• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Affezionato L'avatar di michiali

Propositi per il nuovo anno..(ammesso che si riesca..!)

Facciamo un'ipotesi:

vivo in una città piccola, con un paio di industrie importanti.. Ho saputo che una di queste, in vista di muove assunzioni, si è rivolta ad uno studio psicologico fuori città.. perchè qui di psic del lavoro non c'è proprio niente!

Allora mi si è accesa una lampadina: "Cavolo! Ma qui ci sono io! Potrebbero rivolgersi a me invece che cercare altrove!!!!!!!! "
    La mia idea però si è bloccata qui, sommersa dall'Indecisione e dalla Burocrazia:
    come posso propormi?
    direttamente all'azienda per essere assunta come psicologa interna?
    come counsellor esterna? ma in questo caso devo aprire uno studio? tra l'altro sono da sola, dovrei trovarmi pure dei collaboratori...

Ragazzi,capisco che è tutto molto campato in aria.. ma ho visto che x lavorare bisogna prenderla un pò alla larga!
    COsa ne pensate?!

Grazie a tutti & buon 2004!!!

HT Sirri
    Ospite non registrato

Re: Propositi per il nuovo anno..(ammesso che si riesca..!)

Originariamente postato da michiali
    Allora mi si è accesa una lampadina: "Cavolo! Ma qui ci sono io! Potrebbero rivolgersi a me invece che cercare altrove!!!!!!!! "
    Mi pare ottimo!

E' molto piu' semplice come consulente esterno, e' meno impegnativo per loro e probabilmente se volevano un ufficio interno di gestione risorse umane lo avrebbero gia' avuto.

Non hai bisogno di avere uno studio, almeno all'inizio, in quanto il grosso del lavoro lo svolgerai presso di loro.
    Per i collaboratori avrai tutto il tempo di cercarli poi ;-)))

Ti suggerirei questo:

Se hai gia' un minimo di esperienza nel settore telefonagli e prendi un appuntamento.
    Poi valuterai cosa effettivamente gli serve.

Se non hai esperienza ti consiglio di affiancarti a qualche collega che abbia esperienza, lui ti seguira' e dividerete il guadagno in due.

A presto, in bocca al lupo e facci sapere.

Stefano

Grazie!

Sei stato gentile a rispondermi così in fretta... NOn come me che ci ho messo una vita!! Comunque mi rimangono molti dubbi...Ok propormi, ma poi se accettano una mia collaborazione..boh, ci vorrà un recapito, la partita iva, un qualcosa..in più dei collaboratori xkè da sola nn si può! A proposito..c'è qualche spezzino o dintorni (Toscana...) IMBELINATO come me nella ricerca di lavoro?!Si può ragionare insieme..! Un bacio! Michela

HT Sirri
    Ospite non registrato

Re: Grazie!

Originariamente postato da michiali
    Sei stato gentile a rispondermi così in fretta... NOn come me che ci ho messo una vita!! Comunque mi rimangono molti dubbi...Ok propormi, ma poi se accettano una mia collaborazione..boh, ci vorrà un recapito, la partita iva, un qualcosa..in più dei collaboratori xkè da sola nn si può! A proposito..c'è qualche spezzino o dintorni (Toscana...) IMBELINATO come me nella ricerca di lavoro?!Si può ragionare insieme..! Un bacio! Michela
    Se vuoi fare questo come lavoro certo che ti serve la partita IVA.
    Non dico da sola, ma pensare a dei collaboratori prima ancora di partire mi pare eccessivo.....
    Anche perche' difficilmente un unico cliente ti occupa a tempo pieno.

Il mio consiglio di rivolgersi a qualcuno che ha gia' esperienza serve anche per superare tutti questi problemi: sara' lui a fare fattura all'azienda e poi ti paghera' come lavoro occasionale in ritenuta d'acconto, quindi puoi aspettare anche a fare la partita IVA.

A presto e chiedi pure cio' che vuoi.

Stefano

Grazie sei gentilissimo!

Privacy Policy