• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24

Discussione: Strani sogni

Matricola

Strani sogni

Ciao a tutti!!

Questa notte ho fatto un sogno molto aritcolato e strano.
    Era una bella giornata di sole, ero in un castello che non mi incuteva paura e ero a cena con altre 2 persone. Ad un certo punto vedo in lontananza un grande stormo di uccelli neri che formavano varie forme e si avvicinavano sempre di più senza arrivare ad essere sopra di noi. Nel frattempo il cielo diventava più scuro. Da questo stormo si stacca un essere che aveva un corpo formato da una coda di sirena e una testa di squalo e volava sopra di noi.
    fatto sta, che tutti questi volatili ad un certo punto vanno via e torna il sole, mi alzo dal tavolo avvicinandomi ad una scala di pietra che portava ad una stanza che tutti i miei amici andavano a visitare. Io volevo vedere la stanza a mia volta, ma non riuscivo a salire le scale.
    tutto ciò non mi incuteva paura, tranne un po' di ansia per il fatto delle scale.

No mi è mai capitato un sogno del genere prima d' ora. Mi aiutate a capirlo??

Grazie mille!!
    Ultima modifica di alcatraz : 04-05-2010 alle ore 12.47.35

Partecipante Esperto L'avatar di Sono messo male

Riferimento: Strani sogni

Citazione Originalmente inviato da alcatraz Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!

Era una bella giornata di sole, ero in un castello che non mi incuteva paura e ero a cena con altre 2 persone. Ad un certo punto vedo in lontananza un grande stormo di uccelli neri che formavano varie forme e si avvicinavano sempre di più senza arrivare ad essere sopra di noi. Nel frattempo il cielo diventava più scuro. Da questo stormo si stacca un essere che aveva un corpo formato da una coda di sirena e una testa di squalo e volava sopra di noi.
    fatto sta, che tutti questi volatili ad un certo punto vanno via e torna il sole, mi alzo dal tavolo avvicinandomi ad una scala di pietra che portava ad una stanza che tutti i miei amici andavano a visitare. Io volevo vedere la stanza a mia volta, ma non riuscivo a salire le scale.
    tutto ciò non mi incuteva paura, tranne un po' di ansia per il fatto delle scale.

Grazie mille!!
    sei maschio ?

ciao Paolo

Matricola

no, femminuccia....27 anni....perchè??

Ciao a tutti!!

Grazie mille!!
    Ciao

Mi scuso se fra tutti il tuo anche avendolo letto non te l’ ho interpretato, anche perché non è che ci si può togliere molto di specifico, specialmente per il fatto che non dicevi con chi cenavi.
    L’ unica cosa che si può dire è che piano piano ti sono venuti dei pensieri molto brutti che poi sembrano scomparsi, Il sogno comincia con una bella giornata, perciò sei felice o almeno serena , ma piano piano dei pensieri neri ( gli uccelli neri ) hanno cominciato a occuparti la mente, fino a prendere una forma e poi scomparire. Sembra proprio che tu abbia cominciato ad avere dei brutti sospetti che avevano cominciato a prendere forma ( la coda di sirena e la bocca di squalo ) fino a che poi sembra siano stati superati ed è tornato il sereno. Questi sospetti sono sopra le persone con cui ceni ed è per questo che è molto importante sapere con chi cenavi. Se le persone del sogno non ti dicono niente bisogna associare le cose. Tu sei con un padre una figlia e nello stesso tempo un’ amica Perciò il gioco è questo: ( qualcosa fra tuo padre e una tua amica ,tu e il padre di una tua amica etc ). Comunque dopo che il sospetto è finito ed è tornata la serenità la cosa non è conclusa totalmente, si propone , secondo, me il problema non risolto e cioè quello di sapere, infatti tutti i tuoi amici possono vedere la stanza, ma tu non puoi farlo , nel senso che tutti possono sapere e tu no, e questo perché forse hai paura di sapere la verità. Infatti nel sogno basterebbe salire le scale, ma la paura o l’ ansia ti blocca ( non riesci a salire le scale )

