• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante Esperto

info su esame e laboratorio di teoria e tecniche dei test

oltre al fatto che tutto il materiale del lab è disponibile e scaricabile al solito indirizzo mail di yahoo, cos'altro resta da ricordare? questo:
    Come noto, l’esame si compone di:
    a) Tre domande aperte che riguardano il programma “frontale”;
    b) domanda aperta che riguarda il materiale del laboratorio.
    Ora: cosa succede se all’esame….

1)Si supera la parte relativa alle lezioni e:

a.Si supera la parte relativa al laboratorio e
    :
    i. la parte pratica (questionario) è finita ed approvata: bravi! si verbalizza il voto dell’esame e l’idoneità del laboratorio sugli appositi libretti. Per gli ambiziosi è possibile anche fare l’orale.
    ii. La parte pratica (questionario) è ancora in itinere: il voto dell’esame e l’idoneità del laboratorio stanno entrambi in stand by fino a che anche il questionario riceverà la dovuta valutazione.
    Eccezione a mia discrezione: SE i due crediti del laboratorio sono indispensabili (ad es. per ottenere una borsa di studio, o avviare un tirocinio) e la motivazione è documentata, si può verbalizzare l’idoneità del laboratorio in assenza della verbalizzazione del voto; tuttavia ciò implica che il voto dello scritto non è più rifiutabile e che la parte pratica deve essere terminata entro l’anno accademico di riferimento, pena l’annullamento dello scritto.
    b. Non si supera la parte relativa al laboratorio: la verbalizzazione del voto relativo alle lezioni rimane in stand by finché non si sarà superata la parte relativa al laboratorio nei successivi appelli. Chi in tal sede dovrà sostenere SOLO la domanda relativa al laboratorio, dovrà iscriversi all’esame, specificando nelle note: SOLO LABORATORIO.
    2) NON si supera la parte relativa alle lezioni e:
    a. Si supera la parte relativa al laboratorio: ovviamente si ridà ad libitum (non c’è salto d’appello) l’esame, SOLO nella parte relativa alle lezioni. Chi dovrà sostenere SOLO le domande relative alle lezioni, dovrà iscriversi all’esame, specificando nelle note: SOLO LEZIONI. La verbalizzazione del laboratorio rimane in stand by.
    b. Non si supera la parte relativa al laboratorio: bé… , è intuibile.

3) Resta inteso che la valutazione positiva assegnata alla parte pratica (questionario) è indispensabile per qualsivoglia verbalizzazione, fatta eccezione per quanto esposto al punto 1), comma a., paragrafo ii.
    4) Resta inteso che qualsiasi caso non contemplato nei precedenti capoversi, ammesso che ne esistano, ricade sotto la mia sovrana e insindacabile giurisdizione.

Partecipante Assiduo L'avatar di valeriapsico

Riferimento: info su esame e laboratorio di teoria e tecniche dei test

Grazie Prof. per le preziose e...insindacabili informazioni!

MagaMagooo
    Ospite non registrato

woooooww grazie prof sempre chiarissima... magari fossero tutti così i professori..
    grazie grazie e ancora grazie anche se aveva già detto tutto a lezione.. hihih

Partecipante

4) Resta inteso che qualsiasi caso non contemplato nei precedenti capoversi, ammesso che ne esistano, ricade sotto la mia sovrana e insindacabile giurisdizione.[/QUOTE]

Buongiorno Prof.ssa Pelosi,
    Le pongo una quesito al quale nessuno mi ha saputo rispondere.
    Io sono una studentessa/lavoratrice e, da settembre "pendolare" (vivo a Lecce, purtroppo per problemi di famiglia e non per mia scelta).
    Da questo può intuire che frequentare per me è impossibile e non superare un esame un lusso (troppe spese rifarlo!), quindi come posso fare a poter sostenere l'esame di laboratorio, non avendo frequentato, data l'obbligatorietà della presenza?
    La ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
    Cordialmente
    Viviana

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da viviana78 Visualizza messaggio
    4) quindi come posso fare a poter sostenere l'esame di laboratorio, non avendo frequentato, data l'obbligatorietà della presenza?
    semplice: la presenza al laboratorio di TeTdT non era obbligatoria affatto, tant'è che non sono state prese le firme

Partecipante Esperto L'avatar di cariatide

Ciao, mi spiace arrivare con una mazzata dopo la bella notizia della Prof. Pelosi...purtroppo di obbligatorio c'era (c'é) il lab di psico della comunicazione...dovresti provare a sentire la Pro.ssa Everri o la Prof. Borghi (non so di che gruppo sei), oppure prova a mandare una mail al Prof. Daniele Tavera che tiene il lab daniele.tavera@libero.it. Però ti confermo che le firme sono state raccolte, si poteva saltare solamente 1 lezione su 4 e due sono già state fatte... In bocca al lupo, ciao
    -------------------------------------------------------------------------------------------
    "Nella vita si può essere più di un passeggero" (Amelia Earhart)
    -------------------------------------------------------------------------------------------

Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

è vero! solo comunicazione è obbligatorio come lab! gli altri sono solo "vivamente consigliati"... Viviana, con onestà, manda una mail ai prof. , ma il prof del laboratorio di comunicazione (simpaticissimo e per niente ingenuo!) ha detto per primo che già sapeva di trovarsi mille firme fasulle... dispiacerebbe quindi sapere che una persona che non può venire per motivi seri come quelli di viviana magari ha problemi mentre gente che fa la furba e si fa firmare da altri (cosa notata dal prof. per primo ripeto) la passa liscia... speriamo bene! ti auguro i prof. ti diano l'ok! per il materiale se mi mandi la mail in privato posso passarti le lezioni se vuoi! (la prima lezione ci ha fatto vedere un filmato a fine lezione quello naturalmente non posso dartelo xD ma per il resto se ti serve una mano, chiedi pure GRATIS naturalmente! aiutamoci finchè si può...e finchè ce n'è serio bisogno)
    Non vale la pena avere la libertà
    se questo non implica avere la libertà di sbagliare.

(Gandhi)

Partecipante

Grazie tante a tutte per le preziose risposte.
    In effetti ho fatto un pò di confusione, ma, questo semestre, con tutti questi laboratori, per me che sono "fuori dal giro", è un caos.
    Comunque, farò come mi avete suggerito, invierò una mail al Prof. di laboratorio... spero sia comprensivo!
    Per Gossipgirl: ti ringrazio tanto per la tua disponibilità. Ti invio un mes privato.

Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

ti ho appena risposto kilometricamente come mio solito xD spero di esserti stata utile buona giornata! ora scappo che scendo dal treno xD
    Non vale la pena avere la libertà
    se questo non implica avere la libertà di sbagliare.

(Gandhi)

Privacy Policy