• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Assiduo

Madonna o Gritti a Napoli???Consigliiiiiiiiiii

Salve ragazze/i..............urge un consiglio......continuo ad essere indecisa sulle scuole di specializzazione. Sto aspettando il colloquio con l' ITER, ma a dir la verità tendo a scartarla per i giorni di frequenza.

Mi hanno detto che Gritti con ECOPSYS e Madonna con IIPR, entrambe a Napoli, sono buone scuole e dovrebbero far lezione nel week.

Voi cosa sapete riguardo i giorni ma soprattutto riguardo le scuole?Vorrei chiamare domani, speri di raccogliere qualche info a riguardo!

grazieeee

Matricola

Riferimento: Madonna o Gritti a Napoli???Consigliiiiiiiiiii

Ricordi me un anno fa!!!!!!!!!!! Comunque fai molto bene a fare più colloqui. Io Prima di iscrivermi all'I.TE.R. ho fatto colloqui in tutte le scuole. Non so molto delle scuole di cui chiedi in cui però ho fatto il colloquio e ho avuto l'impressione di scuole serie ,ma fose con programmi un pò troppo teorici? Non so dirti di più ed è solo una impressione.I fine settimana comunque vengono utilizzati all'I.TE.R.per i seminari esperenziali e forse dicono che sarà bandito un posto per una borsa di studio nella sede di Napoli.Informati quando andrai.
    In bocca al lupo!

Partecipante Assiduo

Ciao psicolive!Grazie per le risposte, il mio problema è proprio dato dal fatto che seguire durante la settimana è complicatissimo, e l'iter segue questo sistema.
    Comunque grazie 1000 e......ti posso rubare 1 minuto???Se non ho capito male frequenti l'iter, ti volevo chiedere con precisione cosa ti è stato chiesto durante il colloquio?Che domande ti sono state fatte??Si lo so è motivazionale...ma domande del tipo???E avete parlato dell'orientamento???Io avrò il colloquio lunedi pomeriggio e son terrorizzata!!

Partecipante Esperto L'avatar di xxwavexx

Ciao, io sono un altro iterino.....secondo me dirti in cosa consiste precisamente il colloquio equivarrebbe a farti bruciare inutilmente una tappa. Esso è uno dei tanti momenti di riflessione su di te come persona, come parte della tua famiglia, come futuro membro di un gruppo....il fatto che bisogna andare durante la settimana è vero, però considera che sono due giorni al mese; i seminari si tengono nel week-end, ma non tutto il mese...io attualmente ho un corso di formazione di sabato e non ho alcun problema a conciliare tutto....scusa se sono di parte, ma ti consiglio l'iter...In bocca al lupo!!

Matricola

Cara Valeriaaa
    sono d'accordo con chi ti ha già risposto.Goditi il colloquio! e dopo facci sapere che ne pensi al di là della tua decisione e delle tue difficoltà organizzative.Il colloquio per me è stata l'esperienza più diretta con cosa vuol dire possedere una reale professionalità, è stata una bella occasione per riflettere su punti cruciali del mio percorso di studio.
    Quindi ti auguro un buon colloquio rilassato!

Partecipante Assiduo

Ok raga grazie per i consigli...vi farò sapere. Il problema del giovedì è appunto che se dovessi trovare un lavoro come faccio????Vabbè per ora vedrò il colloquio e poi ci penserò.

PS:.....poi potrebbe essere anche che l'Aurilio non mi voglia, e mi scarti!!

Privacy Policy