• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Neuroscienze Cognitive (Leggio)

Ciao ragazzi,
    Qualcuno di voi ha fatto questo esame e si ricorda qualche domanda??
    Grazie Mille!

Partecipante

Riferimento: Neuroscienze Cognitive (Leggio)

Ragazzi ank'io vi rivolgo la stessa domanda, mi sapete dire qualcosa su qst'esame? cm'è e qualke domanda se la sapete? grazie mille!

Partecipante Super Esperto L'avatar di AliseysMcKintos

Re: Neuroscienze Cognitive (Leggio)

Qualche anima buona ricorda se questi sono i capitoli giusti da fare?
    4, 10, 11, 12 e 16?
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.

Matricola

Riferimento: Re: Neuroscienze Cognitive (Leggio)

Scusate se mi intrometto.. ma quindi, non va fatto tutto? °__° Scusate, sono non frequentante, quindi non so bene cosa possa aver detto la prof...

Riferimento: Re: Neuroscienze Cognitive (Leggio)

Citazione Originalmente inviato da elan1986 Visualizza messaggio
    Scusate se mi intrometto.. ma quindi, non va fatto tutto? °__° Scusate, sono non frequentante, quindi non so bene cosa possa aver detto la prof...
    Anche io non frequento ç_ç
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.

Per l'esame bisogna studiare i capitoli:4, 10, 11, 12, 15 e 16 del libro "neurosc. cognit.di gazzaniga edizione 2005". In piu c'è da fare: neurofisiologia dei processi decisionali, , empatia e teoria della mente sugli appunti (che per ora non ho!).. inoltre i non frequentanti devobo studiare un altro libro che credo sia scritto nel sito della facolta; i frequentanti invece faranno 3 esoneri (basta superarne 2) sul materiale presentato durante il laboratorio (ci sono le slides sulla bacheca della Leggio). se volete "fare i furbi" vi consiglio di venire venerdi perche ci sara il primo esonero!! =)

Matricola

Grazie mille, Federico

qualcuno ha già fatto i tre esoneri del laboratorio? qualche informazione??' grazie!

Neofita
    Blog Entries
    1

Ciao ragazzi!
    Sono una studentessa dell'ordinamento precedente (509/'99) di cognitivo e vorrei seguire questo esame come esame a scelta.

Sono ancora in tempo per le lezioni? Altrimenti, qual è, se c'è, il modo per farlo senza aver seguito?
    Un modo sicuro però... St'esame me lo lascerò prima della laurea e non posso rischiare

GRAZIE!!!
    Ultima modifica di mildred367 : 09-03-2011 alle ore 01.13.58

Qualcuno può postare le domande di Lab per non frequentanti ( sul libro "So quel che fai" ) che sono uscite?

Ciao! Guarda le lezioni erano nel primo semestre, però puoi farlo da non frequentante, preparando il libro NEUROSCIENZE COGNITIVE della ZANICHELLI, di PURVES, capitoli 3,4,8,9,23,24,25,28 + le due slide su EMPATIA e NEURONI MIRROR dalla sua bacheca (lei in realtà aveva scelto il libro che trovi scritto sulla sua bacheca NEUROSCIENZE COGNITIVE di GAZZANICA, ma non lo hanno più pubblicato, perciò al massimo lo trovi fotocopiato, ad ogni modo di questo libro fuori produzione i capitoli sono 4,10,11,12,15,16 + le due slide) e per integrare i due crediti di laboratorio che noi abbiamo fatto come esonero, devi preparare il libro SO QUEL CHE FAI, IL CERVELLO AGISCE E I NEURONI A SPECCHIO di RIZZOLATTI, RAFFAELLO CORTINA EDITORE.
    L'esame è a scelta multipla (30 domande) e se prendi 18, 19, 29, 30 allora ti fa fare l'orale il giorno della verbalizzazione.
    Spero di essere stata esaustiva!!! ciao!!

Citazione Originalmente inviato da mildred367 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi!
    Sono una studentessa dell'ordinamento precedente (509/'99) di cognitivo e vorrei seguire questo esame come esame a scelta.

Sono ancora in tempo per le lezioni? Altrimenti, qual è, se c'è, il modo per farlo senza aver seguito?
    Un modo sicuro però... St'esame me lo lascerò prima della laurea e non posso rischiare

GRAZIE!!!

Ragazzi io vendo due manuali di Neuroscienze cognitive(autori: Gazzanica,Mangun) che appunto servono per questo esame.
    I due libri sono completamente nuovi, non c'è scritto nemmeno il nome sopra, non sono mai stati aperti! contattatemi se vi possono interessare.

Ragazzi scusate qualcuno di voi sa dirmi il codice infostud di questa materia? Vorrei darlo come esame a scelta ma non so se è compatibile con il mio percorso di studi.. Ed ovviamente sui siti di psico non lo trovo! Aiutatemi!!!! =)

Neofita
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da sibibacindy Visualizza messaggio
    Ciao! Guarda le lezioni erano nel primo semestre, però puoi farlo da non frequentante, preparando il libro NEUROSCIENZE COGNITIVE della ZANICHELLI, di PURVES, capitoli 3,4,8,9,23,24,25,28 + le due slide su EMPATIA e NEURONI MIRROR dalla sua bacheca (lei in realtà aveva scelto il libro che trovi scritto sulla sua bacheca NEUROSCIENZE COGNITIVE di GAZZANICA, ma non lo hanno più pubblicato, perciò al massimo lo trovi fotocopiato, ad ogni modo di questo libro fuori produzione i capitoli sono 4,10,11,12,15,16 + le due slide) e per integrare i due crediti di laboratorio che noi abbiamo fatto come esonero, devi preparare il libro SO QUEL CHE FAI, IL CERVELLO AGISCE E I NEURONI A SPECCHIO di RIZZOLATTI, RAFFAELLO CORTINA EDITORE.
    L'esame è a scelta multipla (30 domande) e se prendi 18, 19, 29, 30 allora ti fa fare l'orale il giorno della verbalizzazione.
    Spero di essere stata esaustiva!!! ciao!!
    Davvero gentile, grazie!!

Privacy Policy