• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 29

perchè non ha alcuna fretta di conoscermi???

sono un ragazzo ma spero comunque mi rispondiate: scrivo perche' ho bisogno di pareri femminili per capire l'atteggiamento di una ragazza. facendola breve ci conosciamo virtualmente da 10 mesi ma ancora non abbiamo coronato il nostro incontro. premetto che ci sentiamo, scriviamo, telefoniamo, scambiamo foto ed opinioni, l'ho anche vista in webcam quindi sono sicuro che il motivo non sia che è una cozza e teme a farsi vedere. io lancio inviti e colgo spesso l'occasione per dire dai vediamoci, lei sembra idem d'accordo ed entusiasta, ma puntualmente lascia cadere la cosa. il bello e' che si fa anche sentire spesso e di sua iniziativa, mi contatta molte volte di sua pura volontà e sono sicuro che sia interessata a me come persona anche se forse solo per amicizia. certe volte sembra abbia degli slanci, voglia di conoscermi finalmente di persona, mi ha anche fatto complimenti a livello estetico. pero' ecco, sembra che non faccia niente per "correre" un po', per fissare un giorno preciso e vederci davvero davanti a un caffe', rimanda e lascia correre. pero' la sento "collegata" a me, abbiamo forte affinita' e come ripeto sento anche che mi ricerca. quindi non mi tornano i conti...che voglia farmi capire che non ha alcun fine di "rimorchio" o qualcosa del genere? che in realta' non sia davvero single? che qualcosa la freni? perche' non ha alcuna/o frenesia/bisogno di fissare concretamente una data se poi si definisce e la sento io stesso curiosa, sveglia e dinamica? ok che le cose vengono da se' se e quando devono e che non bisogna forzare il corso degli eventi, pero' ecco, mi piacerebbe molto uno di sti giorni cogliesse lei l'occasione per farmi una sorpresa imprevedibile e farmi sentire che ci tiene seriamente anche lei a conoscemi davvero. bho'?

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Riferimento: perchè non ha alcuna fretta di conoscermi???

Ciao, ti dico la mia...
    Dieci mesi di contatto virtuale intenso sono un po' troppi....quindi capisco la tua esigenza di passare finalmente all'incontro reale. Mi sembra naturale, se due persone si sentono legate e hanno condiviso delle cose. Quindi, se lei è così restia, evidentemente qualcosa la blocca.

Una prima ipotesi potrebbe essere la distanza, quindi ti chiedo: abitate in città molto lontane? Se sì, lei potrebbe avere paura di iniziare un rapporto con una persona molto distante. Inoltre non so quanti anni avete....se siete molto piccoli potrebbe essere difficile per lei muoversi, non so...sono tutte ipotesi.

Un'altra ipotesi è che, nonostante il feeling, lei non sia presa quanto te. Si trova bene con te, è curiosa, ti cerca, ecc....ma questo non equivale matematicamente ad un interesse sentimentale. Spesso il modo migliore per avere chiare le cose è fare attenzione a ciò che l'altro ci dice esplicitamente...alle parole che usa. Se non ti ha mai detto esplicitamente qualcosa di più "spinto" su eventuali sentimenti per te, probabilmente questi sentimenti non ci sono, o sono molto deboli, non di intensità pari alla tua.

Infine, un'ultima ipotesi che mi viene in mente, è che lei non se la senta di intraprendere un rapporto, per il momento preferisce mantenere la cosa in modo meno impegnativo. I motivi potrebbero essere tanti....

Voglio anche dirti che parlo per esperienza diretta...a me è capitato di imbattermi nel mio attuale ragazzo su un forum (questo ), è scattata subito la scintilla e ci siamo incontrati nel giro di un mese! Quindi posso dirti che se scatta davvero qualcosa di speciale tra due persone si va incontro a tutti gli ostacoli (e ti assicuro che di ostacoli ne avevamo molti).

ciao e grazie per la tua risposta ma escludo la distanza perche' siamo ad appena 10 km lontan ie fra l'altro io ho 30 anni e lei e' sui 25! comunque mica le ho fatto dichiarazioni d'amore o proposte indecenti, a me basterebbe anche semplice amicizia...ma che ci vuole a vederci faccia a faccia 5 minuti anche solo per un caffe' in un bar in pieno pomeriggio?

lspecifico che la sento coinvolta ed abbiamo un mucchio di cose in comune, io non sto facendo il marpione e mi andrebbe benissimo anche solo vederci per amicizia. sono sicuro che non fa cosi' perche' vuol giocare a fare la preziosa anzi e' alla mano e non se la tira per niente. pero' fattosta' che alla fine dei conti e' piu' difficile riuscire a vedere lei che il papa!

