• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: nerologo

nerologo

Salve

io ho un problema che penso sia grave ed è stato originato dalla masturbazione e dal calo di memoria.

valutare tali inflessioni:
    "per conoscere la portata dei litri in un'ora si trasforma tutto in litri di 60 che sono i minuti, stranamente non si divide nuovamente per 60 ma per 3600 per conoscere il valore al secondo, per conoscere la costante si fa 3600/1000 litri nell'operazione invece la portata in litri * 1000 / 3600 l'inverso praticamente.
    Il mio cervello conosce il significato di frazione ma in un calcolo c'è una considerazione diversa, primeggia il ragionamento come l'esempio posto prima dove si trasforma tutto in litri per conoscere i litri al secondo, invertendo i valori si hanno i secondi al litro, non ho imparato bene le frazioni alle elementari o si è rovinata una parte del cervello ?
    Se studio un capitolo sembro come sceso dalla luna quando dopo due capitoli c'è un argomento che ovviamente si collega o bisogna collegarlo essendo una capacità innata e che per essere soddisfacente il tempo di reazione deve essere velocissimo ovvero non ragionare per effettuare tali collegamenti se si è intelligenti.
    Per non parlare di quando imprimo a mente attraverso i caratteri, ad esempio le equazioni cardinali della statica le comprendo subito, ho difficoltà a memorizzarle poi ragiono sui termini "equazioni cardinali della statica" cardinali intesi come punti dell'architettura che bisogna analizzare, non conoscendo come sono le menti delle persone e le loro elaborazioni penso che non abbiano tali considerazioni e siano quindi normali.
    una frazione come argomento delle scuole elementari prendendo una torta divisa in 5 parti come esempio 2/5 indica due pezzi di torta su 5.parti su 5,"

http://www.lumosity.com/brain-games/...oute-to-sprout

conosci questo gioco, per uno solo dei percorsi citati ci ho messo un pò, perchè non accorgendomi facevo una mossa in più che non serviva, quasi per tutti ho trovato il tratto breve.
    Questo per farti una domanda di ordine psicologico, perchè o sono ritardato o non sono dotato, nella domanda sulla pompa pensato che il tuo valore dei 3 litri al secondo non fossero corretti, in quanto 10500*1000 / 60 da il risultato al minuto e pensavo che bisognasse ancora dividere l'ultimo risultato per 60 e avrebbe dato 2916,7 e ancora per 60, in quanto se il primo valore da il risultato al minuto il secondo lo avrebbe dato al "secondo" o la memoria è fusa o sono io ad essere poco dotato.
    è grave se non mi vengono naturali tali semplici calcoli, mi sento uno stupido certe volte tali calcoli si dovrebbero conoscere alla perfezione una volta chiesi ad un altra persone come si potesse conoscere un dato valore in metri al secodo e mi disse che bisognava dividere per 3,6 senza svolgere ovviamente per 1000 che sono i metri e poi dividere per 3600.
    Stavo scrivendo nuovamente il processo inverso alla logica 3600 / 1000 la matematica non m'infastidisce ma devo pensare di aver bruciato qualche neurone.

tenendo conto di questo:

"per sapere i valori In metri al secondo bisogna spostare il valore tenendo in considerazione la scala di grandezza del chilometro ?

per trasformare i chilometri orari in metri al secondo è sufficiente dividere il dato per 3,6. e basta

esempio: 50Km/h sono uguali a 50/3,6 = 13,888m/sec

un’approssimazione superiore alle tre cifre è inutile in quanto l’ultima delle tre è già abbastanza piccola (millimetro)

la costante 3,6 deriva semplicemente dalla divisione di 3600 (secondi di cui è composta un’ora) per 1000 (metri che compongono un chilometro)

utilizzandola, si risparmia un’operazione: altrimenti si dovrebbe prima moltiplicare la velocità per 1000 e poi dividerla per 3600."

per conoscere la portata dei litri in un'ora si trasforma tutto in litri di 60 che sono i minuti, stranamente non si divide nuovamente per 60 ma per 3600 per conoscere il valore al secondo, per conoscere la costante si fa 3600/1000 litri nell'operazione invece la portata in litri * 1000 / 3600 l'inverso praticamente.
    Il mio cervello conosce il significato di frazione ma in un calcolo c'è una considerazione diversa, primeggia il ragionamento come l'esempio posto prima dove si trasforma tutto in litri per conoscere i litri al secondo, invertendo i valori si hanno i secondi al litro, non ho imparato bene le frazioni alle elementari o si è rovinata una parte del cervello ?
    Se studio un capitolo sembro come sceso dalla luna quando dopo due capitoli c'è un argomento che ovviamente si collega o bisogna collegarlo essendo una capacità innata e che per essere soddisfacente il tempo di reazione deve essere velocissimo ovvero non ragionare per effettuare tali collegamenti se si è intelligenti.
    Per non parlare di quando imprimo a mente attraverso i caratteri, ad esempio le equazioni cardinali della statica le comprendo subito, ho difficoltà a memorizzarle poi ragiono sui termini "equazioni cardinali della statica" cardinali intesi come punti dell'architettura che bisogna analizzare, non conoscendo come sono le menti delle persone e le loro elaborazioni penso che non abbiano tali considerazioni e siano quindi normali.
    una frazione come argomento delle scuole elementari prendendo una torta divisa in 5 parti come esempio 2/5 indica due pezzi di torta su 5.parti su 5,
    Forse al tempo la mente non ha acquisito allo stesso modo degli altri bambini, avevo una sovrastruttura e i concetti non sono stati acquisiti comprendendoli normalmente ma mnemonicamente, non dico di non saperli ma solo ad oggi a distanza di tempo conoscendole in modo scontato formulo i ragionamenti che si fanno ai bambini, addizione è l'operazione di conteggio se ad esempio si vuol conoscere la somma delle caramelle che ogni bambino ha, la moltiplicazione è l'operazione che consente di conoscere quante caramelle di ogni tipo ci sono "

n neurologo può valutare la condizione ?

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Riferimento: nerologo

Premesso che non capisco la connessione tra masturbazione e problemi di memoria, e che questo post è scritto in modo un po confuso....su questo forum non si possono fare diagnosi. Comunque se ritieni di avere un problema di memoria un neurologo o un neuropsicologo è la figura professionale adatta a cui rivolgerti.

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Riferimento: nerologo

sono i contorcimenti riguardo ai ragionamenti e i più punti di vista che una formula matematica o concetto può avere.

Privacy Policy