• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 27

Discussione: amore a distanza!..

Partecipante L'avatar di Dinosaur

amore a distanza!..

Tra non molto festeggierò i 2 anni di fidanzamento con il mio ragazzo.. ma è da gennaio 2010 che i problemi sono all'ordine del giorno ( non che prima non ce ne fossero ) ogni giorno stò tremendamente male! ne sto facendo una malattia vera e propria!
    Il rapporto a distanza è sicuramente difficile e lui sembra che non voglia far niente per combattere questa lontananza..anche se lui spesso ribadisce il contrario..ma mi chiedo perchè non faccia nulla di concreto e preferisce aspettare o non far praticamente nulla. Nel corso della nostra storia lui mi ha mentito tantissimo! troppe bugie e troppe azioni che hanno mancato di rispetto alla mia persona..(escluso tradimento...LO SPERO!) ma nonostante tutto io l'ho sempre perdonato..perchè sono innamorata..i piedi in testa non mi mancano.. Non so piu che fare..io non mi fido di lui e la fiducia dovrebbe stare alla base di un rapporto specialmente come il nostro..ma lui non fa niente per conquistarsela..anzi..i progetti che si sono fatti lui gli ha completamente distrutti.. e io stò sempre la a raccogliere i cocci o a cercare sempre una nuova soluzione.
    Secondo voi che dovrei fare? mi sento estremamente confusa e infelice ormai..
    saluti!

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Riferimento: amore a distanza!..

Ciao!
    Anche io ho una storia a distanza, quindi so cosa si prova a stare lontani dalla persona amata! Sono storie che richiedono il doppio della fiducia, della forza d'animo, della pazienza...
    Tu che progetti gli avevi proposto?
    Credo che il vero problema siano le bugie e le mancanze di rispetto di cui tu parli....questo non è bello, e non è giusto che tu debba sempre sopportare tutto. L'amore troppo spesso fa perdere il rispetto verso se stessi.
    Dici che ti ha mentito tantissimo e che tu non ti fidi più di lui.... Ma ti ha mentito su cosa esattamente?

Si lo penso anche io..
    Progetti come il trasferirsi di uno dei due nella città dell altro..cose che lui magari mi ha promesso e che non ha mantenuto..allora ho deciso di trasferirmi io naturalmente cn il suo aiuto e lui non fà niente...niente! si trova sempre qualche scusa o qualche compromesso.. e io da brava COTTA ci casco!.
    Alle volte magari mi faceva credere delle cose o delle situazioni in cui lui era che erano totalmente false! o mi mentiva anche su banalità..
    io ODIO le bugie e fin da subito gliel ho messo subito in chiaro...ma lui sin dall'inizio mi ha mentito!.
    Insomma non siamo più dei bambini per continuare a girarci intorno..io per lo meno voglio andare avanti! non voglio rimanere ferma così..perchè soffro e basta..ma nn ho il coraggio di lasciarlo...

Blog Entries
    4

Ti capisco....però se lui non si sente pronto per fare questo passo nel vostro rapporto non devi strappargli delle promesse, perchè come hai potuto vedere lui non le manterrà, perchè non ne è convinto. Anche tu, vista la situazione, forse è il caso che posticipi questa idea di trasferirti. E' una scelta che va ponderata bene, hai bisogno di sicurezze anche tu per farlo. Lui evidentemente ora non se la sente, forse è meglio se continuate a distanza per un altro po'! Non bisogna avere fretta.... e poi, il problema delle bugie va risolto, perchè non è una gran premessa per andare a vivere insieme...

Assolutamente.. ma difatti io non avrei mai diciamo scelto di trasferirmi di testa mia.. naturalmente la mia scelta è stata fatta in base alle notevoli insistenze di lui..ossia nel venire da lui a trasferirmi...
    Ma prima mi dice di venire e poi non fa niente affinchè questo succeda!...quindi la mia confusione è sicuramente molto elevata in tutti i fronti..
    sicuramente se le cose continuano ad andare così e lui non fa nulla e rimane ""passivo"" per cambiare le cose...posticiperò la mia scelta..
    Ho sicuramente bisogno anche io di sicurezze che non ho... e in più il suo attaccamento alla mamma mi da ancora di più insicurezze!

Blog Entries
    4

Un po' immaturo, eh? aaaaah, questi maschi

si molto immaturo...e sicuramente io non voglio un ragazzo immaturo e eccessivamente attaccato alla mamma!..
    non siamo piu bambini! e il dirli sempre quello che deve fare e quant altro mi stanca
    MAMMAMIA CHE CONFUSIONE!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

lascialo! .

