• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: psicologo nelle scuole

psicologo nelle scuole

Salve, laureata in psicologia in attesa dell'esame di stato. So che per lavorare come psicologo nelle scuole non è richiesta l'iscrizione all'Albo. Qualcuno sa come iniziare per lavorare nelle scuole? Occorrre presentare un progetto e nel caso a chi rivolgersi? GRazie

Partecipante Figo L'avatar di Blooby gosh

Riferimento: psicologo nelle scuole

La laurea in psicologia da sola non abilita a lavorare come psicologa, in quanto si è Dottori in psicologia e basta.
    Per lavorare nelle scuole così come negli altri enti, devi essere iscritta, soprattutto per poter firmare in qualità di psicologa. In alternativa se non ti vuoi iscrivere all'albo puoi lavorare come educatrice.
    Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri

Poiché non sono ancora iscritta all'Albo è proprio questo che mi ha consigliato di fare uno psicoterapeuta dirigente di una Asl. Mi ha detto che per lavorare nelle scuole non occorre l'iscrizione all'albo. Ho avuto un secondo parere concorde in tal senso. Mi stupisce dunque la tua risposta...anche se ti ringrazio

Partecipante Figo L'avatar di Blooby gosh

Dipende cosa vuoi fare nelle scuole. Forse la terapeuta della asl pensava volessi fare l'educatrice o qualcosa del genere e allora lo puoi fare, ma il progetto da psicologa lo devi firmare con il titolo da psicologa. Se poi controllano all'ordine e non risulti iscritta, passi per millantatrice.

Se fosse così semplice chi si iscriverebbe più all'ordine che al giorno d'oggi sono solo soldi buttati.....
    Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

si infatti, per lavorare nelle scuole come psicologa è d'obbligo essere abilitati ed iscritti albo!

Privacy Policy