• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 69
    Partecipante Assiduo L'avatar di alejandra

Disturbi dello spettro autistico - Sergio Melogno

Ciao ragazzi! non avendo frequentato questo corso ho bisogno di alcune informazioni, soprattutto per quanto riguarda la modalitā di esame! Qualcuno sa se sarā a risposta multipla o aperta?!!
    Alejandra

Riferimento: Disturbi dello spettro autistico - Sergio Melogno

ho chiesto al professore x email e mi ha detto che sarā a domande aperte ma nn miha specificato quante..
    piu che altro.. qulche domanda? io nn ho trovato nulla..

Grazie LadyLibertine per la risposta! infatti dovremmo capire quante domande aperte! ...anch'io non ho trovato niente...speriamo che qualcuno ci dia maggiori informazioni!

Io ho comprato tutti i libri , ma mi manca "Levi G., D’Ardia C. (2006). Autismo. Voce Enciclopedia Medica Italiana. USES." Tu lo hai trovato? dove ?
    Alejandra

Allora l'esame č costituito da tre domande a risposta aperta..tra le tre se ne scelgono due..il prof ti da un foglio di stampante occupato forse per 4-5 cm dalle domande,il resto č lo spazio che hai a disposizione per dare le risposte... nell'appello di fine maggio sono state molto generiche quindi ti permettono di spaziare come vuoi tra le tue conoscenze...per i non frequentanti oltre il libro di Surian,i capitoli di Pizzamiglio, la voce dell'enciclopedia medica, viene richiesto un libro a scelta tra:
    1)Vio C. (a cura di). (2005). Autismo. Dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo. Brescia: Vannini
    2)Culmine V. et al. (2005). Bambini autistici a scuola. Bergamo: Edizioni Junior.
    3)A.A.V.V. (2008). Integrazione scolastica degli alunni con disturbi dello spettro autistico. Trento: Erickson.
    4)Melogno S., Carsana L. (2005). Disturbi Pervasivi dello Sviluppo ad alto funzionamento. Deficit sociale e aspetti riabilitativi. Roma: Scione.

se avete altre domande,son qui!
    ...mi manca un chilo di pace integrale e due etti di comprensione..e un cartone d'amore a lunga conservazione..

Grazie mille Echoes per le tue preziose informazioni! ;-)
    Per quanto riguarda la voce dell'enciclopedia medica , tu sapresti dirmi dove l'hai trovata? ...e soprattutto quanto č lunga la voce Autismo..c'č per caso la possibilitā di trovarla sul web ? Grazie per la tua disponibilitā!
    Alejandra

Come tutte le fotocopie che il professore da, si trovano alla copisteria Cayman in Via degli Apuli (praticamente te la trovi di fronte uscendo dall'aula studio,dopo la libreria Kappa)...chiedi di Sergio Melogno e scegli il plico che ti interessa...sono una ventina di pagine ma nn ho idea se si possano trovare anche su internet...se vuoi (per semplice curiositā) ci sono anche le fotocopie delle prime descrizioni di bambini che ha fatto Asperger...
    ...mi manca un chilo di pace integrale e due etti di comprensione..e un cartone d'amore a lunga conservazione..

Partecipante L'avatar di andrealiga

ragā ma del libro a scelta chi mi sapete dire?

č a risposta aperta! 3 domande

Partecipante Esperto L'avatar di PupittaPsi

Qualcuno sa consigliare quale dei libri a scelta scegliere?

Mi dispiace ma dei libri a scelta nn so dirvi nulla...noi frequentanti non abbiamo dovuto farlo...devi sperare in qualcuno che passa di qui e ha fatto l'esame da nn frequentante!!!

a me hanno detto k il libro a scelta č inutile da fare...

Citazione Originalmente inviato da *Echoes* Visualizza messaggio
    Mi dispiace ma dei libri a scelta nn so dirvi nulla...noi frequentanti non abbiamo dovuto farlo...devi sperare in qualcuno che passa di qui e ha fatto l'esame da nn frequentante!!!

Ok grazie lo stesso! Senti, invece per quanto riguarda l'enciclopedia medica...cos'č? Non č un libro intero vero? Dove lo trovo?
    Grazie mille!

Ops...scusa, c'č scritto su che si sono fotocopie e si trovano da cayman! Non avevo visto!

Partecipante L'avatar di andrealiga

avete qlke dritta x qst esame?

Partecipante Assiduo

scusate ma il prossimo appello con questo prof sapete quando sarā e da quanti crediti č l'esame? in questi gg il sito di psicologia non va!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy