• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Aiuto, soffoco!

Aiuto, soffoco!

L'anginofobia è la paura irrazionale di morire soffocati da qualcosa che vada di traverso. Le persone affette da questa patologia spesso evitano di mangiare con altre persone, o in luoghi pubblici..Secondo voi è da considerarsi invalidante?
    Cosa si può fare per cercare di superare il problema?

Ce ne parla la Dott.ssa Scrocca nel suo articolo Anginofobia.

Cosa ne pensate?
    Conoscete qualcuno che soffre di questo disturbo?

Un saluto!

Partecipante Figo L'avatar di anturium_rosa

Riferimento: Aiuto, soffoco!

Citazione Originalmente inviato da Obiettivo Psicologia Visualizza messaggio
    L'anginofobia è la paura irrazionale di morire soffocati da qualcosa che vada di traverso. Le persone affette da questa patologia spesso evitano di mangiare con altre persone, o in luoghi pubblici..Secondo voi è da considerarsi invalidante?
    Cosa si può fare per cercare di superare il problema?

Ce ne parla la Dott.ssa Scrocca nel suo articolo Anginofobia.

Cosa ne pensate?
    Conoscete qualcuno che soffre di questo disturbo?

Un saluto!
    Non avevo mai sentito parlare di questo disturbo, credo comunque che sia invalidante. Io ho abbastanza paura di soffocare, quando ho la tosse o le rare volte in cui mi è andato di traverso il cibo ho avuto paura di non riuscire più a respirare, ma non soffro di questo disturbo. Non ci penso mai quando mangio e non evito di mangiare con altre persone, però è vero che se succede che un boccone mi vada per traverso penso subito "Accidenti soffoco". Ma solo in quel caso, altrimenti non presto mai troppa attenzione a come mastico o cose del genere.

Privacy Policy