• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 32

Discussione: Non so cosa fare...

Matricola

Non so cosa fare...

Poche settimane fa ho iniziato a frequentare un ragazzo conosciuto in facoltà. ci siamo visti 5-6 volte, e lui mi ha già fatto capire di provare qualcosa per me. La nostra ultima uscita risale a 10 giorni, e non è andata come prevista, dato che sono piuttosto timida. Inoltre, sempre sabato, mi sono uscite le frasi infelice "non sei il mio tipo" (detta in tono scherzoso) e "sei un pò arrogante".
    Io sono piuttosto timida (è da tanto che non frequento più qualcuno), lui è il mio esatto opposto: socievole (anche tropoo), piuttosto arrogante (l'ho notato subito), supponente e molto ambizioso (cosa che io non sono). Lui ha già dimostrato interesse per me e mi ha anche già parlato della sua vita sentimentale passata: si è innamorato un'unica volta in tutta la sua vita, e ha avuto qualche storia.

Domenica gli ho mandato un messaggio in cui gli ho chiesto di vederci perchè avrei dovuto parlargli. Lui non ha risposto. Lunedì ho provato a fargli uno squillo ma non ha risposto...
    I miei amici mi hanno già messo in guardia da lui, consigliandomi di non parlare troppo di me. Di lui non sopportano la sua arroganza, la sua supponenza, la sua ambizione smoadata, il suo voler arrivare primo a tutti i costi. Con lui non ho quasi mai parlato dei miei amici, ma lui mi ha già chiesto cosa pensassero di lui. La mia risposta è stata molto vaga, visto che non volevo metterli in mezzo.

Che dire? Ormai ormai la cotta me la sono presa e non riesco a capire questo suo atteggiamento. Cosa dovrei fare: continuare a cercarlo, o lasciarlo perdere?

Possibile che mi sia inventata qualcosa che in realtà non c'è?

Matricola

Riferimento: Non so cosa fare...

Un consiglio su cosa fare è sempre gradito

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da Isabel83 Visualizza messaggio
    Domenica gli ho mandato un messaggio in cui gli ho chiesto di vederci perchè avrei dovuto parlargli. Lui non ha risposto. Lunedì ho provato a fargli uno squillo ma non ha risposto...
    Non andate avanti a messaggini e squilli, perchè non lo chiami direttamente al telefono? Se non ti risponde al telefono affrontalo andando a casa sua.... Non è giusto sparire, ti deve quantomeno delle spiegazioni. Il perchè faccia così forse lo sai tu....prova ad analizzare ciò che è successo immediatamente prima di questa sua sparizione.

Matricola

Ieri notte il messaggio destinatoi alla mia amica, è finito per sbaglio nelle sue mani (l'ho mandato a lui). Nel messaggio ho scritto che interessavo e poi ho detto che era parecchio supponente (ho usto un sinonimo più "soft" che ora non ricordo). Quando mi son resa conto del fattaccio, gli ho mandato un altro messaggio in cui gli ho detto che dovevo parlargli. non ha proprio risposto.

Lasciando da parte la gaffe tremenda, questo mi fa pensare che non sia poi così interessato a me.
    Ultima modifica di Isabel83 : 02-05-2010 alle ore 14.41.33

Matricola

Che dite, dovrei lasciar perdere?

Partecipante Esperto L'avatar di Francy0212

A me sinceramente lui non sembra così interessato... e sparire in questo modo non va certo a suo favore, conferma solo l'impressione di arroganza...
    Esame di stato in vista...

Postatore Epico L'avatar di Antinomica

Ma questo ragazzo come ha dimostrato il suo interesse? Prima ti chiamava e ti cercava e poi d'improvviso è scomparso?
    Comunque sia anche secondo me dovresti parlargli (chiamalo, cercalo in facoltà o in qualche posto che lui frequenta). E chiedere spiegazioni direttamente a lui. Poi se non è più interessato a frequentarti almeno lo sai e puoi comportarti di conseguenza.
    C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata (W. Shakespeare)

Matricola

Citazione Originalmente inviato da Francy0212 Visualizza messaggio
    sparire in questo modo non va certo a suo favore, conferma solo l'impressione di arroganza...
    Qui sono d'accordo con te.

Ma questo ragazzo come ha dimostrato il suo interesse? Prima ti chiamava e ti cercava e poi d'improvviso è scomparso?
    Esatto. L'ultima uscita, in ogni caso, non è andata benissimo. Io ero taciturna, e scherzando (l'avrà capito?) gli ho detto che non era il mio tipo. Sempre quella volta gli ho detto che sarei uscita con due miei amici (che non lo sopportano) e pochi giorni dopo gli ho mandato il messaggio in cui gli ho detto che dovevo parlargli. Lui non ha risposto. Non so, secondo voi potrebbe c'entrare qualcosa?

Poi ho fatto la gaffe del massaggio.

Partecipante Affezionato

Ti sei presa la classica cotta per lo stronzo...
    favorita dal fatto che è il tuo primo ragazzo...
    e che "mentre tutte le altre son fidanzate e io no mi prende la fregola di findanzarmi con qualsiasi basta che abbia un uomo al mio fianco"...

etc etc

ma ho sintetizzato.

Matricola

Citazione Originalmente inviato da _Robert_ Visualizza messaggio
    Ti sei presa la classica cotta per lo stronzo...
    favorita dal fatto che è il tuo primo ragazzo...
    e che "mentre tutte le altre son fidanzate e io no mi prende la fregola di findanzarmi con qualsiasi basta che abbia un uomo al mio fianco"...

etc etc

ma ho sintetizzato.
    In realtà non sarebbe il mio primo ragazzo, ma è da anni che non frequento qualcuno. Inoltre, non voglio "uno qualsiasi" al mio fianco. Cmq sì, mi sono presa una bella cotta per lui, e non so come farmela passare. I primi di giugno mi ha chiamato e gli ho dato buca. Poi, 16 giorni fa sono stata io a chiamarlo, ed è stato lui a darmi buca. Due giorni dopo mi ha chiamata e ci siamo visti. Mi sono resa conto che siamo completamente diversi caratterialmente (lui arrogante, molto sicuro di sè, presuntuoso e narcisista; quando inizia a parlare non la smette più; io: piuttosto timida e taciturna). Le sue battute stavolta erano più pesanti del solito (oltrechè offensive) e, non ha fatto molto per dimostrami il suo interesse... non so... dovrei lasciar perdere? Voglio dire, uno che è veramente interessato, risponde ai messaggi, non lascia passare un mese prima di farsi risentire, esoprattutto, durante un'uscita, si comporta in altro modo.

Una mia amica dice che non è proprio interessato. Secondo un'altra vuole solo fare il prezioso. Mah...
    Ultima modifica di Isabel83 : 02-07-2010 alle ore 14.42.13

Postatore Epico L'avatar di Antinomica

Citazione Originalmente inviato da Isabel83 Visualizza messaggio
    In realtà non sarebbe il mio primo ragazzo, ma è da anni che non frequento qualcuno. Inoltre, non voglio "uno qualsiasi" al mio fianco. Cmq sì, mi sono presa una bella cotta per lui, e non so come farmela passare. I primi di giugno mi ha chiamato e gli ho dato buca. Poi, 16 giorni fa sono stata io a chiamarlo, ed è stato lui a darmi buca. Due giorni dopo mi ha chiamata e ci siamo visti. Mi sono resa conto che siamo completamente diversi caratterialmente (lui arrogante, molto sicuro di sè, presuntuoso e narcisista; quando inizia a parlare non la smette più; io: piuttosto timida e taciturna). Le sue battute stavolta erano più pesanti del solito (oltrechè offensive) e, non ha fatto molto per dimostrami il suo interesse... non so... dovrei lasciar perdere? Voglio dire, uno che è veramente interessato, risponde ai messaggi, non lascia passare un mese prima di farsi risentire, esoprattutto, durante un'uscita, si comporta in altro modo.

Una mia amica dice che non è proprio interessato. Secondo un'altra vuole solo fare il prezioso. Mah...
    A mio avviso non è interessato. Se non a qualche uscita sporadica.
    Ma poi sei davvero sicura che ti piaccia una persona presuntuosa, arrogante e narcisista? E che per di più fà battute offensive le poche volte in cui uscite insieme? Se poi non fa neppure nulla per dimostrati interesse, probabilmente non gli importa dimostrarti che prova un qualche interesse per te.
    C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata (W. Shakespeare)

Matricola

Citazione Originalmente inviato da Antinomica Visualizza messaggio
    Ma poi sei davvero sicura che ti piaccia una persona presuntuosa, arrogante e narcisista? E che per di più fà battute offensive le poche volte in cui uscite insieme? Se poi non fa neppure nulla per dimostrati interesse, probabilmente non gli importa dimostrarti che prova un qualche interesse per te.
    Lo penso anch'io. Mi hanno detto che, a quanto pare, si comprta così con tutte. Io vorrei lasciar perdere, ma non riesco a togliermelo dalla testa.

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Citazione Originalmente inviato da Antinomica Visualizza messaggio
    Ma poi sei davvero sicura che ti piaccia una persona presuntuosa, arrogante e narcisista?
    Infatti.Immagina che fossi la sua ragazza,ti piacerebbe essere trattata con sufficiente tracotanza?Poi magari ti lamenteresti perchè è assente,distante.Secondo me faresti meglio a lasciar perdere,devi solo riuscire a distrarti per non pensarlo con insistenza.

Matricola

Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    Infatti.Immagina che fossi la sua ragazza,ti piacerebbe essere trattata con sufficiente tracotanza?Poi magari ti lamenteresti perchè è assente,distante.Secondo me faresti meglio a lasciar perdere,devi solo riuscire a distrarti per non pensarlo con insistenza.
    Lo so. Ma io continuo a pensare a lui. Raramente mi capita di innamorarmi di qualcuno, e con lui, purtroppo, è successo. Sto cercando di distrarmi, ma non c'è nulla da fare, non facccio altro che pensare a quel deficiente.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Distillers
    Blog Entries
    2

Come fai a dire che te ne sei innamorata se tu stessa gli hai attribuito aggettivi che di positivo non hanno nulla? Non dico che per innamorarsi ci sia bisogno di un'affinità caratteriale pari al 100%, ma nemmeno un divario tale tra considerazioni e sentimenti
    «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
    Ernesto Guevara de la Sierna

Il mio blog di ricette

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy