• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: ladri casa

Matricola

ladri casa

Nel mio Mia m
    Grazie per l’interpretazione.
    Ultima modifica di mari-anne : 10-07-2011 alle ore 13.55.03

Partecipante Esperto L'avatar di Sono messo male

Riferimento: ladri casa

Citazione Originalmente inviato da mari-anne Visualizza messaggio
    Nel mio sogno all'inizio mi trovavo con mio padre in una casa dove soggiorniamo nei mesi estivi. Mia madre non era presente perché dovevamo fare solo alcuni lavori nel giardino. L’obiettivo era quello di fare tutti i lavori e tornare a casa presto.
    La giornata trascorreva normalmente ma durante i lavori non trovavamo il tempo di parlare con i nostri vicini come succede invece tutte le volte. Li salutavamo solamente e quando io cercavo di parlare con alcuni di loro non era possibile perchè arrivavano degli ospiti o dei parenti nella loro casa e loro dovevano giustamente riceverli.
    Si tornava quindi a casa soddisfatti per il lavoro svolto, un pò meno per non avere parlato con i vicini ma mio padre assicurava che la prossima volta sarebbe andata meglio.
    Non facciamo in tempo ad entrare in casa che chiama mia mamma nervosissima e ci dice che sono entrati i ladri in casa e che lei si è accorta solo al pomeriggio perché in mattinata eravamo tutti impegnati ad organizzare per la giornata nell’altra casa. Di solito partiamo alla mattina presto.
    Mio padre si arrabbia e dice che avrebbe potuto avvisarci prima ma mia madre ribadisce (ed è vero) che ci sono sempre problemi di linea nel’altra casa e che non riusciva a mettersi in contatto con noi.
    Io che non sento la telefonata perché sono andata da mia cugina penso che i ladri siano entrati nella casa “estiva” (alla quale sono molto legata, forse più della casa dove abito) e vorrei tornare là per controllare ma mio padre mi rassicura dicendo che là non ci sono problemi perché abbiamo chiuso bene la casa e cmq ci sono sempre i nostri vicini che controllano sempre la zona.

Grazie per l’interpretazione.
    Se sapessimo lo scopo e l’ obbiettivo da raggiungere avremmo risolto il sogno.
    Simbolicamente l’ obbiettivo è quello di fare dei lavori in giardino nella casa estiva e poi tornare a casa. Fare dei lavori in giardino può alludere fare lavori sulla tua femminilità e poi tornare a casa ..!?
    L’ unica cosa è vederla in un periodo trascorso o ancora in atto visto che dici che la giornata
    ( cioè questo periodo ) trascorreva in maniera normale, però secondo me parla di un’ ultimo periodo nel periodo, in quanto questa volta non potevi parlare come al solito con i vicini, perché adesso sono impegnati a far entrare “giustamente” gli ospiti in casa.
    Ora se diamo ai vicini il valore di possibilità vicine alla casa estiva cioè del periodo e loro fanno entrare gli ospiti in casa forse vuol dire far entrare nella vita qualcuno, però solo come ospite, diciamo rapporti non eterni, ma sembra che quest’ ultimo periodo non ci siano stati risultati visto che tu non potevi parlare con loro, perciò il lavoro è “svolto” a questo punto nel senso che questo periodo è al termine ( anche perché poi si vedrà che la casa “ è chiusa “ )
    L’ unico rammarico è che non hai potuto “parlare con i vicini” ultimamente.
    A questo punto, finito un periodo bisogna tornare a casa…!? Ma che vorrà dire ?.
    La cosa abbastanza certa è che ci sono due modi di vivere la vita dentro di te e sembra non esserci punto di incontro ( c’è un problema di linea fra una casa a l’ altra praticamente le due parti non comunicano o non possono trovare un punto di incontro ) e a quanto pare da una parte c’è la madre ( come anche in altri sogni che hai fatto ) e dall’ altra c’è il padre da cui sei più rappresentata. I criteri fra padre e madre, anche se sembrano discordi perchè il padre si arrabbia non credo che lo siano secondo me insieme danno una rappresentazione delle due identità che sembrano discutere sulle posizioni da intraprendere, ma non credo che le influenzino più di tanto, direi che danno man forte ad una o all’ altra posizione al limite e tra l' altro sembrano poi volersi incontrare (" bastava che vi avisasse prima" )
    I ladri che entrano in una o nell’ altra vita , bisognerebbe capire se i ladri entrano e la paura è quello che portino via una di queste due parti di te, oppure nel classico in cui i ladri sono le intenzioni invece delle parti profonde e inconsce che desiderano entrare, ma siccome rimosse vengono viste come ladre.
    I ladri entrano in casa, ma tu pensi o speri ? che i ladri invece si siano introdotti nella casa estiva e vorresti appurartene. sembra però che tuo padre ti convinca che questa possibilità non c’è perché la casa è chiusa,
    Se questa interpretazione fosse esatta ( ma non ci metterei la mano sul fuoco, io mi diverto soltanto a interpretare i sogni ) potrebbe voler dire che si starebbe per chiudere un periodo della tua vita rappresentato dalla vita amorosa e soprattutto quella riferita all’ estate, cioè al massimo momento in cui uno ha solo nella testa l’ amore anche se l' ego ancora spera e vuole tornare in quella casa estiva a vedere
    Tornare a casa, non saprei, forse ricominciare ad occuparti di qualcos’altro

Ciao
    Ultima modifica di Sono messo male : 03-06-2010 alle ore 15.43.46

Matricola

Riferimento: ladri casa

Ciao[/QUOTE]

Igativa perchè significa aver compreso il giusto peso da dare ai ricordi e quello da dare alla realtà.
    Ultima modifica di mari-anne : 10-07-2011 alle ore 13.55.20

Privacy Policy