• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: dream

Matricola

dream

Buongiorno!
    Grazie
    Ultima modifica di mari-anne : 10-07-2011 alle ore 13.53.32

Matricola

Riferimento: dream

nessuno mi può interpretare questo sogno??? grazie

Partecipante Esperto L'avatar di Sono messo male

Citazione Originalmente inviato da mari-anne Visualizza messaggio
    nessuno mi può interpretare questo sogno??? grazie
    ciao Mari anne

Purtroppo qui non ci sono molti che interpretano i sogni. L' unico, a parte me, è Hermes, ma penso che in questo momento non sia disponibile.

cmq te lo interpreto io, forse domani.

intanto ti vorrei fare una domanda: Ma tua madre dov'è in questo sogno ?

ciao Paolo

Matricola

Sì, scusi,
    Ultima modifica di mari-anne : 10-07-2011 alle ore 13.53.42

Buongiorno! Stanotte ho visto in sogno il matrimonio della mia migliore amica d’infanzia, al quale io ho partecipato davvero ma con dettagli diversi dalla realtà. Eguali erano gli invitati, la chiesa, il prete, i vestiti, gli addobbi, i canti e le letture. Le differenze erano le seguenti:
    1. la cerimonia si svolgeva alla sera con il buio. Mai visto matrimonio celebrato di sera
    2. non c’era il corteo dalla macchina alla chiesa e gli invitati venivano fatti entrare in chiesa velocemente perché il custode doveva chiudere le porte (continuavano a ripetere che era tardi e che non si potava celebrare un rito a quell'ora).
    3. non c’era il canonico ingresso della sposa con la musica dell’organo perché il custode diceva che i signori delle pulizie dovevano fare in fretta a pulire l’edificio e che in pratica noi eravamo d’intralcio… Si lamentava con il sacerdote che aveva fissato al cerimonia a quell’ora. Durante la cerimonia quindi c’erano i responsabili delle pulizie che pulivano la chiesa e tra di loro c’era una persona che mi piace.
    4. io ero vestita da cerimonia come quasi tutta la maggior parte degli inviatati mentre mio padre ed altri erano vestiti “da casa”.
    5. La cerimonia a seguiva il rito normale del matrimonio ma il sacerdote ogni tanto faceva degli intermezzi con discorsi, video o altro che allungavano la cerimonia ed annoiavano una parte degli invitati. Invece io, gli sposi, i parenti stretti e gli amici eravamo contenti perché il sacerdote conosceva bene la coppia e quindi parlava del loro percorso come singoli e coppia dall’infanzia a quel giorno. Io ero seduta alla sinistra ai primi banchi, vicina alla sposa mentre vedevo mio padre seduto alla destra, dalla parte dello sposo annoiato perché la cerimonia non finiva più.
    6. Prima del rito del matrimonio vero e proprio c’era un altro intervento del prete che parlava di gelosia, invidia ed altri peccati e la mia amica diceva che una parente che non conosco dello sposo era un po’ troppo protettiva nei confronti del ragazzo invece io come amica non ero mai stata invidiosa di amiche, amici o fidanzati. Con questa ragazza siamo sempre state amiche da piccole.
    7. Ad un certo punto il prete ha detto qualcosa: sposa fai un discorso al tuo sposo per dichiarare l’amore che provi e viceversa (tipo film americani) ed il ragazzo che mi piace da in fondo alla chiesa mi ha lanciato un’occhiata….

Po mi sono svegliata. Non riesco a spiegarmi il perché del matrimonio alla sera!
    Grazie
    Ciao mari_anne

