• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    Matricola

comportamenti patologici?il parere di un esperto please

Salve, devo sottoporvi un problema che ho riscontrato in 8 mesi di convivenza con una mia amica...
    dire che le ho "diagnosticato" qualcosa è esagerato, diciamo che ho notato dei tratti che mi è sembrato di riconoscere; vi faccio un elenco:
    - disortografia
    -eccessivo realismo(difficoltà nel cogliere significati simbolici)
    -aggressività
    -crisi epilettiche(che sembravano crisi di panico, ma il neurologo le ha prescritto delle medicine contro l'epilessia e le crisi per ora non si ripresentano)
    -probabile afasia fluente di tipo leggero(il 90% delle volte ciò che dice è abbastanza comprensibile)
    -ripetizione di topoi dialogici(un pò oltre la media a mio avviso)
    ....forse 3/4 di ciò che ho notato non sussiste dal punto di vista patologico...ma vorrei il parere di un esperto se possibile. grazieeeee
    "L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante." Bertrand Russell

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Riferimento: comportamenti patologici?il parere di un esperto please

Su questo forum non è possibile fare diagnosi, comunque se sei preoccupata prova a parlarne con la tua amica...magari il neurologo che le ha prescritto i farmaci le ha fatto anche una diagnosi, solo che la tua amica non ne ha parlato...
    E per informazione, a volte i farmaci epilettici (tipo il depakin) vengono dati anche a soggetti non epilettici, come stabilizzanti dell'umore, anche se non è proprio il farmaco d'elezione. E se invece fosse davvero epilettica, avrebbe fatto almeno un eeg

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Privacy Policy