• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    vagabondando alla ricerca di me stessa...

ricorrenza del luogo...

Ho notato che i miei sogni sono ambientati nello stesso luogo: la mia villetta in collina.
    Quando ho sognato il bimbo ero lì, quando sognavo di fare gli esami il luogo d'esame era quello, qualche giorno fa ho sognato che invitavo una mia amica a venire con me a Cassano (il posto dove è sita la villa) e una volta giunte sul posto lei mi abbandonava per andare a trovare altri suoi amici (vabbè è un periodo di delusioni nel campo dell'amicizia).
    Mi incuriosisce il fatto che il luogo ricorra, ma non so trovarne il motivo... è una villetta in cui ho trascorso praticamente tutte le mie estati d'infanzia, ma oggi ci vado raramente. E' un posto incontaminato, immerso nel verde del bosco, molto bello per rilassarsi, un pò meno bello per divertirsi!

Avete qualche brillante idea al proposito?
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

evaluna^
    Ospite non registrato

Re: ricorrenza del luogo...

Secondo me dovresti ragionare un pò se c'è qualche elemento, o sensazione, comune, nei tuoi vari sogni ambientati in questo posto ....
    Originariamente postato da LaRoby
    E' un posto incontaminato, immerso nel verde del bosco, molto bello per rilassarsi, un pò meno bello per divertirsi!
    oppure hai bisogno di riposo!!

Giusto Eva, quello che penso anche io

Piuttosto che pensare ai sogni in modo freddo (per dire che si presta attenzione agli oggetti e cose così..) dovresti precisare sul tuo stato emotivo, sulle tue sensazioni..

Ah, e poi, la casa è solitamente simbolo dell'intero corpo umano, può darsi che questo sia uno spunto per chiarire qualche tuo sogno!

" CONOSCI TE STESSO - Γνωθι Σεαυτον " Oracolo di Delfi, Socrate.

bimand
    Ospite non registrato
    Bè guarda tu dici che ci hai passato praticamente tutte le tue estati, dici che è un posto incantevole e ottimo per rilassarsi, ma allo stesso tempo posto difficile per divertirsi...prova un po' a pensare a come vivevi allora da bambina il fatto di trascorrere le vacanze lì, quali sentimenti provavi , e adesso che sei grande e che ci vai raramente cosa ti lega a quel posto e cosa ti spingerebbe ad andarci...
    Anch'io come darkgianlu ti consiglio di concentrarti sul tuo stato d'animo e sulle tue sensazioni!!!

Re: ricorrenza del luogo...

(vabbè è un periodo di delusioni nel campo dell'amicizia)
    E' un posto incontaminato, immerso nel verde del bosco, molto bello per rilassarsi, un pò meno bello per divertirsi!
    Che ne dici???

Delusione dalle amicizie che sfocia nella voglia di allontanarsi per rifugiarsi in posti incontaminati, ed ecco spuntare la villetta di un tempo in cui eri spensierata...

CIAO!

Ma le mie sensazioni rispetto ai sogni o alla villa?
    Rispetto alla villa vi dirò che il sentimento è un pò ambiguo.... è un posto dove adesso non amo particolarmente andare perchè mi annoio, però lo amo perchè è legato a me.... da piccola ci stavo benissimo, avevo tanti amichetti e giocavo dalla mattina alla sera!
    Nei sogni il fatto di essere lì non mi procurava particolari emozioni.... ero lì e basta.
    Avevo pensato a qualcosa di simile a ciò che ha detto Ivan.... nella vita reale avverto il bisogno di staccare dalla quotidianeità che mi circonda, vorrei provare a vivere una vita un pò (non del tutto perchè ci sono cose di cui son soddisfatta) diversa.
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

Bene, qualcosa di utile lo stiamo trovando

" CONOSCI TE STESSO - Γνωθι Σεαυτον " Oracolo di Delfi, Socrate.

giulio
    Ospite non registrato
    Sono d’accordo con quanti hanno affermato che
    ad essere ricorrente nei tuoi sogni non è tanto la casa (intesa come semplice contesto) ma le emozioni o i ricordi che ad essa associ.
    Provo a dire la mia: può la casa rappresentare la felicità infantile, una specie di gioia pura, genuina come solo i bambini sanno provare? Riprendendo la tua descrizione (E' un posto incontaminato, immerso nel verde del bosco, molto bello per rilassarsi)mi verrebbe da pensare a un bisogno di provare emozioni semplici ma vere

evaluna^
    Ospite non registrato
    che bella questa interpretazione di giulio mi piace molto e poi mi sembra che possa coincidere un pò con la tua roby

bimand
    Ospite non registrato
    Complimenti a Giulio, piace molto anche a me la sua interpretazione!!!

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Potrebbe essere un voler tornare alla genuinita'di quando eri bambina,alla spensieratezza,all'ingenuita'dell'infanzia....un voler tornare a provare determinate emozioni ke adesso sei incapace di provare...

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Non lo so.... può essere. Certamente voglia di felicità, di vivere una vita piena ed intensa, voglia di LIBERTA' (fondamentalmente libertà dal mio super-io), voglia di correre, di ridere, di esplorare.... ne ho in gran quantità.
    Dite che tutto questo si collega?

bimand
    Ospite non registrato
    Secondo me si !!!ehm nn è molto...ma direi che quello che volevo dire è già stato detto

Privacy Policy