Altro non mi viene in mente. Se non c’ è stato mai un sospetto per nessuno, può darsi che a livello inconscio avverta qualcosa, perché diciamocelo chiaramente, nel sogno l’ ultima parte è esplicita senza bisogno di interpretazioni, “ tu non puoi vedere quella stanza”

Cmq in generale pensieri neri che poi col tempo se ne sono andati e l' impossibilità di accedere a qualcosa perché probabilmente hai paura creandoti dell' ansia questo è abbastanza chiaro. Più difficile è sapere di preciso che cosa

P.S. Il fatto può avere compreso un periodo di tempo che non è il presente visto l' ambientazione dove si svolge il sogno ( qualcosa che ha costruito un "castello " nella tua mente )

Ciao Paolo
    Ultima modifica di Sono messo male : 11-05-2010 alle ore 13.03.44

Matricola

Non ho più ormai fitti rapporti con le persone con cui ero a cena, seppur non ci abbia litigato....quindi non credo di poter o dover avere sospetti su di loro.
    Quello che volevo interpretare e capire era proprio il fatto della sirena e del non riuscire a salire le scale ed effettivamente è come dici tu: le paure e i dubbi rispetto ad una situazione e ad una persona in particolare ci sono stati ma li ho, da sola, superati.
    Il fatto della scale magari vuol dire che i miei amici sanno come stanno le cose e come dovrei comportarmi, ma io, visto che non riesco a salire le scale e a guardare nella stanza, ho paura che loro abbiano ragione......abbastanza realistica infatti come cosa.

Ti ringrazio veramente tanto per l' attenzione e per l' aiuto!!

Non ho più ormai fitti rapporti con le persone con cui ero a cena, seppur non ci abbia litigato....quindi non credo di poter o dover avere sospetti su di loro.
    Quello che volevo interpretare e capire era proprio il fatto della sirena e del non riuscire a salire le scale ed effettivamente è come dici tu: le paure e i dubbi rispetto ad una situazione e ad una persona in particolare ci sono stati ma li ho, da sola, superati.
    Il fatto della scale magari vuol dire che i miei amici sanno come stanno le cose e come dovrei comportarmi, ma io, visto che non riesco a salire le scale e a guardare nella stanza, ho paura che loro abbiano ragione......abbastanza realistica infatti come cosa.

Ti ringrazio veramente tanto per l' attenzione e per l' aiuto!!
    I tuoi amici nel sogno ovviamente sono proiezioni di amici , nel senso che la tua mente ha le possibilità di vedere quella stanza , ma tu ti rifiuti a causa dell' emozione che ti creerebbe.
    Però anche se sono proiezioni, sono pertinenti e li mettono in relazione ai tuoi amici veri cui tu credi che loro sappino.
    cioè nel sogno la verità è questa : sai che i tuoi amici possono vedere quella stanza.
    La certezza che questo vedere la stanza si riferisca ad un sospetto, non ce l' ho , ma credo di si perché la prima parte da proprio l' idea di un sospetto che ti è venuto e che poi ti è passato.

Cmq nei sogni niente è a caso, e su tu ceni con quelle persone c'è un motivo, ma se le persone non sono emotivamente importanti, difficilmente rappresentano sé stesse e allora bisognava avere più dettagli del sogno per scoprire l' arcano. cmq qualsiasi persona sia coinvolta, se cenate avete realazioni intime o cmq importanti

Per quanto riguarda la sirena con testa di squalo, è difficile sapere che tipo di pensiero. La sirena ammalia il maschio e lo squalo divora.
    Una femminilità divorante che fa paura ?

ciao Paolo

Matricola

Ora, io non so se mi sto facendo condizionare dalla possibile relazione tra il sogno e quello che mi sta succedendo nella realtà....però penso che la situazione a cui faccio riferimento sia l' unica della mia vita, oggi come oggi, a poter essere ricollegata a questo sogno ( per esempio il fatto che io mi debba laureare ma non è ancora nulla di certo non lo vedo collegabile a questo sogno.)

Quelle persone non so come ci siano finite nel sogno, tant'è che il giorno dopo ho chiamato alla mia amica e le ho detto che avevo sognato suo padre e sua sorella e insieme ci siamo fatte una bella risata. L' unica cosa che potrebbe essere importante è che loro sono stati molto importanti nei miei primi 3 anni di università, mi hanno reso parte integrante della loro famiglia e mi hanno fatto sentire amata.

La mia situazione reale è questa: ho conosciuto un ragazzo su internet, cui mi sono legata tantissimo nei confronti del quale però nutro parecchi dubbi. Non sono dubbi sulla persona, di lui so che mi posso fidare, ma sulla situazione in generale: i 1000km di distanza, la mia razionalità, l' incertezza per il futuro (l' unico modo per poter stare insieme sarebbe quello di trasferirsi e io ora come ora non ci penso proprio anche perchè questo comporterebbe tutta una serie di conseguenze). fatto sta che ci siamo incontrati, siamo stati molto vicini anche se non siamo riusciti a fare l' amore forse perchè la voglia era effettivamente tanta ed è entrata in gioco l' emozione. ma il contatto, l' abbraccio e i baci ci sono stati e sono stati bellissimi perchè li attendevamo da tanto (da quando ci siamo conosciuti, circa tre anni fa).

Tutti i miei amici mi dicono che non è fattibile questa storia. Anche io lo so che questa storia non è fattibile in realtà ma, non lo so, forse mi voglio illudere che qualche speranza e possibilità ci sia ancora ( la stanza che non riesco a vedere e la sirena che arriva e se ne va - quest' ultima forse è collegata ai dubbi su questa storia che ho scacciato-)

Una femminilità divorante che fa paura? Cosa intendi?
    Ti posso dire che il fatto che io l' abbia fatto venire non è da me. Io che sono la razionalità fatta persona, ho agito veramente d' impulso. E infatti dopo che se n'è andato ci sono stati mille problemi. Forse per punirmi per quello che avevo fatto e per i sensi di colpa mi sono convinta che mi avesse infettato qualche malattia (forse pensavo di meritarmelo per il gesto avventato e che "non avrei dovuto fare"), cosa che naturalmente non era assolutamente vera, avendo fatto tutti gli acceramenti del caso.

La storia è infatti abbastanza complicata.

Ora, io non so se mi sto facendo condizionare dalla possibile relazione tra il sogno e quello che mi sta succedendo nella realtà....però penso che la situazione a cui faccio riferimento sia l' unica della mia vita, oggi come oggi, a poter essere ricollegata a questo sogno ( per esempio il fatto che io mi debba laureare ma non è ancora nulla di certo non lo vedo collegabile a questo sogno.)

Quelle persone non so come ci siano finite nel sogno, tant'è che il giorno dopo ho chiamato alla mia amica e le ho detto che avevo sognato suo padre e sua sorella e insieme ci siamo fatte una bella risata. L' unica cosa che potrebbe essere importante è che loro sono stati molto importanti nei miei primi 3 anni di università, mi hanno reso parte integrante della loro famiglia e mi hanno fatto sentire amata.

La mia situazione reale è questa: ho conosciuto un ragazzo su internet, cui mi sono legata tantissimo nei confronti del quale però nutro parecchi dubbi. Non sono dubbi sulla persona, di lui so che mi posso fidare, ma sulla situazione in generale: i 1000km di distanza, la mia razionalità, l' incertezza per il futuro (l' unico modo per poter stare insieme sarebbe quello di trasferirsi e io ora come ora non ci penso proprio anche perchè questo comporterebbe tutta una serie di conseguenze). fatto sta che ci siamo incontrati, siamo stati molto vicini anche se non siamo riusciti a fare l' amore forse perchè la voglia era effettivamente tanta ed è entrata in gioco l' emozione. ma il contatto, l' abbraccio e i baci ci sono stati e sono stati bellissimi perchè li attendevamo da tanto (da quando ci siamo conosciuti, circa tre anni fa).

