• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

Richiesta di infomazioni

Ciao ragazzi! Scusate se vi disturbo
    Innanzitutto mi presento: mi chiamo Carla Valenti e sono moderatrice del forum di Palermo, nonchŔ rappresentante degli studenti di Psicologia a Palermo.
    Vorrei chiedervi un'informazione molto preziosa, relativa a una richiesta che il nostro gruppo dei Rappresentanti vorrebbe fare al Consiglio di Corso di Laurea: nella vostra FacoltÓ, quando in Segreteria vi calcolano la media totale per stabilire il punteggio di partenza alla laurea, vi eliminano delle materie? Se si, sono quelle in cui avete ottenuto i punteggi pi¨ bassi e/o pi¨ alti? Fatemi sapere perchŔ da noi questa cosa non viene fatta ma in alcune FacoltÓ dell'ateneo di Palermo si. E vorremmo proporla anche per noi di psicologia.
    Raccontatemi la vostra esperienza: ve ne sar˛ grata!.

Con l'occasione vi auguro buon Natale e splendide feste!

Partecipante Assiduo L'avatar di ScintillaMagica

Voto laurea

Ciao, ti riporto quello che mi disse un professore del primo anno, sono tutte leggende metropolitane, i voti degli esami contano tutti, dal primo all'ultimo, non vengono contate, per ovvi motivi, le idoneitÓ (inglese ed informatica del primo anno per intenderci), ogni 3 LODI si ha diritto ad un voto in aggiunta al punteggio di laurea, il sistema di calcolo Ŕ sempre lo stesso: media di tutti gli esami /3 * 11.
    Esempio: voto media esami 28
    28 : 3 = 9,3 periodico
    9,3 X 11 = 102.6 periodico suppongo arrotondato al 103.
    Spero di essere stata chiara.
    Ciao.

Nel cuore umano c'Ú una genesi perpetua di passioni, e il soccombere dell'una rappresenta quasi sempre l'insediarsi di un'altra. Franšois de la Rochefoucauld

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Ti ringrazio molto per l'informazione Scintilla Magica!
    Ne approfitto per farti gli auguri di Buon Natale, visto che fra non molto Ŕ mezza notte!

Partecipante Assiduo L'avatar di ScintillaMagica
    Grazie, anche a te e alla tua famiglia!
    Scintilla Magica

Nel cuore umano c'Ú una genesi perpetua di passioni, e il soccombere dell'una rappresenta quasi sempre l'insediarsi di un'altra. Franšois de la Rochefoucauld

Privacy Policy