• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Affezionato L'avatar di shinay

scuole di PSICOTERAPIA COGNITIVA

Salve a tutti,
    probabilmente è una domanda che hanno già fatto in molti, ma nel forum ci sono notizie sparse qua e là e non mi ci raccapezzo molto.
    Sono nella delicatissima fase della scelta della scuola di specializzazione e mi sono resa conto che non ho praticamente nessun criterio di discriminazione tra le varie offerte... a parte i siti delle scuole stesse, che ovviamente cercano di portare acqua al proprio mulino, non ho idea di dove reperire informazioni.
    Perciò la domanda è questa: c'è una sorta di "classifica" tra le scuola di specializzazione in psicoterapia cognitiva? Cioè, ce ne sono alcune che sono notoriamente migliori di altre come qualità degli insegnamenti e organizzazione? E se qualcuno di voi è iscritto a una scuola di questo ambito, potete raccontarmi un po' le vostre esperienze?
    Grazie a tutti!

Partecipante L'avatar di piccolaLuna

Riferimento: scuole di PSICOTERAPIA COGNITIVA

Io ho scelto l' Istituto Watson di Torino ormai due anni fa e non me ne sono mai pentita..ciò che mi hanno insegnato è stato subito molto pratico e l' ho potuto utilizzare con i pazienti. Ho potuto vedere i filmati e affiancarli nei primi colloqui, così ho avuto modo di apprendere come si realizza concretamente la relazione coi miei pazienti. Tornassi indietro, ripercorrerei esattamente la stessa strada!

grazie mille luna! sapresti darmi qualche informazione più pratica? tipo come si svolge il colloquio di ammissione, quanti incontri ci sono al mese e in che orari etc?

nessun altro può darmi qualche informazione???

Citazione Originalmente inviato da shinay Visualizza messaggio
    grazie mille luna! sapresti darmi qualche informazione più pratica? tipo come si svolge il colloquio di ammissione, quanti incontri ci sono al mese e in che orari etc?
    il colloquio non è impegnativo, si prenota per telefono secondo la disponibilità. Le lezioni si svolgono il sabato e domenica, due weekend al mese alternati (uno sì ed uno no, in pratica). L' orario delle lezioni è dalle 9 alle 18 circa..comunque per altre curiosità ti conviene prenotare il colloquio e toglierti altri eventuali dubbi! 1 saluto

piccolaLuna potrei chiederti qual è il costo per anno per l'istituto Watson di Torino??? grazie

Ciao! Allora, la scuola costa 4480 Euro che si possono pagare a rate senza costi aggiuntivi..comunque ti consiglio di chiamare e prenotare il colloquio gratuito così potrai toglieri ogni dubbio!

Privacy Policy