Tutti i miei amici mi dicono che non è fattibile questa storia. Anche io lo so che questa storia non è fattibile in realtà ma, non lo so, forse mi voglio illudere che qualche speranza e possibilità ci sia ancora ( la stanza che non riesco a vedere e la sirena che arriva e se ne va - quest' ultima forse è collegata ai dubbi su questa storia che ho scacciato-)

Una femminilità divorante che fa paura? Cosa intendi?
    Ti posso dire che il fatto che io l' abbia fatto venire non è da me. Io che sono la razionalità fatta persona, ho agito veramente d' impulso. E infatti dopo che se n'è andato ci sono stati mille problemi. Forse per punirmi per quello che avevo fatto e per i sensi di colpa mi sono convinta che mi avesse infettato qualche malattia (forse pensavo di meritarmelo per il gesto avventato e che "non avrei dovuto fare"), cosa che naturalmente non era assolutamente vera, avendo fatto tutti gli acceramenti del caso.

La storia è infatti abbastanza complicata.
    ciao Alcatraz

Visto che sei disponibile, forse perché questo sogno ti ha incuriosito.

Il sogno parla di cose intime e non di scuola.

Questa storia con questo ragazzo è plusibile, perché la storia che hai raccontato nel sogno si svolge in un castello cioè in una parte della mente che si è fatta un castello tutto suo .
    La sirena con la bocca di squalo potrebbe andare benissimo con la preuccupazione di una malattia venerea ( anche se non ho capito come hai fatto a credere di essere stata infettata se non c' è stato il rapporto completo !? ) e infatti il cielo si oscura, ad indicare la paura che poi è passata.

A questo punto voglio essere sincero con te, perché mi sembri una persona intelligente e disponibile. Non ho voluto affrontare, anche perché sono cose private e perciò per esperienza so molta gente non è disponibile a parlarne nel forum,
    ma avere l' ansia di salire le scale è un messaggio onirico molto frequente e indica ansia e problemi ad eccitarsi e in questo caso blocco dell' emozione sessuale perché le scale sono di pietra. Insomma non c' è stata salita di eccitazione perché ti sei pietrificata a causa della paura e dell' ansia .
    L' ho messa sul sospetto, anche perché , sinceramente era plusibile, ma a questo punto non c'è nessun sospetto e nessun amico sa quello che tu non sai,
    ... bensì tu non hai potuto visitare quella stanza perché non ti sei eccitata abbastanza da poter avere l' orgasmo, mentre tutti i tuoi amici possono farlo. (Praticamente quella stanza è l' orgasmo )
    I sogni si interessano a cose a noi care e inconsce e credo che il vero messaggio del sogno sia quello di dirti che mentre tutti possono visitare quella stanza , tu non riesci a farlo . Questa cosa te la posso dire adesso, perché ho visto la tua disponibilità, ma non avrei mai potuto scriverlo prima )

Ma ribadisco che nei sogni, non esiste nemmeno una cicca per terra che non abbia un significato, niente è messo lì per caso. e non si riesce ad intuire la presenza di quella tua amica e di suo padre nel sogno anche se non rappresentano sé stessi, ma potrebbero rappresentare qualcun alto o un mesaggio ..mmaahh...

