• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Sogno chiesa

Daffina85
    Ospite non registrato

Sogno chiesa

Ciao a tutti
    vi descrivo il mio sogno,vorrei sapere cosa ne pensate,grazie!

entro in una chiesa,e all entrata c è un tizio che mi bagna la testa con l acqua santa e io faccio il segno della croce.questa parte si ripete per due volte.
    poi vedo un mobile con sopra 3 statuine:una raffigura uno scorpione,l altra la testa di un serpente e la terza non me lo ricordo.dovevo sceglierne una e scelsi lo scorpione.
    poi mi andai a sedere nelle panche e c erano molti fedeli seduti:ognuno aveva una statuina in mano,mi ricordo che un tipo ce l aveva a forma di coniglietto.

le sensazioni pero non erano negative,anche se i due animali ai piu provocano ribrezzo..a me non han dato fastidio(sono animalista non so se c entra).
    pero mi resi conto che a me erano rimasti gli animali piu strani e piu sgraditi..

beh,ora lascio la parola a voi e grazie per la disponibilita.

Partecipante Esperto L'avatar di Sono messo male

Riferimento: Sogno chiesa

Citazione Originalmente inviato da Daffina85 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti
    vi descrivo il mio sogno,vorrei sapere cosa ne pensate,grazie!

entro in una chiesa,e all entrata c è un tizio che mi bagna la testa con l acqua santa e io faccio il segno della croce.questa parte si ripete per due volte.
    poi vedo un mobile con sopra 3 statuine:una raffigura uno scorpione,l altra la testa di un serpente e la terza non me lo ricordo.dovevo sceglierne una e scelsi lo scorpione.
    poi mi andai a sedere nelle panche e c erano molti fedeli seduti:ognuno aveva una statuina in mano,mi ricordo che un tipo ce l aveva a forma di coniglietto.

le sensazioni pero non erano negative,anche se i due animali ai piu provocano ribrezzo..a me non han dato fastidio(sono animalista non so se c entra).
    pero mi resi conto che a me erano rimasti gli animali piu strani e piu sgraditi..

beh,ora lascio la parola a voi e grazie per la disponibilita.
    Non è possibile risponderti con un messaggio privato perciò te lo posto qui in maniera molto sintetica ed è quello che penso io perciò può anche non essere vero.

Pensi che non si dovrebbero desiderare gli uomini piacenti, e in particolare "uno" e non sei molto soddisfatta di quello che hai ( ma potrebbe dire anche molto di più e la cosa è successa per due volte con quel tizio e allora bisogna pregare per espiare le colpe...)
    Diciamo che il sogno dà l' idea che tu abbia fatto la scelta sbagliata per quanto riguarda l' uomo e adesso ci sono ripensamenti e altri desideri

questa è la mia idea su questo sogno, ma potrebbe anche non essere affatto vero.
    ..però io non ho mai pregato...

ciao
    Ultima modifica di Sono messo male : 20-05-2010 alle ore 15.38.20

Riferimento: Sogno chiesa

Ciao Daffina85! :-)

Provo a dire anche la mia sul tuo sogno, magari può essere di integrazione a quanto già espresso da "Sono messo male", e così hai più possibilità di comprensione.

Secondo me (ma è solo un mio parere) sognare situazioni "mistiche" è sempre un indice di crescita spirituale, indipendentemente dalle situazioni che hanno causato questa crescita (e quindi anche quanto detto da "Sono messo male" potrebbe starci).

Ma il sogno non indica una problematica relative alla "causa" in sé, semplicemente palesa una situazione di crescita e una presa di coscienza.

L'acqua (intendo l'acqua santa nel tuo sogno) comunque è indice del mondo emotivo, la chiesa della tua interiorità spirituale, la croce (il segno della croce) solitamente rappresenta i quattro elementi, inteso soprattutto in senso zodiacale (infatti altre volte la croce è proprio simbolo del sole, e dei valori che il segno zodiacale solare assume in base ai quattro elementi terra, acqua, aria e fuoco).

Misticamente parlando tu hai preso consapevolezza che questa tua esperienza terrena deve essere vissuta in un contesto "scorpione" (segno zodiacale), anche se non sei del segno dello scorpione. Probabilmente hai parecchi valori (se non addirittura il nodo lunare) in questo segno.

Infatti le tre statuine fanno tutte riferimento a questo segno zodiacale: lo scorpione, il serpente e la terza "misteriosa" figura, che probabilmente è un drago (ho semplicemente fatto una associazione simbolica).

Difatti quindi, non hai fatto una vera "scelta" tra le statuine, hai semplicemente "preso" quella con cui la tua sensibilità/cultura/conoscenza era più affine (se tu fossi stata orientale magari avresti scelto il serpente o l'altra, ma il significato sarebbe stato lo stesso).

Tornando al contesto emotivo di cui ti parlavo prima, probabilmente il tuo inconscio ti sta dicendo che, nell'ambito del percorso spirituale che ti sei scelta, hai preso coscienza della tua strada di crescita, l'hai accettata e probabilmente compresa, e quindi è giunto il momento di condividerla.

Ti guardi attorno e noti altre persone, ma ti colpisce una in particolare, quella con la statuina a forma di coniglietto!

Il coniglio (se restiamo in tema di rappresentazioni zodiacali), così come la lepre, il gatto, eccetera, rappresenta il segno dei gemelli!

Forse hai incontrato (o è ora che incontri) una persona del segno dei gemelli (o comunque con parecchi valori in questo segno) che, cosciente anche essa del proprio percorso di evoluzione personale, possa condividere con te la propria strada.

Ripeto, è solo la sensazione che mi dà il tuo sogno. Spero possa esserti utile...

Magari invece ho sbagliato tutto, eheheh...

Ciao ciao

Privacy Policy