• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Interpretazione sogno inquietante...

Ciao a tutti...stanotte mi è capitato di fare un sogno molto angosciante e anche adesso mi sento molto in ansia...E' successo che ho sognato la mia defunta nonna e io ero cn lei a casa sua e ad un certo punto ho notato che avevo un molare traballante nell'arcata inferiore destra e muovendolo con la lingua si è staccato da solo però appena staccatosi è uscito sangue all'inizio ero spaventata ma subito ho preso un fazzoletto e l'ho tamponato e il sangue si è arrestato mia nonna ha preso questo dente che poi si è rivelato essere più di uno e li ha messi su un tavolo il primo molare era circondato da pezzi di ferro ed erano un pò sporchi e io cercavo di pulirli e poi ho chiesto a mia nonna se poteva chiamare mio padre per portarmi dal dottore lei non l'ha chiamato ma l'ho ftt io e qndo è arrivato era molto sereno come se non fosse successo nulla di grave.....
    Ringrazio anticipatamente tt quelli che mi aiuteranno ad interpretare qsto sogno premetto che sono figlia unica che ho perso mia madre 5 anni fa, un anno dopo aver perso mia nonna e che in qsto periodo mi sento molto stressata sia per gli esami all'università ( ho paura di non farcela) sia perchè ultimamente sto avendo problemi di salute

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: Interpretazione sogno inquietante...

Citazione Originalmente inviato da Lorenza89 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti...stanotte mi è capitato di fare un sogno molto angosciante e anche adesso mi sento molto in ansia...E' successo che ho sognato la mia defunta nonna e io ero cn lei a casa sua e ad un certo punto ho notato che avevo un molare traballante nell'arcata inferiore destra e muovendolo con la lingua si è staccato da solo però appena staccatosi è uscito sangue all'inizio ero spaventata ma subito ho preso un fazzoletto e l'ho tamponato e il sangue si è arrestato mia nonna ha preso questo dente che poi si è rivelato essere più di uno e li ha messi su un tavolo il primo molare era circondato da pezzi di ferro ed erano un pò sporchi e io cercavo di pulirli e poi ho chiesto a mia nonna se poteva chiamare mio padre per portarmi dal dottore lei non l'ha chiamato ma l'ho ftt io e qndo è arrivato era molto sereno come se non fosse successo nulla di grave.....
    Ringrazio anticipatamente tt quelli che mi aiuteranno ad interpretare qsto sogno premetto che sono figlia unica che ho perso mia madre 5 anni fa, un anno dopo aver perso mia nonna e che in qsto periodo mi sento molto stressata sia per gli esami all'università ( ho paura di non farcela) sia perchè ultimamente sto avendo problemi di salute

Ciao, Lorenza, i denti molari, simbolicamente, hanno a che vedere con la capacità di reggere, nel tempo, situazioni problematiche o stressanti.
    Il dente (o i denti, mi pare di capire nel tuo caso) molare che cade ha, quindi, probabilmente, proprio a che fare con la condizione di stress che stai vivendo in questo momento.

La nonna, probabilmente, nel sogno simboleggia le risorse di affronto della situazione che ti possono venire dall'affidarti alla tua matrice femminile, oppure potrebbe anche rappresentare modi di affrontare le situazioni, ormai superati, che non ti consentono di reggere le contraddizioni del presente (la nonna, di solito, rappresenta la saggezza femminile del passato, oppure, in altri contesti, più negativi, le concezioni ormai superate che ci bloccano).

Il padre, nei sogni, rappresenta la matrice maschile, quindi, nel tuo caso, un'analisi "razionale" della situazione in cui ti trovi.
    Tuo padre, nel sogno, ti rassicura che la situazione non è così grave da non poter essere affrontata.
    Ciao.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Privacy Policy