• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

problema da sempre con le ragazze cerco consigli

ciao a tutti,come da titolo io ho sempre avuto problemi con le ragazze,fin tutta la mia adolescenza ed anche prima: da bambino le evitavo proprio come la peste ed a parte quelle in classe con me evitavo di incrociare lo sguardo delle altre o di conversarci in relax,se ero solo e vedevo un gruppo avanti a me cambiavo addirittura strada;più avanti sono migliorato,la timidezza l'ho completamente superata ma rimane ancora oggi a 23 anni l'estrema paura di una relazione intima o di farmi avanti con una che mi interessa,che poi non è nemmeno paura ma come un freno a mano tirato che inesorabilmente non mi fa progredire nella conoscenza che rimane ad un livello superficiale o di amicizia,so che la gran parte delle ragazze che frequento mi considera un amico,una persona di compagnia e quand'anche ho il sospetto di piacere mi vengono 1000 dubbi ("avrò capito male?" "se faccio qualcosa sicuramente rovino tutto" "meglio aspettare il momento più adatto,che poi non viene mai") è come se mi ritirassi appena cominciata la partita e questo mi ha fatto perdere tante occasioni importanti con persone che amavo o mi piacevano parecchio e che mi han causato una forte sofferenza ed un profondo senso di solitudine.ho avuto delle ragazze ma in realtà sapevo bene che non erano altro che modi per darmi un tono ed evitare la solitudine prolungata,non mi piacevano e me le facevo andar bene comunque,risultato storie brevissime dove dopo un po'non sapevo più come comporetarmi,tutto finiva ed io restavo con l'amaro in bocca perchè non sapevo gestire la situazione di litigi per il mio buon carattere,che ho sempre vissuto come qualcosa di limitante.
    ho fatto un anno di terapia cognitivo-comportamentale ed ho ottenuto risultati,nel senso che ho superato una fase difficile della mia vita ed ho riacquistato fiducia in me,sono diventato più resistente neimomenti di stress ma purtroppo non riesco ancora ad affrontare i miei blocchi e le mie inibizioni,anche se a volte penso che sia una stupidata risolvere questo problema...e non ce la faccio comunque!!
    pensavo di riprovare ad andare in terapia,sento che c'è qualcosa di incompiuto,che non ho trattato a sufficienza forse...e poi mi sono informato sui cosiddetti "love coaches" ed in generale tutti quei corsi o presunti tali in cui si insegnano metodi per aumentare le chances di successo con le ragazze:devo dire che ho trovato fuffa come penso cose sensate,ma mi piacerebbe avere anche ilvostro parere.
    scusate per la lunghezza ma ho scritto proprio di getto!!!

Riferimento: problema da sempre con le ragazze cerco consigli

nessuno???

Partecipante L'avatar di oldstudent

Citazione Originalmente inviato da Zimbardo Visualizza messaggio
    non è nemmeno paura ma come un freno a mano tirato che inesorabilmente non mi fa progredire nella conoscenza che rimane ad un livello superficiale o di amicizia,so che la gran parte delle ragazze che frequento mi considera un amico,una persona di compagnia e quand'anche ho il sospetto di piacere mi vengono 1000 dubbi ("avrò capito male?" "se faccio qualcosa sicuramente rovino tutto" "meglio aspettare il momento più adatto,che poi non viene mai") è come se mi ritirassi appena cominciata la partita e questo mi ha fatto perdere tante occasioni importanti
    Questa parte del tuo discorso m'ha molto colpita...
    Mi viene da dirti di togliere il freno a mano e non stare troppo a ragionare sui sentimenti...
    La prossima volta che ti capita di incontrare una ragazza non pensare "avrò capito male,meglio aspettare il momento più adatto"...agisci seguendo il cuore,non la ragione!!ragione e sentimento non sempre vanno d'accordo..
    poi non c'è un momento adatto per fare certe cose..accadono e basta..ma tu devi lasciare libero il tuo cuore,non ostacolarlo con mille dubbi!!!!!
    Poi se tu credi che ci sia in te qualcosa di irrisolto e vuoi affrontare una nuova terapia fallo...
    Fai sempre ciò che senti,non interrogarti troppo a lungo..

Citazione Originalmente inviato da oldstudent Visualizza messaggio
    Questa parte del tuo discorso m'ha molto colpita...
    Mi viene da dirti di togliere il freno a mano e non stare troppo a ragionare sui sentimenti...
    La prossima volta che ti capita di incontrare una ragazza non pensare "avrò capito male,meglio aspettare il momento più adatto"...agisci seguendo il cuore,non la ragione!!ragione e sentimento non sempre vanno d'accordo..
    poi non c'è un momento adatto per fare certe cose..accadono e basta..ma tu devi lasciare libero il tuo cuore,non ostacolarlo con mille dubbi!!!!!
    Poi se tu credi che ci sia in te qualcosa di irrisolto e vuoi affrontare una nuova terapia fallo...
    Fai sempre ciò che senti,non interrogarti troppo a lungo..
    ciao si in effetti è vero,la stragrande maggioranza delle volte che ho perso occasioni importanti è stato a causa di questo,aspettare chissà quanto e non fare nulla,diciamo che le ho perse per abbandono.il fatto è che fino ad oggi continuo a ripetere gli stessi errori,sarà stupido è vero ma non ci riesco a cambiar modo di ragionare e di fare...eppure so cosa dovrei fare e quanto sia giusto farlo...

Privacy Policy