• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Asilo Nido

Partecipante Affezionato L'avatar di dadina79

Asilo Nido

Ciao a tutti!!!!a giugno inizierò la tesi sull'asilo nido ed un aspetto dello sviluppo del bambino...a piacere mio!!!!!!Avevo pensato allo sviluppo sociale....in particolare sull'amicizia....qualcuno ha da consigliarmi dei libri o qualcos'altro dove posso consultarmi????? grazie

Ciao...ho il titolo della mia tesi "LE CULTURE DEI BAMBINI"....si riferisce allo studio di WILLIAM CORSARO nelle scuole materne....ho già cercato il materiale...quasi tutte le cose che questo tipo a scritto si trovano a Bologna (lui ha fatto osservazione in una scuola materna a Bologna usando il metodo etnografico....il cognome nn deve ingannare...è americano)..quindi mi tocca fare il prestito interbibliotecario.....se per caso qualcuno ha del materiale su di lui o su temi come:

- socializzazione
    - amicizia
    - routines
    - metodo etnografico
    - aspetti simbolici dell'infanzia: fabie, figure fantastiche
    - aspetti materiali dell'infanzia: giocattoli

Grazie!
    CARPE DIEM!!!!

FORZA SIENA, FORZA LA ROBUR!!!

"Istrice amato torna per ogni strada a stamburar, come l'estate il cuor riscaldi e il sangue fai vibrar. Bella contrada apri il tuo cuore più della tua porta, sei ormai risorta e più nessuno vincerti potrà"

"Certe notti somigliano ad un vizio che tu non vuoi smettere, smettere mai.....certe notti da farci l amore fin quando fa male fin quando ce n'è..."

Len
    Ospite non registrato
    Non so se ti possono interessare...
    -*Pedagogia al nido : sentimenti e relazioni / Rosanna Bosi. - Roma : Carocci, 2002

-*Prima infanzia : emozioni e vita sociale / Sabrina Bonichini. - Roma : Carocci, 2002

-*Psicologia dello sviluppo sociale / Luisa Molinari. - Bologna : Il mulino, [2002].

-Lo *sviluppo sociale / H. Rudolph Schaffer ; edizione italiana a cura di Anna Oliverio Ferraris. - Milano : R. Cortina, 1998

Ciao!

Ciao!!!mi interesserebbe "Psicologia dello sviluppo sociale" di Luisa Molinari...te ce l hai?grazie
    CARPE DIEM!!!!

"Istrice amato torna per ogni strada a stamburar, come l'estate il cuor riscaldi e il sangue fai vibrar. Bella contrada apri il tuo cuore più della tua porta, sei ormai risorta e più nessuno vincerti potrà"

"Certe notti somigliano ad un vizio che tu non vuoi smettere, smettere mai.....certe notti da farci l amore fin quando fa male fin quando ce n'è..."

Len
    Ospite non registrato
    Sono libri che ho trovato facendo una piccola ricerca su internet, ma non ce li ho... Mi dispiace! Comunque puoi sempre consultarli in biblioteca...

Grazie lo stesso....
    CARPE DIEM!!!!

Privacy Policy