Partecipante Leggendario L'avatar di varanasy

Anche io sono "vittima dei km" (a luglio sarà 1 anno)...e ti assicuro che, nonostante la nostra sia una storia che dura da 11 anni (prima di partire abbiamo convissuto per 4 anni), stiamo ponderando molto il pensiero di un trasferimento (nel mio caso lui dovrebbe venire da me)..siamo una coppia solida (fino a prova contraria) ma facciamo veramente fatica a vederci 1 o 2 volte al mese..skype ci da una mano ma non è la stessa cosa, naturalmente..
    Comunque tutto questo per dirti che un cambiamento così importante va ragionato..sei sicura che ci siano i presupposti? Che ne valga veramente la pena? Stai per lasciare il tuo "mondo" per una persona di cui non ti fidi e che, forse anche con pregiudizio, pensi che non ti voglia con sé..
    Potresti magari approfittare di questa lontananza per riflettere e cercare di capire se siete pronti ad una convivenza..probabilmente sarai sola.
    E poi scusa ma ..andresti a stare dalla suocera?
    One of these mornings
    You’re gonna rise, rise up singing,
    You’re gonna spread your wings,
    Child, and take, take to the sky

Partecipante Assiduo L'avatar di manunipd
    padova dal lunedì al sabato, venezia il week end

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Un po' immaturo, eh? aaaaah, questi maschi
    da maschio confermo che noi siamo un popolo di immaturi, però sono sicuro che è anche per questo che siamo così adorabili

Citazione Originalmente inviato da varanasy Visualizza messaggio
    E poi scusa ma ..andresti a stare dalla suocera?
    assolutamente no!.. anzi tra di noi non scorre buon sangue!.. io sono per l'indipendenza su tutti i fronti. Alla fine siamo noi che ci scegliamo la vita le nostre strade e siamo noi che ci scegliamo i sogni che vogliamo realizzare, forse avete ragione voi è da ponderare bene questa scelta..anche perchè non mi ha dato nessuna sicurezza e nessun presupposto!
    Dovrei lasciare la mia terra e catapultarmi in un mondo tutto nuovo dove non ho nessuno... e questo mi desta timore!.
    Forse uno dei grandi problemi è che non riesco a scegliere e a decidere in modo coerente e razionale per via del sentimento....
    Sò che dovrei darmi una svegliata..ma è troppo difficile!
    I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione... staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!

Partecipante Leggendario L'avatar di varanasy

Citazione Originalmente inviato da Dinosaur Visualizza messaggio
    Sò che dovrei darmi una svegliata..ma è troppo difficile!
    non si tratta di svegliarsi, solo di capire..in bocca al lupo per tutto!! (alla tua!)
    One of these mornings
    You’re gonna rise, rise up singing,
    You’re gonna spread your wings,
    Child, and take, take to the sky

grazie... BEVIAMO per dimenticare
    I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione... staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!

Blog Entries
    4

Guarda, la lontananza è bruttissima.....è così duro stare lontani da chi si ama! Però non sarebbe giusto affrettare i tempi solo per ridurre i km e placare la sofferenza dovuta alla distanza. Sinceramente io ho una storia a distanza da quasi 2 anni, e siccome per ora non ci sono le condizioni concrete per andare a vivere insieme, non se ne parla proprio. Uno dei due dovrebbe abbandonare il percorso universitario o posto universitario prima di concluderlo? Per andare a vivere con quali soldi? Con quali prospettive di lavoro e sicurezza? insomma, è vero che i nostri motivi sono diversi dai vostri, cara Dinosaur, però ci vuole pazienza in ogni caso. Se poi manca la fiducia....beh, io non ti dico di lasciarlo, ma solo di prenderti del tempo per capire cosa vuoi veramente...

Postatore Epico L'avatar di AshersNei

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Guarda, la lontananza è bruttissima.....è così duro stare lontani da chi si ama! Però non sarebbe giusto affrettare i tempi solo per ridurre i km e placare la sofferenza dovuta alla distanza. Sinceramente io ho una storia a distanza da quasi 2 anni, e siccome per ora non ci sono le condizioni concrete per andare a vivere insieme, non se ne parla proprio. Uno dei due dovrebbe abbandonare il percorso universitario o posto universitario prima di concluderlo? Per andare a vivere con quali soldi? Con quali prospettive di lavoro e sicurezza? insomma, è vero che i nostri motivi sono diversi dai vostri, cara Dinosaur, però ci vuole pazienza in ogni caso. Se poi manca la fiducia....beh, io non ti dico di lasciarlo, ma solo di prenderti del tempo per capire cosa vuoi veramente...
    quoto in tutto e per tutto!
    anche io ho una storia a distanza, nata da poco, nonostante fossi alquanto scettica...ma mi sembra (e dico mi sembra perchè con questi ometti non si ha mai nulla per certo) di aver trovato una persona abbastanza matura...
    e nel caso in cui si decidesse di vivere tutti e due nella stessa regione, penso che quella che si sposterà sarò io perchè lui ha già il lavoro sicuro, io sto per finire l'università, quindi alla fine mi verrebbe più facile, ma prima concludo le mie cose qua, poi si vedrà!
    in fondo non si sa come saremo messi tra un paio di mesi
    comunque pondera bene tutto, sopratutto se lui ti dice bugie...cosa che io, se lo scoprissi lo mollerei al primo colpo!
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy