• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 30
    Partecipante Figo L'avatar di Veronik@87
    Blog Entries
    2

Appello straordinario lucarelli simonelli per settembre

come molti di voi sanno ( o per lo meno spero che lo sappiate) a settembre non possiamo dare l'esame della lucarelli e della simonelli perchè l'esame è il 20 settembre ma secondo le nuove scadenze noi dovremmo aver finito gli esami per il 17 settembre per laurearci, quindi, le persone che contano di laurearsi ad ottobre dando questi esami non potrebbero laurearsi. Dopo vari giri tra garante e segreterie varie la soluzione che ci è stata proposta è quella di chiedere un appello straordinario.... chi è nella mia stessa situazione e vorrebbe questo appello? vi prego di non aspettare le cose vi cadano dal cielo e di intervenire attivamente in questa situazione e di non aspettare che altri facciano tutti gli sforzi anche per voi, anche io ho esami,tirocinio,tesi e via dicendo ma il tempo per cercare di risolvere la situazione lo sto trovando.

Partecipante Affezionato L'avatar di betta1983

Riferimento: Appello straordinario lucarelli simonelli per settembre

Citazione Originalmente inviato da Veronik@87 Visualizza messaggio
    come molti di voi sanno ( o per lo meno spero che lo sappiate) a settembre non possiamo dare l'esame della lucarelli e della simonelli perchè l'esame è il 20 settembre ma secondo le nuove scadenze noi dovremmo aver finito gli esami per il 17 settembre per laurearci, quindi, le persone che contano di laurearsi ad ottobre dando questi esami non potrebbero laurearsi. Dopo vari giri tra garante e segreterie varie la soluzione che ci è stata proposta è quella di chiedere un appello straordinario.... chi è nella mia stessa situazione e vorrebbe questo appello? vi prego di non aspettare le cose vi cadano dal cielo e di intervenire attivamente in questa situazione e di non aspettare che altri facciano tutti gli sforzi anche per voi, anche io ho esami,tirocinio,tesi e via dicendo ma il tempo per cercare di risolvere la situazione lo sto trovando.

Io ho mandato una mail in segreteria e mi hanno risposto che posso fare l'appello dato che gli esami devono risultare verbalizzati entro il 27. Perciò essendo un orale si verbalizzano subito . A te cosa hannop detto?
    Riporto la mail:

Re: scadenze tesi ottobre‏
    Da: segreteria (segrstudenti.psicologia@uniroma1.it)
    Inviato: giovedì 27 maggio 2010 11.46.54
    A: elisabetta lombardi (elisabettalom1983@hotmail.it)

Non avrà problemi, purchè l'esame sia verbalizzato entro e non oltre il 27 settembre.
    Cordiali Saluti.

----- Original Message -----
    From: elisabetta lombardi
    To: segrstudenti.psicologia@uniroma1.it
    Sent: Thursday, May 27, 2010 10:44 AM
    Subject: scadenze tesi ottobre

Buongiorno,
    sono una studetessa del corso "scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e della salute in età evolutiva" e volevo porre un quesito ion merito alla scadenza degli esami prevista per chi si laurea nel II periodo della triennale ( dm 509 ). Dovendo sostenere l'ultimo esame il 20 settembre, non avendo altra data utile prima se non il 5 luglio, questo mi potrà creare problemi al momento della consegna dei documenti prevista per il 27 settembre? Ho letto nelle informazioni che la data per sostenere l'ultimo esame è il 17 settembre, ma non essendoci appelli utili, mi sarà possibile sostenerlo il 20?
    Certa di una vostra solerte risposta, porgo l'occasione per porgere cordiali saluti.
    E. Lombardi

Partecipante Figo L'avatar di Veronik@87
    Blog Entries
    2

una mia amica ha mandato una mail alla segreteria chiedendo la stessa cosa... le è stato detto che deve attenersi alle date presenti sul sito di psicologia...e che non si possono dare esami dopo il 17...

Quindi, secondo voi?
    Io ci sto a chiedere l'appello alla simonelli e alla lucarelli... che possiamo fare?

allora, pensavo domani mattina di passare in segreteria didattica e nel pomeriggio se ce la faccio in amministrativa...vediamo cosa mi dicono. Intanto io anticipo una mail a Simonelli e Lucarelli e poi a mali estremi ci mettiamo d'accordo e andiamo al ricevimento....Simonelli:lunedì 12-13; Lucarelli: lunedì 11-13. Che dite?
    Qualcuno mi ha risposto all'email e quindi vorrei delle spiegazioni!!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da betta1983 Visualizza messaggio
    allora, pensavo domani mattina di passare in segreteria didattica e nel pomeriggio se ce la faccio in amministrativa...vediamo cosa mi dicono. Intanto io anticipo una mail a Simonelli e Lucarelli e poi a mali estremi ci mettiamo d'accordo e andiamo al ricevimento....Simonelli:lunedì 12-13; Lucarelli: lunedì 11-13. Che dite?
    Qualcuno mi ha risposto all'email e quindi vorrei delle spiegazioni!!!
    Anche io devo fare simonelli e lucarelli! allora a me un mese fa la segreteria mi rispose solo che il termine per gli esami è il 17 settembre, lasciandomi intendere quindi che oltre quella data non possiamo dare esami. La Garante invece mi disse che eventualmente possiamo sostenerli dopo il 17 basta che per il 27 abbiamo tutto, e nel nostro caso è perfetto perchè è un orale; stessa cosa ufficio tesi e manager didattico. Ora proverò di nuovo a mandare un email in segreteria e vedere cosa rispondono! Per me va bene però prima di chiedere l'appello straordinario mi accerterei in segretria e poi vedremo un pò come possiamo procedere. Betta qualsiasi cosa facci sapere, io vi terrò informate!
    Vivere davvero ogni momento,con ogni suo turbamento e come se fosse l'ultimo!

