• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Assiduo L'avatar di dany2008_86

Lezioni scienze psicologiche (vecchio ordinamento)

Ciao a tutti, qualcuno sa se l'anno prossimo ci saranno le lezioni di scienze psicologiche oppure adesso che ho deciso di trasferirmi lì per seguire mi tocca seguire le lezioni della nuova laurea breve? Avevo deciso di non seguire dato che sono fuori sede e diversi esami sono riuscita a passarli così, ma mi sono lasciata indietro gli esami più difficili ed ora che ho deciso di frequentare per cercare di passarli mi pare di aver capito che non ci sono più i corsi, che faccio?
    Grazie a tutti in anticipo!!
    DANY

Partecipante Esperto

Riferimento: Lezioni scienze psicologiche (vecchio ordinamento)

mi dispiace! anch'io sono nella tua stessa situazione! purtroppo non faranno più lezioni di scienze psicologiche, ma solo quelle del nuovo ordinamento.......

Eh, l'avevo capito... Forse seguirò qualche corso del nuovo ordinamento perchè ci sono degli esami simili, più che altro noi abbiamo tipo 3 o 4 esami e loro ce l'hanno uno compreso di tutto... Tu come hai intenzione di fare?
    DANY

Partecipante Esperto

penso anch'io di fare cosi......... ad es x biologia e genetica dovrò seguirmi bio genetica...
    cmq non è giusto!!! ........perche noi siamo gli sfigati che devono studiare di più??!! uffa!!!!!!!! ho visto di persona che ad es il nostro esame di storia della psicologia loro ce l'hanno riassunto in una pag di quaderno!!!

Lo so che non è giusto, siamo stati quelli più sfortunati tra tutti i corsi di laurea anche perchè non solo abbiamo un sacco di esami ma poi avremo anche una misera laurea breve, mentre ci sono alcuni corsi che poi hanno quella dei 5 anni con più o meno lo stesso numero di esami. Inoltre, fondamenti bio-genetici per il nuovo ordinamento è un esame solo che noi abbiamo in 3 esami, per non parlare che a loro non ci sono neanche gli esami specifici per indirizzo ma hanno solo quelli più generici... Si sono accorti che avevano esagerato in difficoltà con la nostra laurea e hanno cercato di rimediare per il futuro lasciandoci però a noi nei casini!!! molti hanno cambiato dal vecchio al nuovo ordinamento ma io se perdo anche solo un sudatissimo esame che ho fatto mi sparo e quindi cerco di non pensarci e vado avanti!
    Per quanto riguarda i fatti (anzichè le parole che purtroppo non valgono niente), io ho già cercato le lezioni che mi dovrò seguire del nuovo ordinamento. Se vai sul sito dell'uni e vai su offerta formativa trovi i loro esami e vedi un po' cosa devi seguire. Io ne seguirò 6: fondamenti bio-genetici, informatica, psicobiolgia2, dinamica, clinica e sociologia. Purtroppo mi mancano ancora 14 esami e questi corrispondono ad 8 esami nostri, gli altri sono spariti e o mi rimbocco le maniche e studio per conto mio o sono fregata... Ti conviene che vedi pure tu che devi seguire. Un bacio
    DANY

Partecipante Super Esperto L'avatar di *CoCoChaneL*

io alla fine mi trovo meglio col nostro ordinamento

xkè almeno studio ciò che mi interessa x il mio indirizzo(infanzia)

non vi pensate che stiano molto meglio eh...stanno "meglio" xkè hanno la metà degli esami...ma non è che hanno integrato le materie...l hanno solo unite...cioè ad es biologia e genetica...hanno sia il solomon...che il libro di genetica!!! e l esame...allo scritto ci sono 15doamnde di bio e 15 di genetica.......all orale...fai sia l orale con grilli...che con la gatta...e devi passare entrambi x passare l esame!!!

stessa cosa nelle altre materie...hanno cmq 2 prof!!! e poi devono fa gli EPG...che dovrebbero essere tipo cfu a scelta...ma cmq sono obbligatori da seguire e da fare!!!

io so che il programma di informatica è uguale...clinica e dinamica credo anche... ma controlla bene i libri che spesso li cambiano

infine...se andrai a seguire...basta parlare col prof della materia,tanto sono sempre gli stessi che fanno gli esami sia del vecchio che nuovo ordinamento
    L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82

Citazione Originalmente inviato da dany2008_86 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, qualcuno sa se l'anno prossimo ci saranno le lezioni di scienze psicologiche oppure adesso che ho deciso di trasferirmi lì per seguire mi tocca seguire le lezioni della nuova laurea breve? Avevo deciso di non seguire dato che sono fuori sede e diversi esami sono riuscita a passarli così, ma mi sono lasciata indietro gli esami più difficili ed ora che ho deciso di frequentare per cercare di passarli mi pare di aver capito che non ci sono più i corsi, che faccio?
    Grazie a tutti in anticipo!!
    ciao è vietato dal regolamento postare più messaggi uguali in thread diversi e aprire discussioni simili.
    Scienze psicologiche è un corso di laurea che non è più attivo da 2 anni mi pare quindi è normale che non ci siano più lezioni in quanto da 2 anni non è più possibile iscriversi.
    Nadie tiene mas posibilidades
    de caer en engano
    que aquel para quien la mentira
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay

Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784

Tags for this Thread

Privacy Policy