• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
    Matricola L'avatar di Alessieu

Informazioni su "tempi e modi" EDS Giugno 2010 V.O.

Ciao a tutti!
    Ho bisogno di sapere prima possibile informazioni in primis sui tempi!
    Ho aperto una nuova discussione per avere quì informazioni esclusivamente sul vecchio ordinamento, solo per evitare di far confusione con i riferimenti alle prove (prima e seconda scritte e terza orale) e avere informazioni più specifiche.

1 Sapete dirmi quanto tempo passa in genere tra la prima e la seconda prova per il V.O.? Leggevo sul forum che a Novembre i tempi si sono ridotti di parecchio, ma non so se questo riguardasse il lasso di tempo trascorso solo tra le prove del nuovo o anche del vecchio ordinamento.

2 La data del 15 Giugno, che ho trovato indicata sul sito della Sapienza come data di inizio dell'esame, è la data precisa in cui si svolgerà la prima prova o data di inizio orientativa (da quel giorno in poi..)?

Vi ringrazio in anticipo..sono in una fase un po' ansiogena e di orientamento..

Buone cose! :-)

Partecipante Affezionato L'avatar di darkside04

Riferimento: Informazioni su "tempi e modi" EDS Giugno 2010 V.O.

Citazione Originalmente inviato da Alessieu Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho bisogno di sapere prima possibile informazioni in primis sui tempi!
    Ho aperto una nuova discussione per avere quì informazioni esclusivamente sul vecchio ordinamento, solo per evitare di far confusione con i riferimenti alle prove (prima e seconda scritte e terza orale) e avere informazioni più specifiche.

1 Sapete dirmi quanto tempo passa in genere tra la prima e la seconda prova per il V.O.? Leggevo sul forum che a Novembre i tempi si sono ridotti di parecchio, ma non so se questo riguardasse il lasso di tempo trascorso solo tra le prove del nuovo o anche del vecchio ordinamento.

2 La data del 15 Giugno, che ho trovato indicata sul sito della Sapienza come data di inizio dell'esame, è la data precisa in cui si svolgerà la prima prova o data di inizio orientativa (da quel giorno in poi..)?

Vi ringrazio in anticipo..sono in una fase un po' ansiogena e di orientamento..

Buone cose! :-)
    Dai un'occhiata a questo link:
    Sapienza > Esami di Stato

Ciao

Vivi come se dovessi morire domani.
    Impara come se dovessi vivere per sempre

-- Mahatma Gandhi

Ti ringrazio ma come ho scritto prima, avevo già letto le info sul sito ufficiale, dove viene indicata solo la data di inizio esame: il 15 Giugno.
    Quello che voglio sapere, specie da chi ha già sostenuto l'esame oppure da chi comunque ne sa più di me, se quella data sarà la data della prima prova oppure una data orientativa di inizio esame.
    Soprattutto poi, quanto tempo passa tra la prima, la seconda e la terza prova. In libreria mi hanno detto che la seconda prova in genere si svolge dopo un mese circa dalla prima..sarà così? Per me è fondamentale sapere questa cosa per più motivi..

Grazie comunque.

Ciao

Partecipante Esperto

no no: è la data prima prova!

Ok grazie mille, volevo esserne sicura.

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

per il V.O.
    la data della prima èprova è il 15. sicuro!
    poi la 2 prova viene svolta DA SEMPRE (MA NON STA SCRITTO DA NESSUNA PARTE...la data della prova successiva verrà comunicata in sede di I prova!!!!)dopo circa 1 mese dalla I!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Esperto L'avatar di irenesotgia
    Blog Entries
    1

Ciao memolmelole. A me è stato detto che è capitato che la seconda prova fosse il giorno dopo la prima. Può essere? e anche in quel caso lo dicono in sede di prima prova?
    iri

Grazie mille memolmelole!
    Era proprio quello che volevo sapere, mi interessava sapere infatti ciò che "non è scritto da nessuna parte", mi appellavo per questo specialmente a chi ha informazioni per esperienza o simili..
    Spero davvero che passi circa un mese (è quello tra l'altro che mi ha detto il titolare della libreria di psicologia..), così ho qualche speranza in più! ;-)

Saluti e grazie ancora :-)

Citazione Originalmente inviato da irenesotgia Visualizza messaggio
    Ciao memolmelole. A me è stato detto che è capitato che la seconda prova fosse il giorno dopo la prima. Può essere? e anche in quel caso lo dicono in sede di prima prova?
    Si ho letto anch'io questa informazione ma credo si parlava della seconda prova per il N.O., cioè il progetto, giusto?

Neofita L'avatar di mariadigio

ma quindi mi pare di capire che la terza andrà a finire a settembre, giusto????

Partecipante Affezionato

Ma davvero c'è la possibilità che la seconda prova, il progetto per intenderci, ci sia il giono dopo???????'

Partecipante Affezionato L'avatar di annaPoochie

ragazz@ ciao! anche io sò che la seconda prova x il N.O. c'è tipo qualche giorno dopo (al max una settimana) così mi pare che è successo alla scorsa sessione..ed invece le altre prove?sapete se andranno a finire a settembre o continueranno nel mese di luglio??

Partecipante Affezionato

Allora, io so che alla sessione di Novembre (parlo del n.o. però) la prima commissione ha messo la seconda prova circa un mese dopo la prima, mentre la seconda commissione (presieduta da Bonaiuto) l'ha messa...il giorno dopo!!! E anno fatto uscire le date circa un mese prima. La terza invece era ad un mese di distanza dalla seconda x entrambe le commissioni...bho!

Citazione Originalmente inviato da Alessieu Visualizza messaggio
    Sì, è sempre stato così.
    Anch'io sono VO, e sono alla ricerca di temi svolti (buoni) per la prima prova.
    Tu sai se è importante avere la nuova edizione del rovetto o va bene anche la vecchia? grazie

ciao,
    marco

Ciao Marco,
    non so se sia fondamentale avere la nuova edizione ma personalmente non credo. Calcola che alcune cose vanno per forza integrate, tipo le varie correnti/teorie psicologiche storiche e non, principali, sul quel testo (almeno le parti lette fin'ora da me) vengono solo accennate.

Comunque ci aggiorniamo.

Buono studio ;-)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy