• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Partecipante

psicopatologia delle sviluppo del linguaggio (laurea magistrale)

Ciaoooo, qulcuno mi sa dire qualcosa su com'è l'esame di psicopatologia del linguaggio? com'è strutturato l'orale? è difficile? si impunta su particolari argomenti?
    vi ringrazio molto...perchè non frequentandolo non ho idea di come sia
    baciiiiii

Partecipante Esperto L'avatar di laurea2008

Riferimento: psicopatologia delle sviluppo del linguaggio (laurea magistrale)

ciao,
    io devo ancora darlo ma so che all'orale sono lui e un'assistente; fanno una domanda ciascuno, una è una domanda a scelta e l'altra invece è scelta dal prof..
    non so dirti però che tipo di domande faccia..aspetto anche io qualche info in più!

Partecipante

qualcuno oggi ha fatto l'esame??? mi sapete dire qualcosa?chiedi tutti tutti i libri, anche logopedia e pragmatica del linguaggio????aiutatemi vi pregoooo

Partecipante Esperto L'avatar di stellina03

ciao..io l'ho dato..e l'ho pure frequentato..
    non chiede i libri perchè parte dal presupposto che tu l'abbia frequentato..
    è lunatico..va a momenti..se vuole sapere una cosa,t c tiene anche mezz'ora finchè non gliela hai detta..
    la logopedista è abbastanza tranquilla..a seconda dell'argomento che porti..
    io t parlo cosi perchè quando l'ho dato io s era alzato male,ma il primo giorno era molto tranquillo,con voti molto alti..
    d più non so che dirti..
    in bocca al lupo

Matricola

Bisogna studiare gli appunti, chiede SOLO (non una parola in più, ed io sono una perfezionista non lo direi se non fosse così) ciò che dice a lezione, gli esatti concetti. Servono appunti perfetti, nulla di più. Studiare i libri é un lavoro inutile e soprattutto non é garanzia di riuscita. Le domande che fa richiedono una risposta ben precisa cioé ciò che ha detto lui a lezione, altre risposte (anche se giuste) non lo soddisfano.
    Con appunti perfetti lo si fa tranquillamente, senza si fatica a capire cosa vuole sapere.
    La logopedista (non un "assistente" ma una sua collega) chiede un argomento a scelta. Da fare BENE perché danno due voti distinti e poi fanno la media. Quando l'ho dato io é capitato anche che lei desse voti più bassi di lui. NON sottovalutate l'argomento a scelta!
    In bocca al lupo!

Partecipante

aiuto mi state mettendo un po di paura!meno male che l'hanno spostato, perchè così ho più tempo. io come suoi appunti ho quelli di borgo colonne, dove effettivam leggendoli racchiude un po il tutto e per la logopedista immagino si riferisca al libro!!!! ma la mia preoccupazione è io che non l'ho frequentato e gli altri libri in più non li ho fatti anche perchè già quelli obbligatori sono abbastanza inutili su alcuni punti di vista(ripetono un po sempre la stessa solfa)! beh ragazze grazie mille e se per caso qulcuno di voi avesse i suoi appunti a computer mi fareste un enorme piacere. comunque grazie mille di nuovo ciaooooooo

Partecipante

ciao ragazze, mi dite per favore che domande vi aveva fatto all'orale?scusate ma gli orali mi mettono ansia, un'altra cosa, il libro di logopedia avete fatto tutti i capitoli?perchè la copisteria mi ha fatto solo il primo e il secondo! e l'ultimiiiiisssima domanda, chiede se hai frequentato o no?????baci chiedo aiutoooooo

Partecipante

per piacere qualcuno mi può rispondere??????

Matricola

non chiede se hai frequentato o no,lui aveva detto semplicemente che se ne accorgeva dalle risposte..io non ho frequentato,ho preparato l'esame sugli appunti ed è andato bene..le domande non me le ricordo comunque mi aveva chiesto un pò tutto lo sviluppo morfosinttattico!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da lellyci85 Visualizza messaggio
    non chiede se hai frequentato o no,lui aveva detto semplicemente che se ne accorgeva dalle risposte..io non ho frequentato,ho preparato l'esame sugli appunti ed è andato bene..le domande non me le ricordo comunque mi aveva chiesto un pò tutto lo sviluppo morfosinttattico!

ti posso chiedere un piacere??? per caso hai la possibilità di allungermi gli appunti? cioè li hai sul computer??? ho una caga assurda

Partecipante

ciao, mi hai detto che ti aveva fatto domande sullo svil morfosintattico, e più o meno cosa gli hai risp?cioè io direi che cos'è in cosa si divide(morfologia e sintassi), che la morfologia può essere libera o legata, l'enunciato e perciò LME, e infine le fasi di sviluppo di Cipriani (presintattica, sintattica primaria....ecc...)
    scusa, ma ho molta confusione e sono molto in ansiA
    grazie ciaoooooooo

Privacy Policy