• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 62

Discussione: capita anche a voi?

Partecipante Esperto L'avatar di ura
    Dunque, da un pò sono attratta dal mondo on line con tutto quel che offre, fra cui le chat.
    La cosa è questa...ogni volta che chattando esce che studio psicologia...apriti cielo!
    Iniziano frasi tipo "ah caspita, allora devo stare attento/a a quello che scrivo!"
    oppure "ah capiti a fagiUolo...sai, io sono un caso particolare!" :disappunto:
    o ancora "ma se parliamo intanto mi analizzi?"
    Ecco insomma...ma capita anche a voi?
    Onestamente nn ne posso più, mi sono accorta che ora rispondo anche con toni sgarbati a tali domande, mentre prima mi prodigavo a dire e far capire che "studiare psicologia" nn è questo...o per lo meno nn solo e nn così!
    Sicuramente è uno dei tanti modi per sciogliere il ghiaccio, ok ok lo so ma...trovarne un paio un pochino più originali no eh?
    Bah sono perplessa.
    fatemi sapere cosa ne pensate...
    ...io intanto entro in chat, vediamo che si dice oggi!
    Ciao

Ospite non registrato
    a me diciamo che spesso "c laworo".

Diciamo che mi capita tantissimo,hanno pregiudizi sia positiwi che negatiwi su chi studia psicologia,li non si wedono in faccia le persone e gli psicologi (dotati in genere d + sensibilità e curiositò nel wedere cioè che si nasconde o spesso anche ciò che non c'è)sono facilitati per queste considerazioni

Partecipante Affezionato L'avatar di Seren
    Ciao a tutti,
    apparte sul Web, a me capita spessissimo anche nella vita non virtuale, dici che studi psicologia e ti guardano come se avessi la vista a raggi x!
    Cmq, molti sono affascinati da questa disciplina perchè la conoscono attraverso film e lasciatemi dire che ancora devo vedre un film con uno psicologo intelligente (fatta eccezione per quello in Vannilla'sky).
    Però, c'è anche chi pensa che sia solo uno pseudo lavoro ed altri che cominciano a raccontarti tutta la loro vita! Ma...........
    Sara

Ospite non registrato
    A me è capitato di dire a un tizio che studio psicologia e quello mi ha detto: "Ah psicologia! Ti vedo bene come strizzacervelli, sei abbastanza strano"
    Sono rimasto perplesso. Ancora oggi mi chiedo a cosa si riferisse...

Cmq in chat mi capita soprattutto quando faccio i miei esperimenti sul metodo d'approccio maschile. In pratica mi fingo femmina e vedo che si inventano per rimorchiarmi (metodi che poi io ricliclo regolarmente ).
    In quelle occasioni (divertentissime tra l'altro) noto che i ragazzi usano spesso il fatto della psicologia per dare vita a un florilegio di battute e considerazioni banali e stupide, credo che non ce ne libereremo mai a vita!

E pensa quando saremo laureati! Ci fermeranno per strada dicendoci:"Mi scusi dottore, stanotte ho sognato mio padre che me lo metteva in culo, che significa???"
    E allora dovrò trattenermi a fatica dal fare qualche battutaccia di pessimo gusto...

Luttazzi avrebbe risposto:
    -Che desideri comprarti un ombrello
    A parte questo a me na volta mi hanno detto
    Ah gli psicologi quelli che prevedono il futuro.

Valeria
    Ospite non registrato
    Si... quelli che prevedono il futuro, e che magari ti interpretano i sogni per giocare i numeri al lotto....
    Bhè... credo che ne sentiremo a vita di cotte e di crude, ma infondo... io mi ci diverto !!!!!
    Una persona una volta, appena scoperti i miei interessi accademici, mi ha guardata con aria illuminata, e mi ha detto "Finalmente qualcuno potrà spiegarmi perchè inizio sempre a sfogliare le riviste dall'ultima pagina....".....
    E io... con aria seria e compita, sgranando tanto d'occhi : "Mio Dio, è proprio bizzarro, io ne parlerei con uno con più esperienza di me... sa com'è....io studio ancora, non mi sentirei mai di prendermi una responsabilità simile ....."

Ospite non registrato
    Io studio Informatica, e mi capita di peggio..

"Ah, tu studi informatica? allora mi dici perchè non mi parte word, il giochino nuovo non funziona e windows si impianta?"

Sigh :cry:

Partecipante Esperto L'avatar di ura
    Ahahhahahha ragazzi meno male!
    Ora ho la magra consolazione di nn essere la sola a sentire queste stronz...
    La prossima volta se un idraulico mi chiede di spiegargli un sogno io gli chiedo di spiegarmi perchè il rubinetto gocciola sempre. Ecco, tiè
    Che dite, magari si riesce a capire il sottile sottointeso che nn si può "aggiustare" un rubinetto così e per giunta a distanza?
    Bah, chissà.

A presto

Partecipante Affezionato L'avatar di Seren
    [quote="Mirko"]Cmq in chat mi capita soprattutto quando faccio i miei esperimenti sul metodo d'approccio maschile. In pratica mi fingo femmina e vedo che si inventano per rimorchiarmi (metodi che poi io ricliclo regolarmente ).
    In quelle occasioni (divertentissime tra l'altro) noto che i ragazzi usano spesso il fatto della psicologia per dare vita a un florilegio di battute e considerazioni banali e stupide, credo che non ce ne libereremo mai a vita!

Anch'io faccio esperimenti analoghi, logicamente fingendomi uomo, ma ho dovuto smettere, perchè le donne s'innamorano di un uomo che ragiona come una donna e quando scovano la mail e vedono scritto POTYNA, s'inc un bel po'!!
    Cmq la chat non è luogo dove fare esperimenti, io credo che ci sia un po' troppa depersonalizzazione, non trovi?

Ospite non registrato
    lafrà posso darti un consiglio?!?!?
    Ti spiego in breve la mi a esperienza...
    ...naturalmente è come la vostra:"ke studi?!? Psicologia! a, studi la gente.. (da premettere ke io faccio comunicazione e marketing).. la cosa mi faceva al quanto innervosire..quindi ho preso provvedimenti..
    ora quando mi chiedono cosa studi io rispondo: Scienza e tecnica psicologiaco-sociali delle comunicazioni e del marketing, così tutti rimangono allibiti e si azzittiscono
    Lafrà accetta il consiglio, anke xkè penso ke anche tu abbia un nome di corso così lungo (visto ke sei una matricola)...
    ..sperando di aver risolto qulcs vi saluto e ci vediamo alla prox
    CIAO CIAO
    ^MiCiOzZo^

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    [quote:274afd71ff="Micio^"]lafrà posso darti un consiglio?!?!?
    quando mi chiedono cosa studi io rispondo: Scienza e tecnica psicologiaco-sociali delle comunicazioni e del marketing, così tutti rimangono allibiti e si azzittiscono [/quote:274afd71ff]

ahahah!

No cmq anche a me capita Pero' mi piace
    Alla fine gente poco intelligente vede la psicologia tipo una sorta di stregoneria moderna.. mentre invece c'e' altra gente che rimane davvero affascinata ma nn ti dice chissa' che magari un "ehi fico!"

Insomma è bello che alla gente piaccia il tuo corso di laurea

Poi quando aggiungo "comunicazione e marketing" strabuzzano gli occhi! L'unica cosa che ho sentito che mi ha fatto imbufalire è stato "Ah allora devo stare attento altrimenti mi vendi qualcosa!"

.....

.. la tristezza

Ospite non registrato
    Pensate che io, oltre a studiare Psicologia (anzi Scienze e Tecniche Psicologiche), sono un Consulente Grafo - Diagnostico ... in pratica analizzo le scritture ... e quanta gente mi dice : "ma guarda, io faccio la n così e così, che cosa significa??? se ti faccio la firma, mi interpreti la personalità?" ... sarebbe come dire di che cosa è composto un liquido senza prima analizzarlo con i dovuti strumenti scientifici ...
    a - ri - bah!!!!!

Ospite non registrato
    [quote="Sara77"][quote:eb7d5775de="Mirko"]Cmq in chat mi capita soprattutto quando faccio i miei esperimenti sul metodo d'approccio maschile. In pratica mi fingo femmina e vedo che si inventano per rimorchiarmi (metodi che poi io ricliclo regolarmente ).

Anch'io faccio esperimenti analoghi, logicamente fingendomi uomo, ma ho dovuto smettere, perchè le donne s'innamorano di un uomo che ragiona come una donna e quando scovano la mail e vedono scritto POTYNA, s'inc un bel po'!!
    Cmq la chat non è luogo dove fare esperimenti, io credo che ci sia un po' troppa depersonalizzazione, non trovi?[/quote:eb7d5775de]

E' vero, la chat è depersonalizzante, come dici tu. Ma io trovo che sia anche un... mondo a parte, cioè un luogo con proprie leggi e proprie connotazioni, per questo un esperimento in chat è utile a indagare la personalità altrui limitatamente a quel contesto. Non penso certo di applicare le stesse regole alla vita reale. Anche perché nel mondo reale dovrei operarmi per fare gli stessi scherzetti, e a parte il costo dell'operazione, ne verrebbe fuori un risultato penoso, tipo drag queen...

Ospite non registrato

idem to me

anche a me tempestano di domande...del resto è anche plausibile, le innumerevoli rubriche e controrubriche, angoli della posta e anfratti della cavolata infestano qualsiasi rivista...conclusione l'immagine della psicologia è equiparata alla palla di cristallo, anche per colpa di qualche nostro collega.

ma comunque credo che sia nella natura umana scroccare consulenze a sbafo, con qualsiasi esperto si ha a che fare (dalla biomeccanica alle pulizie domestiche)

ma vorrei vostri illustrissimi pareri anche su un altro aspetto di questa tortura.
    dato che se non sai rispondere alle interviste impossibili di cui sopra [color=red:12120b8089](tra l'altro è inutile stare a spiegare che occupandoti di "lavoro e organizzazioni" non hai minimamente idea del perché il mignolo è il dito preferito per scaccolarsi, seguito dall'indice, medio e anulare mentre il pollice ha solo funzioni di "supporto d'emergenza"...) [/color:12120b8089]ti fanno anche sentire come uno che ha speso inutilmente anni di studio.... cosa vi siete inventati per salvaguardare la vostra autostima??
    io, all'uopo, ho smesso di dire "non so"...do risposte a casaccio!
    così capisco come si possa scrivere tante sciocchezze nelle rubrichette da tre soldi...e il cerchio si chiude!

cià cià

Relativamente alle consulenze a sbafo ho un simpatico aneddoto da raccontarvi
    Due amici si incontrano uno fa il medico l'altro l'avvocato a un certo punto il medico comincia a lamentarsi su come tutti i suoi amici gli chiedano sempre pareri professionali e come questo lo danneggi professionalmente
    - Fai come me -gli risponde l'avvocato - io gli mando la parcella.
    IL giorno dopo il medico riceve la parcella dell'avvocato

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy