglio.... Almeno è cosi ke io sceglierò!!!
    Spero di esserti stata d'aiuto!!! ;D

Partecipante Figo L'avatar di .::Excel::.

Ciao!Io ho finito il bienno di Clinica e tutela della salute e devo dire che sono stata contenta della scelta che ho fatto, siccome noi siamo stati il primo corso attivato eravamo pochissimi e quindi siamo stati molto seguiti dai prof. non so ora se i corsi nuovi siano più affollati, ma col numero chiuso non dovrebbe esserci la ressa O_o
    Noi in aula eravamo tipo 20, fai te
    Excel

Partecipante

mmmmm vi ringrazio davvero tutte e due per le preziose info.
    Excel per te che hai frequentato il corso sapresti dirmi pro e contro della tua esperienza??(che poi nn ho capito quando ti sei laureata!?!)sai se dal nuovo anno accademico il corso sarà a numero chiuso? e quando frequentavi tu in totale quanti erano gli iscritti(perchè dal sito nn si capisce)?in più volevo sapere l'orientamento del corso qual'è?nel senzo il mio a PA è per esempio gruppoanalitico..c'è un orientamento più o meno specifico pure lì a roma o invece sono meno specifici?
    Grazie davvero tanto a voi due che mi avete risp e a chi mi risponderà,le vostre info sono molto imp per mè!!! ciaooooo

Partecipante Figo L'avatar di .::Excel::.

Non mi sono ancora laureata, ho finito tutti gli esami e sto facendo la tesi!
    Il corso è sempre stato e continuerà ad essere a numero chiuso, a Roma non ci sono indirizzi aperti da quel che so...i posti disponibili dell'ultimo bando erano 118, nel prossimo non so quanti saranno!
    Quando mi sono iscritta io (nel 2007/2008) siccome era stato attivato quello stesso anno mi pare che gli iscritti ufficiali erano 70 e di questi a frequentare come ti dicevo eravamo 20-30 tipo!

Questo corso ha un orientamento integrato, ogni prof. quindi ha il suo, il leitmotive è la psicologia della salute e l'approccio bio-psico-sociale.
    Excel

Privacy Policy