***Per modificare un messaggio,anzichè scriverne due consecutivi,puoi usare il tasto MODIFICA/EDIT.***
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 17-05-2010 alle ore 21.37.22

Blog Entries
    4

Beh, allora...andando per esclusione....direi che forse non è interessata quanto te.... Insomma, lei come giustifica il fatto che non riesce a trovare un momento per vederti?

Partecipante L'avatar di Dinosaur

Si concordo..magari non è coinvolta quanto te.. o magari è solo molto titubante per il fatto che un incontro così a freddo di persona con una persona "virtuale" potrebbe incuterli ""timore"".

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Io non sono molto d'accordo con gli altri...
    Non penso che si tratti di "timore" o che non si senta pronta... E' possibile, certo, ma ritengo improbabile che una ragazza di 25 anni che vive a 10 Km di distanza da un ragazzo con cui chatta da ben 10 mesi e con cui abbia condiviso molte cose, poi faccia di tutto per non incontrarlo a bere un caffè in pieno pomeriggio...
    Per me ci potrebbero essere, razionalmente parlando, solo due ordini di possibili ragioni: o ti ha scritto delle cose NON vere ( per esempio che è single... ) o NON ti ha scritto delle cose vere ( e qui gli esempi possono essere innumerevoli, a cominciare da problemi fisici non visibili alla webcam che, forse, considera possibili fattori di repulsione per te... ).
    Non è detto, ovviamente che sia così... Anche perchè in questo campo, come abbiamo detto più e più volte, la razionalità non è quasi mai di casa...
    In ogni caso, però, sia che io abbia ragione sia che abbia torto, ti sconsiglio di insistere ancora a cercare di forzarla per ottenere questo incontro: rischieresti, in un modo o nell'altro, di provocare la rottura del vostro rapporto...
    Anche se solo tu puoi valutare se a te interessi COMUNQUE mantenere un amicizia solo virtuale con questa ragazza: in caso contrario, a questo punto, puoi solo porle, in modo esplicito, un aut aut... Sapendo, però, qual è il rischio a cui vai incontro.
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Partecipante Esperto L'avatar di Francy0212

Sono d'accordo con Doctor: qualsiasi sia il motivo, fatto sta che evidentemente a lei va bene così e/o non sente così tanto il bisogno di portare il vostro rapporto sul piano del "reale", uscendo dal "virtuale". Sta a te decidere se ti va bene così o vuoi forzarla un po' in questo senso, sapendo però che lei potrebbe preferire la fine della vostra amicizia.
    Esame di stato in vista...

Postatore Epico L'avatar di Antinomica

Concordo sul fatto che potrebbe averti omesso qualcosa. Per esempio se fosse fidanzata potrebbe avere difficoltà ad organizzare un incontro con te (sia sul piano pratico, sia sul piano psicologico. Finchè resta un'amicizia platonica non c'è nulla di male). Potrebbe avere qualche altro tipo di difficoltà, qualche paura o qualche impedimento.O magari questa conoscenza la vive esclusivamente come un'amicizia e quindi non è interessata ad organizzare un eventuale incontro.
    La soluzione ottimale sarebbe chiedere direttamente a lei se le interessa vedervi anche solo per un caffè e due chiacchere o se invece preferisce di no e per quale motivo.
    C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata (W. Shakespeare)

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Citazione Originalmente inviato da profumodnicchia Visualizza messaggio
    mi contatta molte volte di sua pura volontà e sono sicuro che sia interessata a me come persona anche se forse solo per amicizia.
    comunque mica le ho fatto dichiarazioni d'amore o proposte indecenti, a me basterebbe anche semplice amicizia...
    lspecifico che la sento coinvolta ed abbiamo un mucchio di cose in comune, io non sto facendo il marpione e mi andrebbe benissimo anche solo vederci per amicizia.
    Scusa,io non ho capito una cosa invece:tu che ti aspetti da questa ragazza?Tu vorresti andare oltre una semplice amicizia?Magari lei ha avvertito questa cosa e si tira indietro perchè in te vede solo un amico e non un potenziale compagno....

Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    Scusa,io non ho capito una cosa invece:tu che ti aspetti da questa ragazza?Tu vorresti andare oltre una semplice amicizia?Magari lei ha avvertito questa cosa e si tira indietro perchè in te vede solo un amico e non un potenziale compagno....
    Non mi convince...
    Se fosse così, allora avrebbe dovuto diradare i loro incontri "virtuali"... Se tu ti accorgi o, comunque, ti convinci che un ragazzo si interessa a te non come amico ma ( senza essere ricambiato... ) come potenziale partner, la cosa più immediata e logica che fai è diradare i rapporti... Non continui a chattarci assiduamente per 10 mesi, no?...
    No, sono sempre più convinto che alla base di un simile comportamento ci sia del "non detto" tra di loro....
    -

Blog Entries
    4

In effetti hai ragione Doctor.... però quello che dice Zingarella è vero, nel senso che lui non è ben chiaro cosa voglia da questa ragazza... Il suo atteggiamento fa pensare a qualcosa di più, mentre a parole dice che gli va bene anche solo l'amicizia.... Insomma, dovrebbe chiarirsi un po' le idee...

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    In effetti hai ragione Doctor.... però quello che dice Zingarella è vero, nel senso che lui non è ben chiaro cosa voglia da questa ragazza... Il suo atteggiamento fa pensare a qualcosa di più, mentre a parole dice che gli va bene anche solo l'amicizia.... Insomma, dovrebbe chiarirsi un po' le idee...
    Io credo sia OVVIO che voglia qualcosa in più... Anche se, magari, il nostro amico non lo riconoscerà neanche a se stesso...
    E' difficile che i maschietti sia diano tanta pena per una semplice amicizia casta e pura con una ragazza: sono un uomo anche io e posso permettermi di dirlo...
    Non fraintendetemi: sono ASSOLUTAMENTE convinto che l'amicizia tra uomo e donna possa esistere e di fatto io ne ho avuto spesso dei bellissimi esempi... Ma, almeno all'inizio, un certo interesse di uno verso l'altro o di ambedue c'è SEMPRE... Poi, la cosa può anche modificarsi, ma solo in un secondo tempo....
    E che due single di 30 e 25 anni si frequentino chattando per 10 mesi solo per pura amicizia mi parrebbe quanto meno insolito....
    Ma questo non sposta di un millimetro la questione principale: la ragazza non vuole questo incontro e non credo sia SOLO perché non vuole qualcosa in più di una semplice amicizia....
    Almeno: io la vedo così, poi certo non conosco né lui né, tanto meno, lei...
    -

Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    E' difficile che i maschietti sia diano tanta pena per una semplice amicizia casta e pura con una ragazza
    Beh, se è per questo pare ovvio pure a me, ma dovrebbe essere Profumodinicchia a riconoscerlo e ammetterlo.... Io mettevo solo in evidenza, come Zingarella, le contraddizioni presenti nei suoi post...in modo tale che lui potesse rendersene conto e giungere alle sue conclusioni (che poi sono anche le nostre ).

Postatore Epico L'avatar di Antinomica

Forse semplicemente non vuole sbilanciarsi Per quanto anche virtualmente ci si possa conoscere in maniera approfondita, soltanto incontrando una persona si può capire se quel feeling è davvero reale e se la persona ci piace. Dopo aver incontrato questa ragazza potrà capire se si tratta solo di amicizia o se, invece, il rapporto può evolversi in qualcosa di diverso. E’ comunque comprensibile il desiderio di vedersi, in fondo ogni legame nato sul web, di qualsiasi natura esso sia, ha bisogno di essere consolidato da un incontro reale.
    Resta il fatto però che la ragazza questo incontro non sembra desiderarlo.
    C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata (W. Shakespeare)

Blog Entries
    4

Sì sono d'accordo....
    Ricapitolando, credo che questa ragazza o abbia qualche impedimento che ha taciuto (impedimento fisico, psicologico, situazionale, relazionale ecc....) oppure preferisce che questo rapporto per ora rimanga virtuale, le va bene così e non sente poi tutto questo bisogno di fare un passo in avanti.
    Però in ogni caso la cosa si può risolvere solo parlandone direttamente con lei...chiederle perchè, dopo 10mesi, ancora non si è decisa all'incontro e cosa c'è che la blocca...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy