• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Statistica Mattei L-24 (2009-2010)

Ciao a tutti apro questa disc perché nell'altra si è creato davvero molta confusione, essendo confluiti in essa i post di tutti i corsi di statistica (classe L-34 nelle varie declinazioni - clinica in primis - ed L-24).

Mi pare che i programmi siano ben differenti per numero di crediti e per argomenti di studio: se siete d'accordo sarebbe interessante concentrare qui le info disponibili riguardo il solo corso L-24.

In particolare potremmo fare un punto su quelli che sono gli argomenti da sapere, i libri e le parti dei libri da fare.
    Purtroppo come veniva ricordato nell'altra disc il fatto di aver permesso l'adozione di due diversi testi non ha aiutato nella comprensione della materia; ad essere sinceri (qst esame l'ho segato già una volta...) nemmeno il libro BorraDiCiaccio è chiarissimo!

Che ne dite di fare un punto degli argomenti?

Per esempio io non ho assolutamente capito se vanno fatti alcuni parti del libro, come l'indice Lambda, Gamma, etc oppure se va fatto il capitolo 13(BorraDiciaiccio) p-value compreso o non...

Lavorando non ho potuto seguire le lezioni o le esercitazioni: sarò immensamente grato a chiunque riesca a farmi un po' di chiarezza... aiuto gli esami sono vicini!!!
    Grazie!!

Riferimento: Statistica Mattei L-24 (2009-2010)

Ok ho capito!!! Sono l'unico di questo corso a doverlo ancora dare??? Sigh che solitudine.... :-(

nn c'è nessuno ke può darci qualke informazione su questo esame?!?

Partecipante Affezionato L'avatar di _Lia.Sp_

Anche io devo ancora darlo, sto usando l'Agresti ma non mi trovo molto bene...
    purtroppo anche io non so bene gli argomenti, ho provato a seguire quelli che sono nella guida ma non so... una ragazza che l'ha dato mi ha detto che quasi sempre c'è un es sulla regressione, e poi vero - falso, e es con intervalli di fiducia, quartili e probabilità...
    Purtroppo non so altro! e sono anche abbastanza nel panico.. =S

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

Ragazzi devo dare questo esame e vorrei sapere se ci sono parti da saltare del libro e inoltre sapere come è strutturato il compito. Mi potete aiutare??Grazie!

Privacy Policy