• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: chi mi può aiutare?

gira75
    Ospite non registrato

chi mi può aiutare?

Ciao a tutti!
    Qualcuno mi potrebbe dire com'era l'esame d'ammissione per psicologia dell'intervento clinico. Vorrei iscrivermi l'anno prossimo a Urbino, ma l'esame d'ammissione mi fa molta paura.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Appena finiscono le vacanze telefono a una mia amica che l'ha fatto e parlo con lei poi ti dirò. Nel frattempo se qualcuno tipo la gioconda che ha fatto il test ti vuole rispondere, ben venga so che sono soprattutto esercizi di logica.

Comunque benvenuta, e non essere troppo spaventata dal test... male che vada (come ti dicevo in pvt) ti ammettono a Psicologia del Lavoro e poi fai il passaggio!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Ho trovato un thread interessante per te! *CLICCA QUI*
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

la gioconda
    Ospite non registrato
    CIAO GIRA! SI IO HO FATTO IL TEST D'AMMISSIONE A SETTEMBRE,O ERA OTTOBRE? BOH NON RICORDO! FORSE GLI ULTIMI DI SETTEMBRE...VABBè NON è IMPORTANTE! COMUNQUE TI POSSO DIRE CHE IL TEST COMPRENDEVA DOMANDE IN MAGGIORANZA DI LOGICA TIPO PROPORZIONI TRA PARLE E MATRICI DI NUMERI(CE N'ERANO DAVVERO TANTE)OPPURE ANCHE COMPLETARE UNA SERIE DI NUMERI CHE RISPETTA UNA CERTA LOGICA COL NUMERO APPRPOPRIATO.MA C'ERANO ANCHE DOMANDE DI CULTURA GENERALE,CHE O LE SAI O NON LE SAI, E UN DIAGRAMMA DI FLUSSO CHE IO NON SO NEANCHE COSA SIA IL TEST NON ERA DI PER SE DIFFICILE MA PURTROPPOIL TRANELLO STA NEL POCO TEMPO A DISPOSIZIONE,PER CUI TI CONSIGLIO DI NON STARE A RAGIONARE TROPPO SULLE DOMANDE TRALASCIANDO QUELLE CHE NON SAI.L'IMPORTANTE è RISPONDERE A PIU' DOMANDE POSSIBILI ANCHE SE ALLA FINE è PRESTO PER DARTI QUESTI CONSIGLI VISTO CHE DOVRAI A FRONTARE IL TEST L PROX ANNO TI CONSIGLIO DI ESERCITARTI SUGLI ALPHATEST (NATURALMENTE NON DA ORA)CHE SONO DAVERO I MIGLIORI E TROVI TUTTI GLI ESEMPI DEI VARI TIPI DI ESERCIZI BUONA FORTUNA TI AUGURO DI ENTRARE PRESTO A FAR PARTE DI NOI! PER QUALSIASI COSA CHIEDI!

gira75
    Ospite non registrato
    Ciao Gioconda!!Grazie mille per le preziose informazioni. Mi hai parlato do Alpha Test ma ce ne sono tanti, quale in particolare? Tu quale hai usato? Cavoli se stata davvero brava a superare l'esame. Ma tu hai fatto il liceo scientifico?
    Ciao
    Gira75

la gioconda
    Ospite non registrato
    Ciao gira E'vero esistono diversi tipi di alphatest ognuno specifico x ciascuna area di studi.In particolare,se i volumi a settembre non cambieranno,dovresti prendere l'1. In teoria dovresti prendere il teoritest1(dove ci sono teoria ed esercizi)l'esercitest1(solo esercizi)e il veritest1(delle vere e proprie simulazioni dei test).Ma io ho comprato solo il teoritest anche perchè tutti e tre i libri costano un bel po'! e poi il teoritest è quello piu' completo e x quanto riguarda me è bastato ed avanzato Io ho fatto il classico.Ma non è importante la scuola di provnienza perchè alla fine non sono quesiti specifici.Dai non preoccuparti anche tu lo passerai basta olo esercitarsi un pochino E mi raccomando non iniziare a stressarti già da ora:è presto,goditi ancora quest'ultimo anno di liceo! baci

gira75
    Ospite non registrato
    Ciao Gioconda.
    Grazie per le infos. Tu come ti trovi lì a Urbino? È bella l'uni? E la facoltà? Le materie sono interessanti ?A quando i primi esami? Tu vivi lì a Urbino, vero? In un collegio?

Ciao Gioconda a presto

Gira75( Valeria)

la gioconda
    Ospite non registrato
    Ciao Valeria devo ammettere che a urbino mi trovo piu' che bene e cosi' credo ti dira' la maggiorparte di coloro che vi si trovano io non c'ero mai stata prima e devo dire che appena l'ho vista mi ha proprio colpita è proprio carina,poi dal punto di vista artistico è magnifica! Certo non è grandissima e forse questo ogni tanto da' noia ma questo ha anche i suoi lati positivi:alla fine è piena di studenti,puoi raggiungere agevolmente e in poco tempo ogni parte della citta'(e questo è un merito quando devi alzarti la mattina presto x andare all'uni ),il posto è piu' vivibile,come dovrebbe essere x noi studenti:e poi anche se piccolo ho constatato che i servizi ci sono tutti e efficentisono a casa da un paio di settimane e gia' mi manca! per quanto riguarda l'uni,posso parlare x quanto riguarda la mia facolta':anke li' mi trovo bene!l'uni è piccola,non è caotica(il problema de sovraffollamento non esiste).Per il momento mi pare ben organizzata,anche i prof.disponibili,almeno x ora:aspettiamo gli esami e poi vediamo !Io non avevo mai studiato psicologia ma non mi sono affatto pentita di questa scelta:i corsi sono interessanti;chi piu' chi meno.Io sto a urbino ma non in collegio,sono in appartamento con altre ragazze con cui mi trovo bene benchè non le conoscessi prima,mi sarebbe piaciuta anche l'idea del collegio ma non è facile entrarci i primi esami a gennaio,tra pochissimo anzi precisamente il 19 e 20,rispettivamente inglese e psico generale uff pauraaaaaa Speriamo bene! baci alessandra!

Privacy Policy