• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21
    evaluna^
    Ospite non registrato

io per il 2004 vi auguro a tutti di sognare...

...ma non solo di notte, anche e soprattutto di giorno .
    Vi voglio bene.

bimand
    Ospite non registrato
    ...già lo faccio...spero di continuare così!!!
    Un bacio a tutti!!!

Beecharmer
    Ospite non registrato
    Grazie Serena, è un augurio bellissimo e spero davvero di non smettere di sognare di giorno

evaluna^
    Ospite non registrato
    a te è ancora più speciale

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    il mio augurio-2004 è che ognuno di noi trovi il tempo e la disposizione d'animo per ascoltare i propri sogni, per "seguirne" la trama, la poesia, il ritmo, la sceneggiatura, i colori, i sapori, gli odori,il linguaggio, dandosi il tempo di "stare" insieme ai propri sogni, non per indagarli o interrogarli ma semplicemente amarli e ricordarli.
    Un abbraccio affettuoso

Pat
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

evaluna^
    Ospite non registrato
    Pat ...che bello mi hai fatto commuovere

commuovere ... bello essere in sintonia. In questi giorni sto sognando tanto tanto e ricordo tutto è una bella sensazione .. una compagnia che mi era necessaria e da molto mancava.

evaluna^
    Ospite non registrato
    quando hai tempo raccontaci qualcosa

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sfumature
    sto leggendo una fiaba, in questi giorni: "la favola di un sogno" regalo di natale di una carissima amica.
    vorrei portare il mio "augurio dei sogni" anche io, tutto per voi, attraverso alcune parole della fiaba.

"Il sogno rappresenta il cuore libero di volare, la finestra dell'anima, la purezza del pensiero.
    E' sulle ali del sogno che si può incontrare il destino.
    E' un filo lunghissimo che ha attraversato deserti, oasi, grotte, grandi città, epoche antiche.
    I sogni arrivano silenziosi e nessuno conosce la loro origine: vagano come nubi solitarie, talvolta sono chiari, luminosi e riempieno il cuore di felicità, altre volte invece sono cupi, minacciosi e disturbano il sonno. Portatori più o meno di verità, incoraggiano, stupiscono, rapiscono, oppure quando la nostra psiche è turbata ci indicano che qualcosa dentro di noi non va.
    E' possibile sognare anche ad occhia aperti, quando c'è il desiderio di scappare dalla realtà, fantasticare, immaginare eventi meravigliosi e momenti indimenticabili.
    L'uomo possiede un cordone ombelicale con l'Eterno che si manifesta appunto nei sogni. Di notte, quando tutto tace, è più facile alzare la cortina che ci impedisce di osservare, di capire.
    E' più semplice vedere questa nebbia dissolversi, quest'ombra schiarire, questo buio stemperarsi."

"Il cercatore di sogni è come la nostra ombra che ci segue ovunque.
    Appare e scompare secondo il cammino del sole, a volte ci prende per mano e ci accompagna in luoghi dove vorremmo vivere per sempre, altre volte ci sfiora appena.
    E' una realtà il cui significato spesso ci sfugge.
    Scoprirla vuol dire aver trovato qualcosa per cui vivere.
    La favola di un sogno è quel qualcosa."

evaluna^
    Ospite non registrato
    E' bellissimo...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sfumature
    anche a me è piaciuto immediatamente...
    ed è molto bello tutto il libro...
    l'ho messo anche nella firma...

giulio
    Ospite non registrato
    Posso far parte anche io di questa stanza?
    Sono sincero nell’ammettere che non sono abituato ad non ascoltare e ad non interrogarmi sul significato dei miei sogni notturni. Inoltre ho sempre considerato il sogno come un’esperienza altamente personale ed non in grado di attirare la gente.
    Ma l’esperienza nel “vortice d’acqua” mi sta facendo ricredere.
    Mi ha tanto affascinato vedere tanta gente coinvolta in un sogno, condividere e scambiarsi significati,senza la pretesa di scoprire la verità nascosta ma col solo desiderio di arricchirsi di emozioni attraverso un viaggio collettivo privo di una meta precisa.
    Forse il sogno può rivelarsi una fonte di emozioni a me sconosciuta.
    Forse un giorno anche io vi parlerò di un mio sogno sperando di coinvolgermi intensamente.

evaluna^
    Ospite non registrato
    Giulio!!
    ma che c'è bisogno di domandare? Nessuno deve darti il permesso per leggere e scrivere qui
    (e poi dammi retta, che anche dalle sale d'informatica ci puoi fare quello che ti pare e piano piano ci racconterai anche un tuo sogno )
    Sono contenta che ti piaccia

Originariamente postato da giulio
    Posso far parte anche io di questa stanza?
    .
    ma come io pensavo già di averti dei "Nostri"
    Non spaventarti poi quel che succede, a volte, e che finiamo col sognarci uno con l'altro ed entriamo a far parte di un Grande Sogno Collettivo
    Davvero davvero BEN VENUTO A BORDO (non odiatemi se uso troppo spesso virgolette e maiuscolo)

Ti ricordo la "prima regola della stanza dei sogni" (ed anche l'unica, credo, ma devo consultarmi con Amus) qui, niente è OT (però mi raccomando, è un segreto , guai se lo scopre la fantastica Admin, sarebbe capace di bannarci Tutti ???)

Ciao
    Pat

giulio
    Ospite non registrato
    Grazie alea ed evaluna per le belle parole
    é belissima l'idea di un GRANDE SOGNO COLLETTIVO mi fa pensare ad una
    tribù indiana in cui la sofferenze e le gioie di uno dei membri sono le sofferenze e le gioie di tutti gli altri
    Ma che significa ot?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy