• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Storia della psicologia (Mastroberardino)

ciao a tutti!
    Sono iscritta al primo anno di scienze e tecniche psicologiche per l'analisi e la valutazione dei processi cognitivi e vorrei sostenere l'esame di storia della psicologia di mastroberardino del 18 maggio.
    poichè non ho seguito le lezioni volevo sapere su quali argomenti lei si è piu soffermata e se bisogna studiare bene tutti 4 i libri da lei consigliati o ce n'è uno da privilegiare.
    grazie mille

Partecipante Assiduo

Riferimento: Storia della psicologia (Mastroberardino)

quale sarebbe la modalità d'esame? so che è scritto, ma è a crocette o domande a risp aperte?

non so neanche io la modalità perche non ho frequentato. Qualcuno di voi la sa?

ciao! io dovrei dare questo esame a luglio..mi sapete dire la modalità di risposta? vi ringrazio!!

Partecipante

Sono 4 domande a risposta aperta, una per ogni libro...buono studio!!!

Matricola

Scusate io dovrò sostenere l'esame con i libri del prof Cimino, perchè sto al secondo anno. Nessuno sa come sono le domande della prof.? se sono specifiche o generali?

Le domande vertono su un capitolo di ogni libro, nello scorso esame (quello di giugno) le domande erano:
    una sul comportamentismo per quanto riguarda il libro Storia della Psicologia,
    una sul capitolo percezione del libro cento anni di psicologia sperimentale volume 1,
    una sul capitolo struttura della mente de i fondamenti storici della psicologia della personalità,
    e l'ultima sul capitolo psicopatologia che sta su uno dei 3 libri a scelta, non so bene quale, perchè questo mi è stato riferito da un mio amico che l'ha fatto!
    non so dirvi altro...... anzi cercavo informazioni un po' più specifiche anch'io!

ragazzi per favore qualcuno ha riassunti/schemi/appunti del libro di Hearst, Cento anni di storia della psicologia vol I??? Aiutatemi non riesco proprio a capirlo!

Matricola

Ragazzi nessuno deve sostenere l'esame con i libri di del prof. Cimino, perchè io sono del secondo anno e la prof mi farà sostere l'esame con i libri del corso dello scorso anno.
    Volevo chiedervi anche se secondo voi le domande saranno specifiche o generiche. Grazie !!!!!

Partecipante Assiduo

scusate ma non ho capito.. l'esame è passato dal prof. Mastroberardino al prof. Cimino? Io lo volevo dare come esame a scelta, con quale dei due prof mi devo prenotare? Grazie in anticipo a chi risponderà!

Matricola

scusami Paola forse ho generato confusione, l'esame sarà con la Professoressa.
    Io e altri del secondo anno sosterremo l'esame con la prof. utilizzando i libri del prof. Cimino, perchè l'anno scorso aveva lui il corso di Storia della Psicologia. Quindi questo discorso vale solo per chi sta al secondo anno dell'indirizzo cognitivo.

Partecipante Assiduo

ahhhh ok ok grazie per il chiarimento!

Ciao a tutti,
    c'è qualcuno che sa se le domande d'esame sono generali o specifiche?

Ciao a tutti.. io rinnovo una domanda già fatta precedentemente.. qualcuno per caso ha appunti o schemi di qualcuno di questi 3libri?
    Cento anni di psicologia sperimentale (vol. I) - Hearst
    I fondamenti storici della psicologia della personalità - Lombardo, Foschi
    La costruzione scientifica della personalità - Lombardo, Foschi (questo è uno di quelli a scelta).
    Grazie!

Citazione Originalmente inviato da Alitondi Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.. io rinnovo una domanda già fatta precedentemente.. qualcuno per caso ha appunti o schemi di qualcuno di questi 3libri?
    Cento anni di psicologia sperimentale (vol. I) - Hearst
    I fondamenti storici della psicologia della personalità - Lombardo, Foschi
    La costruzione scientifica della personalità - Lombardo, Foschi (questo è uno di quelli a scelta).
    Grazie!
    Mi aggrego!

Privacy Policy