• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16

Discussione: Ciao!!

Ospite non registrato

Ciao!!

Ciao a tutti! Sono Gimmy,studio a Pavia e sono al 2^anno. I miei interessi principali sono appunto la psicologia infantile e l'educazione speciale,infatti sto svolgendo il tirocinio in una scuola elementare speciale in cui faccio l'assistente,soprattutto con bambini autistici o con disturbo disintegrativo dell'infanzia ecc...e ADORO questa attivita',sono cosi' felice!!! Mi piace tantissimo anche l'uni ovviam,e l'unico corso che proprio non mi interessa e' quello di psico dinamica,xche' detesto la psicanalisi. Inoltre studio violino,sono al 6^anno,e la musica e' un'altra parte MOLTO importante della mia vita,infatti mi piacerebbe diventare professionista,suonare in pubblico e anche insegnare. Portare avanti due studi cosi' impegnativi non e' facile,ma sono davvero soddisfatta della mia scelta!! Se qualcuno e' pazzo come me e fissato sulla psicologia,i bimbi o la musica classica..beh,mi scriva!

BENVENUTA!!!

Odi la Psicologia Dinamica???

Beh, io odio Psicologia dello Sviluppo... Infatti io faccio il ramo del lavoro...

Ti saluto!

giulio
    Ospite non registrato
    benvenuta Gimmy da uno arrivato pochi giorni fa
    anche io sono dell'indirizzo del lavoro ma adoro la psicanalisi e la ritengo la branca più affascinante dell'intera psicologia

Beecharmer
    Ospite non registrato
    Ciao Gimmy! Benvenuta su OPs e complimenti per i tuoi studi di violino (al momento della scelta della scuola media mi era venuta la fissa del conservatorio e di studiare violino ma poi sono stata un po' smontata e non se n'è fatto molto.... adesso so suonare la chitarra ma mi piacerebbe saper suonare un sacco di strumenti: violino, sax, batteria, arpa, pianoforte, flauto traverso..... un po' troppi vero?). Ciaooooo!!!!

Ospite non registrato
    Grazie a tutti per il vostro benvenuto!! Beecharmer,anche a me piacerebbe saper suonare altri strumenti! In effetti strimpello il pianoforte ma non mi piace,il mio sogno sarebbe il violoncello!!! Giulio,no ,io e Freud non andiamo proprio d'accordo... per non parlare della Klein.... Va beh,ognuno ha le sue idee. :-) Invece mi sto appassionando anche alla neuropsicologia.

giulio
    Ospite non registrato
    Io invece non ho un buon rapporto con tutto ciò che non è psicologia pura:
    Fondamenti anatomo-fisiologici dell’attività psichica, neurofisiologia, biologia…..
    Preferisco lo studio delle dinamiche interne, senza intromissioni da parte di cellule,neuroni,ormoni,sinapsi,aree cerebrali…………
    Però, anche se non l’ascolto di frequente, mi piace la musica classica

Ospite non registrato
    Per me e' proprio il contrario!! :-) Preferisco orientamenti piu' scientifici che psicologici "puri",perche' li trovo piu' fondati,insomma con basi piu' solide. Cmq la psicologia dovrebbe essere a meta' tra una disciplina scientifica e una umanistica,ma per me e' piu' scientifica.Ho letto che sei al 5^ anno.Sei del vecchio o nuovo ordinamento? Pero' mi interessa molto anche l'educazione,e a questo proposito vorrei farvi una domanda: Mi hanno detto che per insegnare alle elementari ci vuole il diploma magistrale,ma se io mi laureo in materie che cmq il diploma magistrale prevederebbe,dovro' sostenerlo cmq,anche se ho gia' una laurea?? Non mi sembra molto sensato...Boh!?!

Ospite non registrato
    Benvenuta

Ospite non registrato
    Grazie! :-)

Francy
    Ospite non registrato
    Psicologia e bimbi? ... eccomi
    Benvenuta

Partecipante Veramente Figo L'avatar di noone
    ciao gimmy!!!
    noone
    Signore e padrone dello spam | Ubi maior minor cessat... aural

*comunicazione di servizio* aggiungete un "non è cosi, ma appartengo per principio all'opposizione" ad ogni mio post. grazie.

Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "3 piccole prove e sarai un pirata come noi!! Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la scimmia di pietra per cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?

... penso, quindi... VINCO!! | ...Misantropia che passione...

Ospite non registrato
    Bene Francy,vedo che non sono l'unica! Ciao noone!

Azzu82
    Ospite non registrato
    Ciaooo!Ti ricordi di me??Benvenuta!!

Ospite non registrato
    Ciao Azzurra. Grazie mille per il tuo benvenuto! :-)

Ospite non registrato
    Benvenuta anche da parte mia

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy