• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Perizia Psicologica

Perizia Psicologica

Buona Serata a tutti,
    sono nuova di questo forum e spero fortemente che mi possiate essere di aiuto. Questa sera una mia amica avvocato mi ha chiesto se posso fare una perizia ad un suo cliente. Premetto che non ho mai fatto una perizia (io mi occupo della terza età) dopo l'enfasi iniziale mi sono chiesta se è sufficiente l'iscrizione all'ordine o è necessario avere titoli o aver frequentato master.
    Nel caso in cui è possibile fare perizia psicologica, come procedere? so che è molto riduttiva la mia domanda, ma non vorrei abbandonare questa opportunità, perchè l'ambito mi interessa moltissimo!
    Mi potete aiutare?
    Vi ringrazio anticipatamente
    Patrizia
    P.s. mi sono sorti scrupoli del tipo
    è giusto fare perizie senza esperienza?

Neofita L'avatar di maiellor

Riferimento: Perizia Psicologica

Cara Patrizia, mi sono occupata per anni di terza età, di grandi anziani affetti da pluripatologie e poi ho capitolato verso il mio primo amore: la psicopatologia dello sviluppo e la psicologia giuridica.Ora, le due banche sono veramente diverse, così come risulti differente una valutazione neuropsicologica rispetto ad un colloquio clinico con un minore/adulto che sia...
    Non credo che si possa parlare di perizia, non credo sia corretto fare una cosa, di qualsiasi entità essa sia, senza conoscenze approfondite o studi specifici, questo per vari ordini di motivi....che credo tu comprenda......
    Il tutto non per demotivarti ma, poichè svolgo il ruolo di ctu, attualmente, ti posso assicurare che ciò che tu scrivi su quella determinata persona, è molto importante e se non conosci a fondo gli strumenti e le modalità potrebbe non esser corretto, anche dal punto di vista deontologico.
    Comunque, se ti dovesero servire delle dritte, un consiglio bibliografico...non esitare.....
    a presto

Partecipante Assiduo L'avatar di franci76

Riferimento: Perizia Psicologica

già...è un ambito molto delicato, e se non si ha una formazione specifica io perlomeno non mi sentirei di improvvisarmi..piuttosto, senza rinunciare all'incarico puoi farti affiancare da un collega esperto....
    Franci

Privacy Policy