• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Depliant ristorante

Matricola

Depliant ristorante

Buongiorno! . Grazie
    Ultima modifica di mari-anne : 10-07-2011 alle ore 13.55.45

Partecipante Esperto L'avatar di Sono messo male

Riferimento: Depliant ristorante

Citazione Originalmente inviato da mari-anne Visualizza messaggio
    Buongiorno! Nel mio sogno mi trovavo nella località di villeggiatura che frequento durante il periodo estivo con i miei genitori. Premessa lì ho conosciuto il mio ex ed attualmente si trova un ristorante dove lavora la mamma di questo ragazzo e gestito da alcuni amici di famiglia. Nel sogno stranamente non c'era mia mamma la quale aveva deciso di restare a casa per sistemare un pò di cose sospese causa recente trasloco. La vacanza trascorreva quindi con mio padre, tutto come al solito, incontravo alcune mie amiche del passato, rivedevo il mio ex ed ospitavamo amici e parenti. Ad un certo punto però arriva mia mamma e ci dice che dobbiamo pulire casa. Io inizio a riordinare alcuni depliant e documenti vecchi e mia mamma mi fa notare il depliant di un ristorante. Lo riconosco, è un depliant che ho davvero e che presenta il ristorante dove lavora la mamma del mio ex. La cosa strana è che il cognome ed i dati indicati del gestore sono quelli del ragazzo che mi piace in questo periodo che non è un cuoco ma fa parte del gruppo di cuochi che organizza pranzi/cene per la festa del paese. Grazie
    Il sogno essendo successivo alla separazione del tuo ex tu sei rientrata in un stanza di ricordi, della villeggiatura e del tuo ex, e la madre probabilmente non c’è perché lei è la persona con la quale ti identifichi molto nel rapporto di coppia come si vede anche andando avanti nel sogno. Perciò adesso lei non c’è ( non c’è più il rapporto di coppia ). Lei è rimasta a casa ( cioè nella parte dell’ io ) occupata a sistemare le cose dopo il trasloco,, cioè praticamente dopo il cambiamento di situazione, fino al punto che ti chiama per rimettere a posto le cose e a fare pulizia, nel senso di dimenticare o cmq a non poter più fare riferimento a cose che ormai non ci sono più o non servono più.
    Fino a che la madre ti fa notare la pubblicità del ristorante, cioè la possibilità del rapporto con l’ uomo, simboleggiato dal ristorante ( dove si può appagare gli appetiti ) ed è qui che ancora si vede come sia la madre l’ aspetto in cui stimola di più il rapporto di coppia , visto che nel sogno è lei che ti fa notare il depliant.
    Diciamo che nel rapporto di coppia fai molto riferimento alla mamma a livello inconscio (secondo me ).

Nel depliant ( cioè nella possibilità ) c'è il rapporto passato, ma adesso c’è il nome del nuovo ragazzo che ti piace.
    Anche qui si potrebbe al limite vedere come tu con il nuovo possibile ragazzo tendi a continuare il rapporto con il tuo ex, cioè una tendenza a vedere in questo possibile nuovo ragazzo ancora il tuo ex e a continuare la storia nelle medesime o cmq simili modalità

Ovviamente sono le mie impressioni e non voglio certo condizionarti

Ciao Paolo

Matricola

Buonasera!

Grazie per le risposte.

Sì,
    Ultima modifica di mari-anne : 10-07-2011 alle ore 13.55.55

Partecipante Esperto L'avatar di Sono messo male

Citazione Originalmente inviato da mari-anne Visualizza messaggio
    Buonasera!

Grazie per le risposte.

Sì, è vero che io tendo sempre a rivedere/ricercare il mio ex nel ragazzo che mi piace (e credo che inconsciamente farò così anche in futuro per tutti quelli che mi piaceranno).

Non ho capito però il fatto della madre.

E' vero come Lei ha scritto che mia madre è quella che mi sprona di più nonostante le nostre personalità completamente opposte (io ho il carattere di mio padre).
    Ma non capisco se Lei intende che faccio riferimento a mia madre nel senso che inconsciamente scelgo la stessa tipologia di ragazzo/uomo che piace anche a lei (cioè come mio padre) o cerco/scelgo un ragazzo con la personalità simile a quella di mia madre (cioè opposta ma complementare alla mia)? Grazie
    Cia Mari, ti ringrazio per il "Lei" ma non me lo sento addosso

No. Non c'è niente che indichi che tu fai le scelte di tua madre, non è questo quello che indendevo.
    Tua madre è la persona a cui fai riferimento nel rapporto di coppia. Cioè è la parte che costituisce e sprona il rapporto di coppia ( ma non gli stessi tipi di uomo che piacciono a lei, al limite si potrebbe ipotizzare che tu pensi che quel ragazzo vada bene a tua madre )
    Il sogno, in pratica, è come se dicesse:
    Tu per quanto riguarda la vita spensierata ( chiamiamola così ) è tutta uguale, stessi posti stessi amici e tuo padre, solo che questa volta manca tua madre. Una parte della tua mente è in un altro posto cioè è occupata a "rimettere in ordine in casa e a separare le cose vecchie" questo per un recente trasloco. E qui ho pensato che il trasloco sia il fatto che non c'è più il tuo ragazzo.
    Però mentre metti in ordine è lei che ti fa notare il depliant ( magari altrimenti tu non ci avresti fatto caso ). Perciò è lei la consigliera del rapporto e che ti sprona a ritrovarti il ragazzo ( altrimenti tu magari restavi in vacanza... )
    Questo non significa che la madre oggi fa o dice qualcosa per ritrovarti il ragazzo ( potrebbe anche essere però...) . dice che coscientemente o no è stata la sua presenza nella tua vita che oggi condiziona le cose ( come è normale che sia )
    Per esempio, se avessi avuto, per ipotesi , un' altra madre, forse oggi rimanevi in vacanza perché magari quest' ultima ti avrebbe instaurato stimoli diversi

ciao
    Ultima modifica di Sono messo male : 26-05-2010 alle ore 11.56.07

Matricola

ok, grazie per il chiarimento

Privacy Policy