• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    irina_000
    Ospite non registrato

Quello che non vorresti mai capitasse e invece...

Salve amici! Probabilmente qualcuno mi conosce e si ricorda di me in altre discussioni, cmq ricomincio sempe dall'inizio..il problema riguarda la mia storia. Sono fidanzata da 4 anni, con il mio ragazzo le cose vanno benissimo, siamo molto affiatati ed innamorati. Il mio ragazzo lavora in uno studio di avvocati già da tre anni, sono tre avvocati più i dipendenti; qualche giorno fà lui mi ha confessato una cosa, perchè ci siamo fatti la promessa di essere sempre sinceri l'uno con l'altra. Mi ha detto che la segretaria dello studio (io la conosco di vista, è una tipa carina e sposata ), che già da qualche tempo gli aveva mostrato interesse, ci ha provato con lui, cioè praticamente lui una sera uscendo dallo studio l'ha incontrata per strada (secondo me non per caso, lo stava aspettando perchè lei esce prima dallo studio mentre il mio ragazzo esce sempre alle 22 anche più tardi) e le ha dato un passaggio e lei ha provato a baciarlo , lui l'ha respinta dicendo che è fidanzato e non se la sentiva, poi il giorno dopo lei gli manda un sms in cui si scusava per la debolezza avuta. Lui mi ha detto tutto, mi ha anche fatto leggere l'sms per darmi la prova che non aveva fatto nulla ed è vero, io ovviamente mi sono arrabbiata con lui perchè ho detto che in fondo se lei ci ha provato significa che le ha dato modo!Per farla breve, vi spiego alcune cose: il mio ragazzo è un tipo molto piacente, sia fisicamente che caratterialmente, in più gli piace scherzare con tutti, quindi la sua colpa è di aver credo esagerato con le battute che alla fine questa si è sentita leggittimata a provarci, solo che io ho chiarito con lui perchè lo conosco, mi ha garantito che questa cosa lo ha spiazziato non se l'aspettava, so che è il suo carattere da giocherellone che lo ha messo in quella situazione e mi ha promesso che dopo questo episodio sarà molto più freddo. Ora però mi stanno facendo impazzire delle questioni a cui vorrei delle risposte da voi e sono queste:
    1. Sarà vero che a lui questa non interessa devo stare tranquilla? (mi ha rassicurato molto in merito)
    2. Come posso tenerla lontana se continua ad importunarlo? lui mi ha promesso che mi dirà sempre tutto ogni mossa della tipa
    3. Secondo voi devo intervenire con lei,cioè devo andare a cercarla e dirgliene quattro? anche se so già che se la trovassi davanti a me la spelerei!!!Sono davvero confusa!grazie a tutti

Partecipante Esperto L'avatar di Francy0212

Riferimento: Quello che non vorresti mai capitasse e invece...

Mmmm.... essendo fidanzata con un futuro avvocato, mi sento coinvolta... però non ho molto tempo ora, scusa, ti dico solo in breve il mio parere sulle questioni che dici:
    1. Se lui fosse stato interessato alla tipa, probabilmente non l'avrebbe respinta e tantomeno t'avrebbe raccontato tutta la storia;
    2. Eh mi sa che non puoi.... se lei lavora lì.... puoi solo fidarti di lui e del fatto che se continuasse la rimetterebbe al suo posto!
    3. Per il momento non mi sembra il caso, se continuasse potresti pensare di farle una telefonata... se proprio non resisti, magari potresti qualche volta andare in ufficio da lui, oppure aspettarlo per pranzo o quando esce la sera (ho detto qualche volta, non tutti i giorni! Sennò si chiama stalking! e solo se non disturbi, magari non può permettersi di averti in giro per l'ufficio!)

Magari re-intervengo poi così ho anche tempo per scrivere di più
    Esame di stato in vista...

Partecipante Figo L'avatar di disappear

qualche tempo fa sono incappata in una situazione simile...la provocatrice di turno era però l'ex del mio attuale (e di allora) fidanzato...anche io avevo ed ho cieca fiducia di lui...ciò che mi faceva stare male non era il timore che lui cedesse all'offerta, ma il sentirmi mancare di rispetto da lei in qualità di fidanzata (ed eravamo insieme già da un bel po')...per cui capisco la tua smania di farti sentire con questa fantomatica segretaria...concordo però con francy nell'evitare per il momento di contattarla in alcun modo...se poi dovesse insistere con gli stessi atteggiamenti...allora mi farei sentire...la tipa di cui parlavo ha continuato per un bel pezzo a stuzzicare il mio ragazzo prima che mi arrivasse fino alla punta dei capelli e mi decidessi a fare sentire la mia presenza...

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

ciao irina,
    posso capire la tua preoccupazione,per quanto ci sentiamo sicure di essere amate dalle persone con cui stiamo,sotto sotto temiamo sempre che un altra persona-soprattutto se siamo insicure-ce la possa portare via....il tuo ragazzo pare che sia stato onesto con te,tenendo fede alla promessa che vi siete fatti di non nascondervi nulla...credo che forse ciò che temi non sia tanto un eventuale cedimento da parte di lui,quanto la strafottenza di lei(ma non è pure sposata????),e che ti dia fastidio la tendenza del tua ragazzo ad essere cortese e simpatico con gli altri...io mi fiderei del tuo uomo ed eviterei un confronto diretto con lei,se la cosa non va oltre...

HuNgEr Of LiFe!

irina_000
    Ospite non registrato

si avete ragione meglio evitare,almeno per ora..in effetti soon quelle le due cose che odio di più,come si sia permessa questa perfetta sconosciuta ad aspettarlo perfino alla macchina per rimanere da sola con lui (da uccidere!) e il fatto che il mio ragazzo è sempre stato così,infatti spesso mi arrabbio con lui per questo,e stavolta gli ho detto pure "te l'avevo detto"..praticamente non mi resta che fidarmi..

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da irina_000 Visualizza messaggio
    praticamente non mi resta che fidarmi..
    ma no,non prenderla così...il tuo ragazzo ti ha sempre dimostrato di essere onesto e innamorato di te,per cui...lo so che questa situazione e l idea che lei torni all attacco ti angoscia ma l importante è che il tuo lui la metta al suo posto!

HuNgEr Of LiFe!

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Citazione Originalmente inviato da irina_000 Visualizza messaggio
    Salve amici! Probabilmente qualcuno mi conosce e si ricorda di me in altre discussioni, cmq ricomincio sempe dall'inizio..il problema riguarda la mia storia. Sono fidanzata da 4 anni, con il mio ragazzo le cose vanno benissimo, siamo molto affiatati ed innamorati. Il mio ragazzo lavora in uno studio di avvocati già da tre anni, sono tre avvocati più i dipendenti; qualche giorno fà lui mi ha confessato una cosa, perchè ci siamo fatti la promessa di essere sempre sinceri l'uno con l'altra. Mi ha detto che la segretaria dello studio (io la conosco di vista, è una tipa carina e sposata ), che già da qualche tempo gli aveva mostrato interesse, ci ha provato con lui, cioè praticamente lui una sera uscendo dallo studio l'ha incontrata per strada (secondo me non per caso, lo stava aspettando perchè lei esce prima dallo studio mentre il mio ragazzo esce sempre alle 22 anche più tardi) e le ha dato un passaggio e lei ha provato a baciarlo , lui l'ha respinta dicendo che è fidanzato e non se la sentiva, poi il giorno dopo lei gli manda un sms in cui si scusava per la debolezza avuta. Lui mi ha detto tutto, mi ha anche fatto leggere l'sms per darmi la prova che non aveva fatto nulla ed è vero, io ovviamente mi sono arrabbiata con lui perchè ho detto che in fondo se lei ci ha provato significa che le ha dato modo!Per farla breve, vi spiego alcune cose: il mio ragazzo è un tipo molto piacente, sia fisicamente che caratterialmente, in più gli piace scherzare con tutti, quindi la sua colpa è di aver credo esagerato con le battute che alla fine questa si è sentita leggittimata a provarci, solo che io ho chiarito con lui perchè lo conosco, mi ha garantito che questa cosa lo ha spiazziato non se l'aspettava, so che è il suo carattere da giocherellone che lo ha messo in quella situazione e mi ha promesso che dopo questo episodio sarà molto più freddo. Ora però mi stanno facendo impazzire delle questioni a cui vorrei delle risposte da voi e sono queste:
    1. Sarà vero che a lui questa non interessa devo stare tranquilla? (mi ha rassicurato molto in merito)
    2. Come posso tenerla lontana se continua ad importunarlo? lui mi ha promesso che mi dirà sempre tutto ogni mossa della tipa
    3. Secondo voi devo intervenire con lei,cioè devo andare a cercarla e dirgliene quattro? anche se so già che se la trovassi davanti a me la spelerei!!!Sono davvero confusa!grazie a tutti
    Mi sento anche io coinvolto: la mia compagna è un' avvocatessa e lavora in uno studio insieme ad altri 7 colleghi ( maschi... ).
    Che dirti? Io non approvo molto l'idea del tuo ragazzo di raccontarti tutto e farti leggere l'sms... A che pro l'ha fatto? Per essere sincero ed onesto?... E a che è servito? Io penso che avrebbe dovuto semplicemente mettere a posto questa signora ( mi pare di aver capito che è sposata... ) e chiuderla lì, senza coinvolgerti col risultato di farti stare, inevitabilmente, in ansia.
    Purtroppo la gelosia nei confronti dei colleghi di lavoro è un dato ineliminabile, dovrai conviverci per tutta la vita, tanto vale che te ne fai una ragione....

