• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Corsi CTU e CTP Palermo

Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno sa darmi informazioni sul corso sulla perizia psicologica del centro studi bruner a palermo.
    Volevo sapere da qualcuno che lo ha frequentato com'è, se è utile e se il centro studi è un buon centro di formazione post laurea.
    Volevo sapere anche qualcosa sul corso di formazione biennale in psicologia giuridica organizzato sempre a palermo dal Brainlab.
    Insomma quale dei due mi conviene frequentare non tanto in termini economici quanto di utilità?

Riferimento: Corsi CTU e CTP Palermo

Citazione Originalmente inviato da DottVale Visualizza messaggio
    Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno sa darmi informazioni sul corso sulla perizia psicologica del centro studi bruner a palermo.
    Volevo sapere da qualcuno che lo ha frequentato com'è, se è utile e se il centro studi è un buon centro di formazione post laurea.
    Volevo sapere anche qualcosa sul corso di formazione biennale in psicologia giuridica organizzato sempre a palermo dal Brainlab.
    Insomma quale dei due mi conviene frequentare non tanto in termini economici quanto di utilità?
    Ciao DottVale, io ti consiglio il master in psicologia giuridica dell'Istituto Galton... ho saputo che a Palermo inizia ad ottobre e che a partire da luglio sul sito del Galton pubblicheranno il programma e il calendario delle lezioni... io ho frequentato diversi corsi al Galton... garantiscono sempre una qualità molto elevata...

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

ciao
    ma il master dell'istituto Galton quanto dura? a me interessa moltissimo, ma un master di durata annuale è troppo per me...

ciaooooooo e grazie
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Citazione Originalmente inviato da arwen Visualizza messaggio
    ciao
    ma il master dell'istituto Galton quanto dura? a me interessa moltissimo, ma un master di durata annuale è troppo per me...

ciaooooooo e grazie
    Chiara
    ciao,
    a me hanno detto che la nuova edizione inizierà a novembre e si concluderà a giugno 2011... comunque è meglio aspettare che pubblichino il programma sul loro sito per avere una conferma della durata... mi hanno detto che dai primi di luglio sul loro sito ci sarà il programma completo della nuova edizione...

Partecipante

Ciao a tutti!
    io ho frequentato all'istituto Galton i workshop sulla perizia psicologica in ambito giuridico. Il livello qualitativo è stato molto alto. Ora forsè farò il master in psicologia giuridica. Anche a me hanno detto che la data d'inizio prima prevista per ottobre è stata ora fissata per novembre e che poi il master si concluderà a giugno del prossimo anno. Prima di iscrivermi però aspetto che esce il programma definitivo; a luglio pubblicano il programma definitivo sul loro sito.

Citazione Originalmente inviato da DottVale Visualizza messaggio
    Io l'ho frequentato ed è un corso molto valido....centro studi bruner (cenfaf) è un ente di alta formazione affidabile!!!
    Mi sento di consigliartelo!!! ;-)

Citazione Originalmente inviato da arwen Visualizza messaggio
    ciao

ciaooooooo e grazie
    Chiara
    Il corso che ho frequentato (quello del cenaf) dura sei mesi e permette di approfondire aspetti specifici legati al lavoro come CTU e CTP!!!
    Mi è servito molto..... quando un mio amico avvocato ha iniziato a passarmi delle consulenze avevo le idee chiare e gli strumenti necessari per effettuare un buon lavoro :-)))

Partecipante

Io consiglio invece il master in psicologia giuridica CTU e CTP dell'Istituto Galton perchè ha un programma più completo e perchè l'Istituto Galton offre una borsa di studio di 1.000 euro e quindi il master costa molto di meno anche se ha un programma più completo.

Citazione Originalmente inviato da annella psy Visualizza messaggio
    Io consiglio invece il master in psicologia giuridica CTU e CTP dell'Istituto Galton perchè ha un programma più completo e perchè l'Istituto Galton offre una borsa di studio di 1.000 euro e quindi il master costa molto di meno anche se ha un programma più completo.
    Non è esatto.....per effettuare una scelta mi sono documentata sul programma di entrambi i corsi e senza dubbio quello del cenaf mi è sembrato più completo ed approfondito.
    Coerentemente con il titolo del corso, in maniera mirata, permette di approfondire aspetti teorico-pratici del lavoro come CTU o CTP.
    Non persegue obiettivi irrealistici....non ha la pretesa, infatti, di affrontare, in 12 lezioni, l'intero scibile, per'altro vastissimo, della "psicologia giuridica".

Naturalmente ognuno di noi effettua scelte rispetto al percorso formativo in base alle proprie esigenze....;-)
    Io ho da sempre privilegiato la qualità agli aspetti economici o alle "offerte a basso costo".....ma è soggettivo!!!

Spero che il mio contributo possa essere stato utile....

Ciao a tutti e Buon Natale!!!!

Partecipante

il tuo messaggio mi lascia un po' perplessa... sembra uno spot pubblicitario in favore del cinaff...
    i miei dubbi nascono dal fatto che leggendo i 2 programmi (che io ho stampato da internert prima di iscrivermi) è oggettivamente evidente che il master del galton è più approfondito perché ha alcuni argomenti in più (basta confrontare le 2 brochure e chiunque può rendersi conto di qual è il programma più approfondito)... e poi in realtà il master del Galton non è a basso costo (anzi, effettivamente costa di più di quello del cenaff) però il Galton offre delle borse di stutio (credo perchè è un ente non profit) di 1.000 euro agli psicologi con basso reddito... quindi per gli psicologi con reddito alto è più costoso il master del galton, mentre per gli psicologi con basso reddito (o senza reddito) che possono usufruire della borsa di studio di 1.000 euro il master del galton è molto più conveniente... in generale i master realizzati dagli enti non profit sono sempre (a parità di qualità) meno costosi di quelli realizzati dagli enti for profit... infatti gli enti for profit devono realizzare un guadagno commerciale mentre gli enti non profit non possono, per legge, realizzare utili commerciali...
    Ultima modifica di annella psy : 26-12-2010 alle ore 13.40.30

ops... ho inviato il post 2 volte! :-)
    Ultima modifica di rita_1983 : 27-12-2010 alle ore 13.26.32

Citazione Originalmente inviato da annella psy Visualizza messaggio
    il tuo messaggio mi lascia un po' perplessa... sembra uno spot pubblicitario in favore del cinaff...
    i miei dubbi nascono dal fatto che leggendo i 2 programmi (che io ho stampato da internert prima di iscrivermi) è oggettivamente evidente che il master del galton è più approfondito perché ha alcuni argomenti in più (basta confrontare le 2 brochure e chiunque può rendersi conto di qual è il programma più approfondito)... e poi in realtà il master del Galton non è a basso costo (anzi, effettivamente costa di più di quello del cenaff) però il Galton offre delle borse di stutio (credo perchè è un ente non profit) di 1.000 euro agli psicologi con basso reddito... quindi per gli psicologi con reddito alto è più costoso il master del galton, mentre per gli psicologi con basso reddito (o senza reddito) che possono usufruire della borsa di studio di 1.000 euro il master del galton è molto più conveniente... in generale i master realizzati dagli enti non profit sono sempre (a parità di qualità) meno costosi di quelli realizzati dagli enti for profit... infatti gli enti for profit devono realizzare un guadagno commerciale mentre gli enti non profit non possono, per legge, realizzare utili commerciali...
    veramente mi sono limitata a riportare la mia esperienza diretta.....credo esattamente come hai fatto tu o chiunque altro nel forum.....(altrimenti potrei dire lo stesso di altri, no?)
    penso che lo scopo sia questo....cercare un confronto....
    non so quali programmi abbiamo letto ....ma personalmente non ho riscontrato ciò che dici.
    In più ho avuto modo di confrontarmi con alcune ragazze che conosco che frequentano il corso del galton e di visionare il loro calendario avendo ulteriore conferma di ciò che dico anche rispetto agli aspetti economici (borsa offerta a tutti).
    In ogni caso come dicevo nel post precedente ognuno è libero di scegliere liberamente i propri percorsi ed ognuno credo sia libero di esprimere il proprio pensiero.
    Buone feste!!!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da rita_1983 Visualizza messaggio
    veramente mi sono limitata a riportare la mia esperienza diretta.....credo esattamente come hai fatto tu o chiunque altro nel forum.....(altrimenti potrei dire lo stesso di altri, no?)
    penso che lo scopo sia questo....cercare un confronto....
    non so quali programmi abbiamo letto ....ma personalmente non ho riscontrato ciò che dici.
    In più ho avuto modo di confrontarmi con alcune ragazze che conosco che frequentano il corso del galton e di visionare il loro calendario avendo ulteriore conferma di ciò che dico anche rispetto agli aspetti economici (borsa offerta a tutti).
    In ogni caso come dicevo nel post precedente ognuno è libero di scegliere liberamente i propri percorsi ed ognuno credo sia libero di esprimere il proprio pensiero.
    Buone feste!!!
    Le mie perplessità rimangono (anzi sono aumentate) perchè hai dato un'informazione falsa.
    Non è verò che l'Istituto Galton dà le borse di studio a tutti.
    Le dà solo a chi ha un reddito inferiore a 25.000 euro e solo se il corsista invia all'Istituto la documentazione sul reddito...
    Se non produci la documentazione sul reddito e non dimostri di avere un reddito inferiore a 25.000 euro la borsa di studio non te la danno assolutamente.
    Ultima modifica di annella psy : 15-01-2011 alle ore 23.34.41

Privacy Policy