Ti facevo la domanda della madre, perché devo dire nei tuoi sogni, mi sembra abbastanza evidente che tu sei coinvolta con il padre, mentre la madre è a “casa” sempre indaffarata a fare qualcosa…e anche qui la madre non è con te ( sarà rimasta a casa a fare qualcosa come al solito o non è interessata a questa cosa )
    Il contesto ovviamente parla di matrimonio, dove ci sono delle opinioni profonde diverse. Tu da una parte favorevole a sposarti e dall’ altra una invece a non sposarti.
    Sinceramente non si capisce di preciso ( o almeno non capisco io ) se è un timore di non riuscire più a sposarti perché senti che il tempo passa, oppure c’è una parte di te che non vede nel matrimonio una così grande felicità e soddisfazione . Se dovessi decidere opterei per quest’ ultima.
    Che tu e molte parti della mente rappresentate dagli invitati, sono vestiti da cerimonia e tu sei vicino alla sposa pertanto è un “si” al matrimonio, ma altri invitati sono vestiti da casa e soprattutto tuo padre è vicino allo sposo annoiato che tradotto potrebbe voler dire che il padre ha istituito dentro di te il binomio, matrimonio = noia .
    Il conflitto continua quando il prete fa i discorsi . Tu e una parte più intima sono contenti e credono in quello che dice il prete, a significare che l educazione e cioè che per te rappresenta il percorso di vita è quello di nascere fare il percorso di infanzia e poi ci si accoppia e ci si sposa etc. insomma lo scopo è quello poi un giorno di sposarsi. Ma anche qui, altre parti della mente vedono il matrimonio come una noia.
    Che il conflitto è veramente presente lo si vede in tutte le parti.
    Il matrimonio si fa di sera al buio come a dire che il momento dell’ idea di sposarsi è alla fine e rischia di essere rimosso. Sposarsi per il tuo es ( diciamo quello che ha costruito il sogno ) o cmq alcune parti profonde di te, non è tutto questa magnificenza infatti la cerimonia è senza corteo non c’è il canonico ingresso , non c’è la musica etc etc.
    Il custode della chiesa ( praticamente quella che la apre o la chiude si lamenta del prete , cioè delle tue convinzioni di sposarti, perché è “tardi” appunto nel senso che l’ idea ormai è al tramonto.
    Bisognava pulire la chiesa !? e c’è un ragazzo che ti piace qui forse è possibile interpretarlo che forse se ci fosse un ragazzo che ti piace, potrebbe aiutarti a ripulire la chiesa !!??
    Non saprei anche perché sembra che il custode voglia pulire la chiesa , ma nel senso di chiuderla definitivamente.
    Questo ragazzo quando la sposa deve dire qualcosa per dichiarare l’ amore allo sposo lui ti guarda, sicché è a favore, però è in fondo alla chiesa. Anche qui è difficile capire se cmq pensare a lui è ancora lontano, oppure anche lui sta ai limiti di questa idea.
    Però quello che si vede è che tu ( l’ ego nel sogno ) è favorevole a sposarsi, anche perché c’è una specie di invidia e gelosia per chi ha il ragazzo e si sposa e perciò c’è il desiderio di sposarsi, ma non ci sono molti entusiasmi, anzi c’è molta noia nel matrimonio e una tendenza profonda a non sposarti.
    Tra l’ altro c’è un particolare interessante che tu sei a sinistra con la sposa, mentre tuo padre è a destra con lo sposo annoiato. Il tuo es vede giusta la parte della noia e sbagliata l’ idea di sposarsi. Poi chi sono o chi non sono gli istigatori di questi conflitti ovviamente non lo so e valuto da com'è messa la storia nel sogno
    Questo è quello che secondo me dice il sogno, ma ovviamente è un sogno...

Ciao Paolo

Matricola

[QUOTE=Sono messo male;2343637]Ciao mari_anne

di solito è a sinistra e o sposo a destra. Magari però è come dice lei, c'è un significato più intrinseco.
    Ultima modifica di mari-anne : 10-07-2011 alle ore 13.54.25

sì, probabilmente è una tendenza di alcuni miei parenti sposati vedere il matrimonio come una noia ma è solo un'idea perchè a casa mia succede sempre qualcosa di nuovo tutti i giorni e non c'è nulla di monotono persino nella quotidianità. Io per ora non intendo sposarmi perchè soono ancora un pò giovane ma anche il ragazzo che mi piace per ora è un sigle convinto... vedremo in futuro...
    Grazie per l'interpretazione dei dettagli.

Per quanto riguarda l'es, la sinistra e la destra io non ho proprio pensato all'es, ego ecc.... al fatto voglio sposarmi/non voglio sposarmi ma al fatto molto più terra a terra che mio papà (ed altre persone) non prediligono le cerimonie lunghe quindi annoiati e che... io ero alla sinistra della sposa e mio padre alla destra dello sposo semplicemente perchè in tutti i matrimoni che ho visto finora (ci saranno sicuramente anche tradizioni diverse) le testimoni/invitati della sposa stanno a sinistra e i testimoni/invitati dello sposo stanno a destra... perchè la sposa di solito è a sinistra e o sposo a destra. Magari però è come dice lei, c'è un significato più intrinseco.
    ..senza dubbio che il significato è più intrinseco...o almeno bisogna far finta che ci sia,altrimenti, per esempio gli psicanalisti come farebbero a sbarcare il lunario a fine mese..!?

ciao
    Ultima modifica di Sono messo male : 04-06-2010 alle ore 09.52.10

Privacy Policy