Allora, sono appena stata in segreteria al 1° piano, quella predisposta per le tesi. Mi hanno ribadito la necessità di chiedere un appello straordinario. Ho portato la mail e hanno detto che rispondono in modo contrastante....Ora penso di mandare una mail a Lucarelli e Simonelli specificando il problema e chiedendo di anticipare l'appello(anche al 17...) o di metterne 1 straordinario per noi laureandi. Lunedì poi vado anche al ricevimento. Credo però sia opportuno e me lo hanno ribadito in segreteria, che non sia sola a mandare le mail.... quindi per favore chi è nella stessa nostra situazione , che si deve laureare ad ottobre, la mandi!!!
    Grazie

Partecipante

anche io sono nella vostra situazione......mandiamo una mail per sicurezza sia alla simonelli che alla lucarelli...?????

Partecipante Veramente Figo L'avatar di puzzola.88

anche io vorrei fare quest'appello a settembre.. raccogliamo le firme!!

Partecipante Assiduo

eh si ragazze direi proprio che le risposte sono molto contrastanti! ecco cosa mi ha risposto la segreteria:

Non ci saranno problemi solo se, quando presenterà domanda di discussione
    tesi, avrà sostenuto e verbalizzato tutti gli esami.
    Cordiali Saluti.

sembra che non ci siano problemi, ma cmq anche a me dalla Dott Squarcia è stato detto di provare a chiedere un appello straordinario! Betta tu cosa hai intenzione di scrivere nell'email?

cmq oltre all'email io proporrei di andare lunedì al riceviemento che ne dite?

Ciao ragazze ci sn anch'io!!!!quindi voi avete già mandato una mail sia alla simonelli ke alla lucarelli?adesso la mando anch'io...cmq se è necessario andare a parlare con le prof io sn disponibile!!appena c sn novità qualcuno lo faccia sapere....

Io penso che lunedì dovremmo andare, almeno non potranno dirci che non ci siamo mossi in tempo...inoltre credo di richiedere nalla mail non un appello straordinario ( in quanto vorrebbe dire per loro un esame extra) , ma di poter anticipare di qualche giorno l'appello del 20, in modo da poter finire gli esami per il 17.
    Ora la scrivo e poi la posto.

Gentile professoressa,
    sono una studentessa di "Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e della salute in età evolutiva" , laureanda ad Ottobre 2010.
    Come lei saprà, è stata anticipata, con comunicazione ad Aprile, la sessione di laurea ad Ottobre e quindi conseguentemente sono state anticipate anche le varie scadenze per la consegna dei documenti e l'ultima data utile per sostenere esami. Quest'ultima, in particolare, è stata fissata per il 17 Settembre e, dopo aver chiesto in segreteria sia di persona che tramite e-mail, nonostante notizie discordanti, questa mattina mi hanno comunicato che noi laureandi non potremo sostenere il Suo esame nell'appello del 20 Settembre. Comprendo che le date di appello saranno state fissate prima dei suddetti cambiamenti, ma l'unica soluzione proposta è stata quella di chiederLe l' anticipo della data di appello ( anche solo di 3 giorni) oppure un appello straordinario. So che ci sono molte persone nella mia stessa condizione e mi scuso per il disturbo che questa potrà arrecaLe, ma capirà lei stessa la situazione.
    RingraziandoLa in anticipo per la cortese attenzione e la disponibilità e sicura di una Sua risposta,
    porgo distinti saluti.

Ragazze anche a me in segreteria hanno ribadito ke l'importante è ke gli esami siano verbalizzati entro il 27 settembre...alla fine sono loro ke si occupano di tutta la documentazione quindi la cosa dovrebbe essere attendibile!!!!ma le prof ancora nn hanno risp a nessuno?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da marygemelli Visualizza messaggio
    Ragazze anche a me in segreteria hanno ribadito ke l'importante è ke gli esami siano verbalizzati entro il 27 settembre...alla fine sono loro ke si occupano di tutta la documentazione quindi la cosa dovrebbe essere attendibile!!!!ma le prof ancora nn hanno risp a nessuno?
    mary scusami quindi te sei andata direttamente in segreteria amministrativa?anche a me hanno risposto così ma circa un mese fa mi risposero il contrario..possibile non riescano ad accordarsa!! cmq anche invio l'email alla lucarelli e vediamo se risponde

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy