• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1

    Cercasi bravo psicoterapeuta zona Milano-Pavia

    Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente, e, come da titolo, sto cercando un bravo psicoterapeuta in zona Milano o Pavia, specializzato (o specializzata) in problemi legati all'insicurezza e alla scarsa autostima (perdonate la mia ignoranza in materia, magari non esistono specialisti in tal senso, o la loro area è molto più ampia, in questo caso chiedo scusa in anticipo). Per "bravo" intendo uno psicoterapeuta in grado di aiutare veramente il paziente, e che non approfitti facendo fare moltissime (e costose) sedute al solo scopo di guadagnarci sopra, con frasi tipo "hai bisogno ancora di molto tempo per guarire" ecc, senza aiutare molto il paziente..cosa che, purtroppo, è capitata, a sentire alcuni pareri...se qualcuno ha usufruito di persona delle cure di uno specialista e ne è rimasto soddisfatto, o se ne ha sentito parlare bene, me lo faccia sapere.grazie mille a tutti! Dario

  2. #2
    Megiston Matema
    Ospite non registrato

    Riferimento: Cercasi bravo psicoterapeuta zona Milano-Pavia

    Caro Dario,
    problemi come quello dell’insicurezza e dell’autostima hanno radici profonde, non credo si possano risolvere efficacemente e in maniera risolutiva con poche sedute; con alcune tipologie di terapia breve è possibile “puntellarle”, acquisire delle modalità relazionali un po’ più adeguate, essere un po’ più soddisfatti di sé, ma il nucleo profondo dell’autostima non sarà stato scalfito minimamente.
    In questo ambito, con modalità di lavoro che vanno anche molto in profondità e avendo a che fare con variabili soggettive, non è possibile preventivare il tempo che occorrerebbe, né il numero di sedute che sarebbero sufficienti, si inizia a lavorare e si valuta progressivamente il lavoro fatto e cosa resta da fare.
    Io pratico la psicoanalisi, che a partire dalle intuizioni di Freud, dagli studi di Kernberg e di Kohut, fino ai nostri giorni ha acquisito decenni di esperienza clinica su questi problemi. Nella zona da lei indicata conosco qualche bravo professionista che potrebbe aiutarla se per lei la questione del tempo non è un limite invalicabile.
    Con problemi come i suoi uno psicoanalista può valutare insieme a lei il numero di sedute settimanali (in genere una, ma potrebbero essere in alcuni casi anche due o tre, dipende da molti fattori); sull’onorario non sono in grado di aiutarla, ciascun professionista stabilisce una congrua spettanza per ogni seduta, ma che lei può chiedere anche telefonicamente perché è un suo preciso diritto conoscere.
    Se fosse interessato, mi scriva un messaggio privato per avere i nominativi e i recapiti.
    In bocca al lupo per la sua ricerca.
    Un saluto.

  3. #3
    Neofita
    Data registrazione
    10-11-2008
    Messaggi
    11
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Cercasi bravo psicoterapeuta zona Milano-Pavia

    Ciao io vado da un terapeuta a milano se sei ancora interessato potrei darti i contatti........

  4. #4
    Matricola
    Data registrazione
    10-03-2008
    Messaggi
    22

    Riferimento: Cercasi bravo psicoterapeuta zona Milano-Pavia

    Ciao a tutti.
    Io consiglio il Consultorio di Psicanalisi a Milano in P.zza Aspromonte, 13.
    è un luogo dove c'è attenzione all'ascolto della persona e alle sue esigenze per orientarlo verso uno psicologo in grado di aiutarlo. Il costo è accessibile a tutti.
    Vi do il link al sito:
    Consultorio di Psicanalisi
    oppure
    www.freudlab.it

    Buona giornata

Privacy Policy