P.S. Comunque, una sera che uno dei colleghi della mia compagna ( quello più "gentile" nei suoi confronti... ), l'ha accompagnata "amichevolmente" a casa, si è ritrovato "stranamente" una ruota della macchina tagliata...
    Sarà un caso, ma da allora non si è più proposto per simili "gentilezze"....
    Ultima modifica di doctor2009 : 05-05-2010 alle ore 14.00.33
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Partecipante Esperto L'avatar di Francy0212

Io il fatto che le abbia detto tutto la prendo come prova di onestà, certo sarebbe stato più facile starsene zitto, ma se poi questa avesse continuato e lei lo fosse venuta a sapere in altro modo?
    Secondo me è vero, non resta che fidarsi, ma per quel poco che ne so mi pare che il ragazzo un po' di fiducia se la meriti...

P.S. ma quindi stiamo tutti con avvocati??? Sta' a vedere che l'accoppiata psicologo-avvocato finirà per sostituire la storica psicologo-ingegnere!!!! =D
    Ultima modifica di Francy0212 : 05-05-2010 alle ore 11.46.52
    Esame di stato in vista...

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Citazione Originalmente inviato da Francy0212 Visualizza messaggio
    Io il fatto che le abbia detto tutto la prendo come prova di onestà, certo sarebbe stato più facile starsene zitto, ma se poi questa avesse continuato e lei lo fosse venuta a sapere in altro modo?
    Secondo me è vero, non resta che fidarsi, ma per quel poco che ne so mi pare che il ragazzo un po' di fiducia se la meriti...
    Sono completamente d'accordo!
    a me è capitata la stessa identica cosa, e io sono stata contenta che lui me lo abbia detto a suo tempo!

P.S. ma quindi stiamo tutti con avvocati??? Sta' a vedere che l'accoppiata psicologo-avvocato finirà per sostituire la storica psicologo-ingegnere!!!! =D
    una cosa però è certa...MAI con un altro psicologo!!

irina_000
    Ospite non registrato

infatti apprezzo il fatto che me l'abbia detto,credo che la cosa sia finità lì però lui sa che d'ora in poi non deve fare più il piacione perchè sa a cosa và incontro..in effetti devo dire che molti psicologi stanno con avvocati mà sarà un caso o è proprio un'accoppiata vincente grazie ragazzi!

Partecipante Figo L'avatar di disappear

anche se potenziale fonte di ansia, stress e nervosismo, anche io apprezzo queste forme di onestà che testimoniano oltre che una correttezza "relazionale" anche la volontà di condividere con il partner tutto della propria vita, anche ciò che potrebbe mandare in crisi una coppia...

P.s. io rientro nell'ormai obsoleta e banale accoppiata psicologa-ingegnere...

Privacy Policy