Credo di aver scritto anche troppo, ma in fondo qui nessuno ti conosce e tra l' altro mi sembri una persona disponibile a metterti in causa

ciao Paolo
    Ultima modifica di Sono messo male : 12-05-2010 alle ore 17.11.38

Matricola

Caspita!
    Effettivamente non ho raccontato come si è svolto l' incontro per filo e per segno....insomma...se ho avuto paura un motivo ci sarà stato
    Il problema "fisico" però non è stato il mio...quindi non so....sicuramente qualche problema mio personale riguardo la sessualità c'è, e ne ho avuto conferma anche in passato. Ma nel caso specifico, diciamo, non è stata colpa mia.
    In ogni caso, pensandoci, le mie amiche che riuscivano ad entrare in quella stanza e quindi salire le scale effettivamente sono le uniche 2 amiche che conoscono tutta questa storia e che sono fidanzate da tempo, quindi non hanno problemi da quel punto di vista. (non c'era per esempio un' altra mia amica che conosce tutta la storia, forse meglio delle altre, ma che non è fidanzata e comunque non ha rapporti intensi da quel punto di vista).

Le due persone con cui ero a cena....boh....forse stavano a simboleggiare che comunque di base c'è chi mi vuole bene nonostante tutto?? Ricordo che tra l' altro eravamo a cena in terrazza e davanti a noi c'era un prato verde sconfinato molto soleggiato che poi si è scurito quando è arrivato lo stormo per poi schiarirsi quando gli uccelli se ne sono andati.

Per la verità, speravo che questo sogno mi indicasse qualcosa percapire come comportarmi con questa persona, se è vero che i miei amici hanno ragione, se è tutto campato in aria. Ecco perchè sono particolarmente interessata a qesto sogno.

Caspita!
    Effettivamente non ho raccontato come si è svolto l' incontro per filo e per segno....insomma...se ho avuto paura un motivo ci sarà stato
    Il problema "fisico" però non è stato il mio...quindi non so....sicuramente qualche problema mio personale riguardo la sessualità c'è, e ne ho avuto conferma anche in passato. Ma nel caso specifico, diciamo, non è stata colpa mia.
    In ogni caso, pensandoci, le mie amiche che riuscivano ad entrare in quella stanza e quindi salire le scale effettivamente sono le uniche 2 amiche che conoscono tutta questa storia e che sono fidanzate da tempo, quindi non hanno problemi da quel punto di vista. (non c'era per esempio un' altra mia amica che conosce tutta la storia, forse meglio delle altre, ma che non è fidanzata e comunque non ha rapporti intensi da quel punto di vista).

Le due persone con cui ero a cena....boh....forse stavano a simboleggiare che comunque di base c'è chi mi vuole bene nonostante tutto?? Ricordo che tra l' altro eravamo a cena in terrazza e davanti a noi c'era un prato verde sconfinato molto soleggiato che poi si è scurito quando è arrivato lo stormo per poi schiarirsi quando gli uccelli se ne sono andati.

Per la verità, speravo che questo sogno mi indicasse qualcosa percapire come comportarmi con questa persona, se è vero che i miei amici hanno ragione, se è tutto campato in aria. Ecco perchè sono particolarmente interessata a qesto sogno.
    ciao alcatraz
    ..ma guarda guarda..quante cose e particolari ci sono nel sogno....
    La maggior parte delle persone pensa che basti raccontare a grandi linee il sogno, ma in verità più particolari ci sono più facile capire.
    Cmq diciamo che in linea generale il significato è questo che ti ho detto.

Capisco le aspettative di chi posta i sogni , sperando che questi siano segni per risolvere i problemi e a volte è anche così..ma questa volta il sogno si è occupato di qualcos' altro e sinceramente non credo che nemmeno abbia preso in considerazione la storia con questo ragazzo, perché non c' è assolutamente niente che riporti la storia collegandola ad un ragazzo , né specifico , né generale e anche il castello in cui agisci, non è che per forza riconduca ad un castello che ti sei fatto con lui.

La storia con questo ragazzo già occupa molto spazio da sveglia...mi sembra.

P.S. Purtroppo negli uomini, la cosa è maggiormente visibile le donne possono anche far finta

A me è capitato forse un paio di volte...non ricordo di preciso...( ma è una percentuale bassissima lo 0,000000001/°°° )

massima del giorno
    I sogni sono come gli uomini...a volte deludono

...mi è venuta in mente così ciao Alcatraz
    Ultima modifica di Sono messo male : 13-05-2010 alle ore 11.28.06

Matricola

ahahahahahahahah!! si, gli uomini non possono decisamente fingere!!

'sta storia occupa fin troppo spazio nella realtà, sta diventando quasi una cosa brutta da vivere..ma quello è un altro discorso..

Mi impegnerò di più allora !! Mi sforzerò per fare sogni rivelatori...non è possibile che le decisioni le debba prendere sempre io!!!

Grazie mille, comunque!! Mi è sempre piaciuto conoscere il mondo dei sogni....mi piace interpretarli, ma con i miei non ci riesco mai!

Posso farti un' altra domanda?

ahahahahahahahah!! si, gli uomini non possono decisamente fingere!!

'sta storia occupa fin troppo spazio nella realtà, sta diventando quasi una cosa brutta da vivere..ma quello è un altro discorso..

Mi impegnerò di più allora !! Mi sforzerò per fare sogni rivelatori...non è possibile che le decisioni le debba prendere sempre io!!!

Grazie mille, comunque!! Mi è sempre piaciuto conoscere il mondo dei sogni....mi piace interpretarli, ma con i miei non ci riesco mai!

Posso farti un' altra domanda?

Sono qui al PC che sto lavorando e ogni tanto mi collego a OPS e ci sono ritornato, perché mi hai scombussolato con questo sogno e finché non trovo la soluzione non vado a dormire stasera...

C' ho ripensato...ho avuto un colpo di fulmine...

Credo invece che possa parlare della tua storia con il ragazzo. perché mi sembra troppo evidente la preuccupazione che hai avuto e che ti ha terrorizzato ( la bocca di squalo e il cielo che si oscura è prorio come un brutto presagio) e poi ti sei tranquillizzata e questo mentre cenavi. Anche il fatto che ceni indica un rapporto intimo e siccome da quanto ho capito al momento c' è solo lui nella testa, l' unica cena la devi averla fatta con lui.

C' è solo una soluzione: o tu hai un rapporto con i maschi condizionato dal padre oppure più semplicemente questo tizio non è proprio un ragazzo forse c' è una differenza di età non trascurabile, oppure è così maturo e ha un vissuto tale da porti nel rapporto come figlia, o addirittura lui ha già una figlia

qual' è la domanda ?

ciao
    Ultima modifica di Sono messo male : 13-05-2010 alle ore 12.19.46

Matricola

"Condizionato dal padre" nel senso da mio padre?

L' altra domanda è in riferimento a sogni molto ricorrenti fatti l' anno scorso in questo periodo...ma forse è meglio risolvere un rompicapo alla volta

"Condizionato dal padre" nel senso da mio padre?

L' altra domanda è in riferimento a sogni molto ricorrenti fatti l' anno scorso in questo periodo...ma forse è meglio risolvere un rompicapo alla volta
    Non ci sono problemi,
    Se ti ricordi bene i sogni con i particolari tanto meglio altrimenti in ogni caso possiamo analizzarli in generale.
    Anche se devo dire , analizzare in generale il sogno ( anche se ovviamente è molto più facile e difficilmente si incappa in errori, ma può anche succedere...) non è quello a cui aspiro.
    Mi piace scoprire quello che è succede veramente nella mente delle persone ..sono come una specie di serial Killer...

cmq se questo non riusciamo a risolverlo pazienza, stanotte se non dormo mi metterò a scrivere uno dei miei romanzi

ciao Paolo
    Ultima modifica di Sono messo male : 13-05-2010 alle ore 15.27.46

Matricola

ma con la frase "condizionato dal padre" che intendevi? condizionato da mio padre?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy