• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Assessment center e test di gruppo

Salve , a breve dovrei affrontare una giornata assieme a 10 candidati per un posto di lavoro, nell email che mi è pervenuta è riportato assessment center e test di gruppo e colloquio motivazionale.

Vorrei , non avendo mai affrontatone, maggiori informazioni riguardo ai possibili test di gruppo che gli assessor possono sottoporre. Ho speso un po di all'acquisto di alucni libri :

- Del Pianto: Come affrontare una selezione
    - William Levati : Assessment Center

Ma nessuno parla dei test di gruppo... Avete qualche libro da consigliarmi?
    Grazie!

Riferimento: Assessment center e test di gruppo

"fare assessment" Cocco- Gallo.

grazie! l'ho ordinato ! ti faro' sapere!

Partecipante

per avere informazioni sugli AC, leggere majer o majer/farinella. poi per quanto riguarda i test psicoattitudinali dipende dalla metodologia adottata dagli assessors. se utilizzano la griglia di ponderazione (attitudini per mansioni con i relativi pesi) o se hanno dei test che utilizzano sempre per le prove. in genere si potrebbe usare spesso il TVA per profili medi/alti.
    e il BFQ come inventario di personalità. dipende. i classici sono DAT 1 e 2, TVA nelle sue tre forme, GMA nelle sue forme, ORG EI che è nuovo ecc...... ma, ripeto dipende dalla modalità che usano per individuare il test psicoattitudinale.

ciao

Privacy Policy