• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23
    Matricola

Esame di Applicazioni in Psicologia Sociale

Ciao a tutti,
    ho saputo che l'esame della prof. Carpi Lapi ha la frequenza obbligatoria...credevo che fosse come l'esame di Applicazioni del Majer e invece non possiamo sostenerlo! non è giusto, per chi lavora a tempo pieno come fa???

L'avatar di Duccio

Riferimento: Esame di Applicazioni in Psicologia Sociale

si sapeva dall'inizio.. leggendo il sito e la guida dello studente.. che poi il Majer abbia all'inizio deciso di fare come voleva.. beh... e' un altro discorso... ma le applicazioni hanno sempre frequenza al minimo del 70 per cento..
    E' guarda non so... anche io lavoro per fortuna non a tempo pieno e con una serie di incastri sto riuscendo a frequentarlo... Piuttosto la Carpi Lapi ci ha messo due mesi per capire primo che era a frequenza obbligatoria e per ultimo che non c'e' il voto ma solo l'idoneita' come per l'esame del Majer...
    Non so che dirti... mi ricordo che quando c'era la frequenza obbligatoria totale.. i lavoratori per frequentare il minimo indispensabile utilizzavano le 150 ore di cui si ha diritto per legge e prendevano le ferie...... boh non so che dirti...

Matricola

Grazie Duccio, provo ad informarmi meglio in segreteria didattica...
    altrimenti per l'anno prox, dovrò prendere permesso e qualche gg di ferie

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

Scusate ho visto che le prenotazioni a questo esame finiscono con il terzo appello di febbraio...
    nel secondo semestre, per chi è al primo anno di lavoro...chi ci sarà? sempre carpi lapi o qualcun'altro al suo posto?
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

L'avatar di Duccio

c'e' sempre lei purtroppo....e' indicata anche nell'offerta formativa di quest'anno... Il fatto che non ci siano le date successive e' che probabilmente non le ha ancora date alla segreteroa

come mai purtroppo??
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

L'avatar di Duccio

Lei e' molto tranquilla, gentile, alla mano e disponibile.... Pero' il corso e' totalmente inutile.....
    Lo scorso anno lei non sapeva ne' il nome, ne' che fosse a frequenza obbligatoria e neanche che fosse una idoneita'....Inizio' cosi'... dicendo che voleva farci un corso (tralasciando il fatto che lei lavora e fa molta ricerca in quest'ambito) sull'interculturalita'... Le sue lezioni erano praticamente lettura di slide... discussioni anche interessanti sulle differenze fra i popoli... un paio di incontri con esperti... una lezione con dei filmati... per un paio di lezioni ci ha anche raccontato di quanto fosse buono il kebab.... Poi ci ha diviso in gruppi.. e ci ha fatto lavorare ... uno sulla percezione dell'extracomunitario.. quindi costuzione di un questionario ecc.. e l'altro sull'immagine dell'extracomunitario che viene fuori dai quotidiani... lavori lunghi e anche impegnativi....
    Sinceramente da un corso che si chiama Applicazioni di psicologia sociale mi aspettavo un corso fatto non dico solo ma per la maggiorparte (9 crediti ci tengo a ricordare) da simulazioni di focus group, interviste, costruzioni di questionari e somministrazioni, simulazioni anche di prove di selezione... progettazione... Non di un corso che somigliava piu' a un ibrido di antropologia... Non fraintendermi.. per certi versi e' stato molto interessante e culturalmente piacevole... pero' secondo me totalmente inutile e soprattutto una frequenza obbligatoria con firme ecc... che non rispecchiava la reale applicabilita' pratica inesistente del corso... tutto qui

Mmmmm che brutta cosa.....
    In effetti sono andata a vedere nella nuova pagina dove adesso si trovano i programmi....e nella sua non c'è niente, zero!
    Beh dai....magari quest'anno si è organizzata meglio e farà qualcosa di più pregnante nel corso......(la speranza è l'ultima a morire!!) e poi l'esame invece in cosa consiste? ho visto che è un'idoneità, ma sarà stile Majer?

L'avatar di Duccio

e' una idoneita' anche quella con frequenza obbligatoria... sono idoneita' proprio perche' sono pensate come attivita' di contesto prettamente pratiche e applicative.. svincolate da una conoscenza teorica ma fortemente pratica.... l'esame e' orale su tre libri sempre di tre autori fra antropologi e sociologi su queste cose.. e fa anche parlare un po' di lavori di gruppo... Piu' che altro davvero... hai proprio la percezione seguendo il corso di perdere tempo per cose davvero inutili.. interessanti ma da approfondire da autodidatti... ma perfettamente inutili per la propria formazione... Peccato e' un'occasione sprecata... Niente a che vedere con il corso del Majer che e' stato di ben altro livello..

Partecipante Affezionato L'avatar di Kitty882

scusate ma siamo sicuri sia a frequenza obbligatoria anche quest'anno? Perché nell'offerta formativa mi sembra non c sia scritto... Uff io non posso seguire tutti i corsi e se questo è obbligatorio e in più inutile mi sembra proprio una perdita di tempo...

L'avatar di Duccio

Perche' come al solito non sanno aggiornare le cose sul sito... si cmq non e' cambiato niente..e' sempre a frequenza obbligatoria sia questo che quello del majer (anche se se ne e' per fortuna sbattuto )

Partecipante Affezionato L'avatar di Kitty882

ah ecco... Beh allora speriamo che se ne sbatta anche lei, visto che l'anno scorso non lo sapeva nemmeno della frequenza obbligatoria...

L'avatar di Duccio

Lo spero per voi ma ne dubito.. lo scorso anno quando lo ha saputo... e' stata inflessibile con le firme ogni volta... ci fece fare anche una lezione di sabato ad empoli ad un seminario e conto' anche quella come lezione... comunque sia diciamo che e' molto facile con lei essere in 10 e firmare in 20...........

Almeno quello via....

Partecipante Affezionato

ciao! qualcuno che ha dato quest'esame mi sa dire com'è??? a proposito ho letto ora che è stato spostato a mercoledi 29 alle 8.30!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy