• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Partecipante Veramente Figo

coop sociali: a quanto ammonta la paga oraria per gli educatori professionali? (D2)

Ciao a tutti, sapete mica dirmi a quanto ammonta il compenso orario netto per un livello D2?
    Ho cercato su internet ma non riesco a trovare informazioni...

Si tratta di un lavoro part time presso una cooperativa sociale e la mansione e' educatore professionale, quindi livello D2.

Grazie mille

Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003

Riferimento: coop sociali: a quanto ammonta la paga oraria per gli educatori professi

io ho il livello D1 e prendo 8,20 all'ora.

Riferimento: coop sociali: a quanto ammonta la paga oraria per gli educatori professi

Citazione Originalmente inviato da nena2003 Visualizza messaggio
    io ho il livello D1 e prendo 8,20 all'ora.
    Grazie Nena! ma nette? pensavo peggio... quindi magari per un livello D2 saranno attorno agli 8.50 ipotizzo...non ho idea di quanto "scarto" ci sia fra un livello e 1 altro...

Tu Nena ti trovi bene? di cosa ti occupi esattamente?

a me han proposto un centro estivo con bimbi dai 3 ai 6 anni (mi occuperei di sostegno con bimbi disabili) e al termine dei centri estivi degli affidi educativi...

Allora, la paga che ti ho scritto è quella riportata sulla busta paga perciò poi ci sono tutte le ritenute e gli straordinari da considerare.. ora non ci capisco molto se netta o lorda...credo a qst punto che sia lorda.
    Forse al livello superiore danno qualche centesimo in più..come hai detto te.

Io mi occupo dei servizi educativi domiciliari, mi trovo bene, seguo tre bambini.

Sei fortunata ad aver trovato una coop che offre lavoro anche nel periodo estivo...qui da noi per tre mesi siamo tutti a casa senza stipendio!!!

ah davvero??
    si comunque mi considero abbastanza fortunata perchè la psicologa che mi ha selezionato, durante il colloquio mi ha detto che se durante il centro estivo loro si trovano bene con me e io con loro al termine del centro mi proporrebbero degli affidi educativi...mi hanno detto che già a partire dal secondo incarico con gli affidi educativi mi metterebbero a tempo indeterminato
    part time però...una ventina di ore alla settimana....
    sempre se gli vado bene..però sentirsi fare questo genere di discorsetto durante il colloquio è stato confortante!!

Bene, mi pare un bel lavoro e un posto sicuro!!
    Anche io ho avuto la fortuna di essere presa quasi subito a tempo indeterminato...faccio 15 ore, però da contratto l'estate ha la sospensione e non ci versano neanche i contributi...

bene, son contenta che anche tu sei fissa..io appunto non ho ancora iniziato, le prospettive che ti ho detto sono ancora solo parole logicamente..però speriamo bene......

sono di Genova!

A te hanno parlato di possibili prospettive future? cioè, potrebbe essere che ti aumentino il numero delle ore o ti facciano poi svolgere servizi diversi rispetto all'educatrice domiciliare?

Insomma, si potrà crescere all'interno delle cooperative??

Speriamo! perchè facendo 20 ore a 8,50 circa lorde non ci si può campare.....

Guarda, io di prospettive credo di averne ben poche!!!
    Sono psicologa, ma assunta come educatrice generica e mi hanno già tagliato 1,5 ore dall'anno scorso...siamo in crisi...è tutto uno scioperare...non siamo messi benissimo....
    ma c'è la passione e già è tanto...anche perchè penso che senza di quella non si farebbe questo lavoro, non per altro per la paga!!

è un vero problema...tanto studio, tanta fatica ma pochi frutti...
    speriamo che le cose possano migliorare guarda.......

Mesi fa mi avevano assunto all'anffas...36 ore settimanali, stipendio 1000-1100 (con gli straordinari ero arrivata anche a 1400)..poi me ne sono andata...perchè mi dovevo occupare anche dell'assistenza prettamente fisica delle persone..dalle docce, ai bidet, al cambio pannoloni..ma ora come ora mi mangio le mani e sono piena di rimorsi perchè visto la penuria che c'è in giro forse ho sbagliato a rinunciare..
    Il lavoro poi mi piaceva tantissimo...mi piace tantissimo lavorare con persone con disabilità di tipo psichico (all'anffas si occupano di persone con ritardo mentale) il problema erano le mansioni da oss...non mi piacevano..mi sembrava di "vomitare" su tutti gli anni di studio e fatica necessari a laurearmi...!

Beh, se avevi questi dubbi hai fatto bene a smettere, te ne saresti pentita maggiormente restandoci pi a lungo...
    In bocca al lupo per il nuovo lavoro e speriamo che per tutti noi si aprano degli spiragli!!

Citazione Originalmente inviato da nena2003 Visualizza messaggio
    Beh, se avevi questi dubbi hai fatto bene a smettere, te ne saresti pentita maggiormente restandoci pi a lungo...
    In bocca al lupo per il nuovo lavoro e speriamo che per tutti noi si aprano degli spiragli!!
    Speriamo, grazie del confronto!!!!!!!!

Privacy Policy