• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 27

domande sullo studio di psicologia

Buongiorno a tutti.

Per prima cosa vorrei dire che non sono un laureato in psicologia, mi sono iscritto a questo forum per ricevere alcune informazioni, dato che sto pensando di inizare a studiare psicologia. Scusate comunque se questo è il forum sbagliato, ma pensavo di trovare qui le persone giuste e con esperienza che mi possano aiutare. Le mie domande sono le seguenti:

a) Cosa si può fare con la laurea triennale in psicologia?

b) Con la laurea triennale devo per forza iscrivermi alla sezione B dell' albo e superare l'esame di stato per lavorare o posso lavorare anche senza di questo nel privato o pubblico?

c) Se ho la laurea magistrale, devo per forza fare l'esame di stato per lavorare? Oppure serve solo se mi voglio mettere improprio? Devo farlo anche se voglio lavorare in un ente pubblico o privato?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto... mi sono informato un pò in internet, ma non ho capito molto bene la faccenda

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: domande sullo studio di psicologia

ciao....beh..intanto...con la laurea triennale puoi seguire uno spicologo in tutte le sue attività ma non puoi fare quasi nulla da solo! ma anche per questo..devi superare l'eds e iscrverti all'albo!

poi..si, per lavorare come psicologo, sia in mabito pubblico che privato DEVI necessariamente essere iscritto all'albo, quaindi superare l'eds e iscriverti!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------