• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: assemblea 9 giugno

Matricola

assemblea 9 giugno

Niente allarmismi ragazzi. Le cose le stiamo pian piano sistemando. Vi annuncio che ci sara' un'assemblea che si terra' a psicologia il 9 giugno alle ore 10 in aula magna di borgo carissimi (vicino agli uffici dei prof) con argomenti: SITUAZIONE TIROCINII E PROTESTA RICERCATORI. se vi interessa sapere cosa sta succedendo a psicologia e nelle altre facolta' di parma, partecipate all'assemblea!!!!!vi aspetto numerosi!!
    ciauz
    la rappresentante
    Valentina Dioguardi

Partecipante Esperto L'avatar di cariatide

Riferimento: assemblea 9 giugno

Ciao Valentina,
    potresti aggiornarmi sull'assemblea? Io sono di Verona e lavoro, quindo nn sono proprio potuta venire.
    T ringrazio,
    Samantha
    -------------------------------------------------------------------------------------------
    "Nella vita si può essere più di un passeggero" (Amelia Earhart)
    -------------------------------------------------------------------------------------------

Partecipante Affezionato L'avatar di .::LaDy::.

Anche io non ho potuto partecipare all'assemblea e vorrei sapere cosa avete detto, le notizie fondamentali insomma!
    grazie
    Se in paradiso non ci sono gatti e gattini mi rifiuto di andarci!

Ciao,
    scusa tanto se insisto, ma credo che faccia parte del ruolo di rappresentante dare informazioni. Ho visto che non hai messo niente nemmeno su Patos. Ti sarei grata se potessi dirci qualcosa su cosa è stato detto all'assemblea.
    Grazie

MagaMagooo
    Ospite non registrato

ragazze/i calmi.. penso che se la rappresentante nn ha dato info è perchè anche lei è presa con gli esami... anche su facebook nn ha scritto niente ma magari nn ha avuto tempo... lo so che interessa tutti e sono la prima a dirlo xò capisco anche la situazione in cui è messa la vale e credo che tutti bene o male siamo presi con gli esami e quindi nn siamo tutto il giorno sul forum a scrivere... quando avrà tempo scriverà ne sono sicura..

Si hai anche ragione, ma non è che sia stata ieri l'assemblea...comunque attendiamo...

Matricola

Cari ragazzi...scusate se non mi sono fatta sentire per tutto questo tempo, ma come ha scritto MagaMagoo anche io sono stata davvero impegnata in mille cose..Se volete avere notizie piu dirette con me aggiungetemi a facebook (Valentina Dioguardi) oppure mandatemi direttamente una email a valedio@hotmail.com perche' via via mi dimentico di questo forum. (ragazzi credetemi che ci sono troppi forum da controllare e qualcuno puo' scappare).
    All'assemblea abbiamo parlato della SITUAZIONE TIROCINII. Adesso le cose pero' sono cambiate nuovamente, ovvero il bando per concorrere a quel posto e' stato finalmente chiuso. Si instituira' una commissione a breve (se non e' addirittura gia' stata fatta) che selezionera' la persona piu' adatta a tale ruolo. I tirocini dovrebbero riprendere regolarmente entro poco. Cmq per il momento potete fare affidamento sul prof Barbieri, il quale ha ritirato le sue dimissioni dal ruolo. Non saranno accettate nuove convenzioni, dovrete quindi far riferimento solo a quelle che trovate nella lista scaricabile dal sito della facolta'. Siamo quindi riusciti a sbloccare il servizio tirocinii. Tutto questo perche' io e Attilio siamo intervenuti andando a "pressare" chi di dovere in rettorato.
    Per quanto riguarda la PROTESTA DEI RICERCATORI invece ci sono delle news importanti: ieri 02/07 agli ingengneri e' stata mandata questa email:"AGLI STUDENTI DELLA FACOLTA' DI INGEGNERIA

Si trasmette, di seguito, il testo della mozione approvata dal
    Consiglio della Facolta' di Ingegneria nella seduta del 01/07/2010,
    nell'ambito delle iniziative di protesta nei confronti della legge
    133/08 e del decreto legge di manovra economica.

Cordiali saluti.

"La legge 133 del 2008 ha programmato un taglio finanziario
    progressivo e generalizzato all'Universita' pubblica, che dal prossimo
    anno vedra' sostanzialmente azzerata la quota di risorse necessarie
    per mantenere in vita le funzioni Universitarie (didattica, ricerca,
    servizi agli studenti, manutenzione delle strutture).

Il disegno di legge 1905, all'esame delle Camere, restringe in modo
    inaccettabile le prospettive di avanzamento di carriera, mediante
    concorsi pubblici, di ricercatori e professori associati, in
    particolar modo per gli attuali ricercatori a tempo indeterminato. Per
    i giovani non ci sara' accesso a docenza universitaria e ricerca nel
    prossimo quadriennio.

La manovra economica attualmente all'esame del Parlamento contiene
    provvedimenti che si traducono in riduzioni della retribuzione di
    docenti e ricercatori, piu' penalizzanti per i giovani che gia' hanno
    stipendi piu' bassi.

Tali provvedimenti hanno determinato uno stato di forte disagio e di
    mobilitazione tra i docenti e i ricercatori che, di fatto, rendera'
    impossibile garantire, per il prossimo anno accademico, un'offerta
    formativa adeguata. Per tale motivo, la Facolta' di Ingegneria si vede
    costretta a sospendere ogni attivita' di programmazione didattica per
    l'anno accademico 2010/2011.

Chiede infine al Preside di Facolta' di esprimere in tutte le sedi
    istituzionali i contenuti della presente mozione, informandone gli
    studenti della facolta' e dandole anche rilevanza mediatica nelle
    forme che riterra' piu' opportune ed efficaci".
    Questo e' piu' o meno cio' che si prospetta in molte facolta' di Parma e non solo.
    Nell'ultimo consiglio di corso di laurea e' stato approvato il manifesto degli studi a patto che se le cose dovessero rimanere cosi (con la protesta dei ricercatori) alcuni corsi della nostra facolta' non verranno attivati. Purtroppo ad oggi non so darvi altre informazioni, ma vi prego di rimanere pronti per ogni evenienza.

Comunque, come riesco io a trovare del tempo per preparare un'assemblea o seguire tutte le vicende della nostra facolta', anche voi potreste ricavarvi del tempo per partecipare alle assemblee, soprattutto quando gli argomenti trattati sono molto importanti. Vi posso assicurare che non e' affatto carino impiegare del tempo, soprattutto sotto esami, per preparare un'assemblea e poi vedere un'aula semivuota e ricevere moltissime email per chiedermi cosa e' stato detto in assemblea.. direi troppo "semplice"...
    Ragazzi, vi prego, informateviiiiiiii!!!!!! Si tratta del vostro futuro!!!!!!

Ciao
    vale

Privacy Policy