• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 22

Discussione: Ribelliamoci!!!!

MagaMagooo
    Ospite non registrato

Ribelliamoci!!!!

Ragazzi avete sentito le bellissime notizie???? dobbiamo ribellarci., andare in mille sotto il rettorato, piuttosto fare occupazione di facoltà... Psicologia non può chiudere!!!!! dove andiamo altrimenti??? si è vero si può fare il passaggio a un'altra università ma dopo due anni fatti a parmae fatti in un certo modo di certo le altre università non ti accolgono a braccia aperte
    quindi quando si diciderà la prossima assemblea dobbiamo accorrere numerosi ne va del nostro futuro e nn solo....
    Ultima modifica di MagaMagooo : 26-05-2010 alle ore 22.22.57

Partecipante Affezionato

Riferimento: Ribelliamoci!!!!

scusa ma dove hai sentito questa notizia???

Partecipante Esperto

COOOOOOOSA???????
    ma chi l'ha detto che chiude?
    C'è un articolo da qualche parte??

Partecipante Assiduo L'avatar di valeriapsico

AIUTO!!!!! Questa mattina sono stata a Parma ad un laboratorio ma non ho sentito niente...da dove arriva questa notizia? Se fosse vero...

Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

ma dove? ma chi l'ha detto? spero venga smentita come sempre anche perchè ho appena preso casa...
    Non vale la pena avere la libertà
    se questo non implica avere la libertà di sbagliare.

(Gandhi)

MagaMagooo
    Ospite non registrato

deduco che voi oggi nn eravate a lezione o cmq siete dell'altro gruppo, g-z...
    cmq la nostra rappresentante ci ha dato delle brutte notizie riguardo il futuro della nostra università, è una situazione presente anche in altre univeristà, vedi bologna, forlì, cesena, a milano i professori hanno fatto lezione fuori dalle aule.. tutto per manifestare contro la riforma della gelmini per l'anno accademico 2010/2011
    morale il nostro futuro è incerto xkè barbieri ha dato le dimissione come membro dei tirocini, sapete che il referente è lui quindi nn essendoci barbieri nn ci sono i tirocini
    no tirocini no laurea...
    poi alcuni nostri prof, per l'esattezza 5, che sono porfessori ricercatori l'anno porssimo, sempre a causa della riforma della gelmini, nn ci saranno quindi avremo 5 materie scoperte
    no professori no corsi, no corsi no facoltà

però ovviamente... tutti noi a questa cosa nn ci stiamo e DOBBIAMO ribellarci xkè nn è giusto. che fine faranno tt gli studenti di parma??? xkè nn riguarda solo psicologia ma un pò tt le facoltà d parma a eccezzione di giurisprudenza
    quindi se dovremo scendere in piazza, occupare la facoltà, fare una manifestazione, raccolta firma insomma qualcosa più siamo meglio è anche xkè noi studenti di psicologia siamo in più di 1000 e dobbiamo farci sentire se nn proprio 1000 almeno 999
    Ultima modifica di MagaMagooo : 26-05-2010 alle ore 22.24.39

MagaMagooo
    Ospite non registrato

ragazzi magari è solo allarmismo e poi tutto si sistema ma dubito anche xkè come ci ha detto oggi la nostra rappresentante siamo su un filo del rasoio quindi o ci tagliamo o cerchiamo di evitare il taglio e credo che ovviamente tutti e dico TUTTI noi vogliamo la seconda opzione...

nn allarmatevi ora però sappiate che parma è in questa situazione quindi dobbiamo far qualcosa per noi stessi ma anche x gli altri che verranno, se verrano xkè a qeusto punto nn so più che fine faremo...
    mah.....
    dobbiamo esser uniti almeno una volta e nn solo per le questioni esami o slittamento di date ecc...

ho reso l'idea???
    Ultima modifica di MagaMagooo : 26-05-2010 alle ore 22.25.34

Partecipante Assiduo L'avatar di valeriapsico

In effetti io sono del gruppo G-Z e hai reso perfettamente l'idea MagaMagoo.
    Grazie per tutte le info. Io non frequento ma lunedì sarò ancora a Parma per un laboratorio obbligatorio...proverò a sentire e comunque grazie a voi meravigliosa gente del forum mi terrò informata!!! Se nel mio piccolo potrò fare qualcosa per tutti noi lo farò!

MagaMagooo
    Ospite non registrato

grazie, cioè ho pensato fosse giusto ribadire la situazione in cui stiamo, magari metto troppa ansia ma sinceramente ho paura, xkè so che anche se cambi università si avranno difficoltà nn piccole, anche solo x gli esami da convalidare o altre storie varie che tutti conoscamo...
    però se avrò info in questi giorni le pubblicherò sicuramente così se dobbiamo fare una manifestazione siamo tt informati e magari riusciamo a partecipare in tanti.. nn vi assicuro niente xkè io nn sono di parma ma son di mantova però appena ho notizia le scrivo subito qui....

ora c'è l'esame del lab in mezzo però poi dobbiamo pensare anche a questa cosa.. oltre che agli esami.. pensa come li faremo bene sapendo che il nostro futuro forse è incerto... va bèh... devo pensare positivo. fare propaganda per una evenutale assomblea e che dio ce la mandi buona

Partecipante Affezionato L'avatar di zetabeta

Citazione Originalmente inviato da MagaMagooo Visualizza messaggio
    grazie, cioè ho pensato fosse giusto ribadire la situazione in cui stiamo, magari metto troppa ansia ma sinceramente ho paura, xkè so che anche se cambi università si avranno difficoltà nn piccole, anche solo x gli esami da convalidare o altre storie varie che tutti conoscamo...
    però se avrò info in questi giorni le pubblicherò sicuramente così se dobbiamo fare una manifestazione siamo tt informati e magari riusciamo a partecipare in tanti.. nn vi assicuro niente xkè io nn sono di parma ma son di mantova però appena ho notizia le scrivo subito qui....

ora c'è l'esame del lab in mezzo però poi dobbiamo pensare anche a questa cosa.. oltre che agli esami.. pensa come li faremo bene sapendo che il nostro futuro forse è incerto... va bèh... devo pensare positivo. fare propaganda per una evenutale assomblea e che dio ce la mandi buona

dobbiamo senza dubbio sostenere i ricercatori quindi qualsiasi cosa si decida di fare(assemblea,dormire davanti alla facoltà,lezione tra di noi all’aperto,manifestazione ecc.), dobbiamo farla in tanti..
    in effetti può sembrare un allarmismo esagerato ,perché mettiamo caso, facendo le corna che l’università chiuda, lo studio è un diritto garantito, se tu non ti puoi laureare o non puoi dare degli esami ,si fa un ricorso al tar sul disservizio della pubblica amministrazione.
    Non penso si arrivi quel punto ,poi sono ignorante non lo so!

Partecipante Assiduo

purtroppo se i ricercatori se ne vanno noi non possiamo fare niente..l'unica cosa che so di certo è ke l'università nn può chiudere fino a che l'ultimo di noi nn si laurea..quindi credo che se tutti i ricercatori se ne andassero il rettore nn se ne starebbe con le mani in mano..però noi dobbiamo organizzare qualcosa..una manifestazione o raccolta firme..

Partecipante Esperto

ragazzi state facendo una LEGGERA confusione: NON se va nessuno (sempre che non ci caccino ).
    per adesione alla protesta NAZIONALE dei ricercatori, i ricercatori stessi della Facoltà di psicologia hanno, allo stato dell'arte, sospeso la disponibilità a fornire DIDATTICA = far lezione per il prossimo anno accademico. Identica è la posizione di buona parte dei ricercatori di TUTTE le facoltà, di Parma e non.

in attesa che l'Ateneo prenda un'ancorché vaga posizione e dica cosa fare ai nostri Capi (associati e ordinari si prendono in carico le nostre lezioni? si bandiscono tanti nuovi contratti? ecc ecc), l'approvazione della nuova offerta formativa è sospesa, in attesa di nuovi sviluppi. tenetevi aggiornati, smettete di impanicarvi e leggete i giornali.
    fossi in voi, mi preoccuperei/ mobiliterei un po' di più per la nostra, localissima e specificissima situazione tirocini

Partecipante Esperto

Scusate.. dato che, come ricorda la Prof, la situazione tirocini è sospesa, chi si vuole laureare ad ottobre e non ha ancora fatto tutte le ore di tirocinio, come fa?? Nel senso che non può attivare le ore restanti per terminare il tirocinio che sta facendo quindi è fermo! Non terminando il tirocinio non si può laureare ad ottobre..!?!
    ..aiuto..ditemi che non è così, vi prego..

Partecipante Esperto L'avatar di giuggiu88

Citazione Originalmente inviato da Paripampù Visualizza messaggio
    Scusate.. dato che, come ricorda la Prof, la situazione tirocini è sospesa, chi si vuole laureare ad ottobre e non ha ancora fatto tutte le ore di tirocinio, come fa?? Nel senso che non può attivare le ore restanti per terminare il tirocinio che sta facendo quindi è fermo! Non terminando il tirocinio non si può laureare ad ottobre..!?!
    ..aiuto..ditemi che non è così, vi prego..
    TEMO sia così...ma dato che non voglio assolutamente creare allarmismo inutile è meglio che aspetti una risposta dalla stessa Prof. Pelosi o da qualche altro Prof, sicuramente più informato di noi

Partecipante Esperto

Grazie cmq per avermi risposto... aspetterò qualche altra risposta, intanto un pò allarmata la sono già!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy